PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sintoflon: Come si usa e quanto costa
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
Re: Sintoflon: Come si usa e quanto costa
ho controllato ma non ho trovato nulla.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
in teoria se hai sempre "richiamato" il primo trattamento ET con i successivi protector ad intervalli regolari e frequenti allora non serve rifarlo..
se invece hai fatto passare parecchio tempo o parecchi km allora lo strato iniziale si è consumato e non essendo stato rimpiazzato dai trattamenti di mantenimento devi rifare tutto da capo..
secondo me è così
se invece hai fatto passare parecchio tempo o parecchi km allora lo strato iniziale si è consumato e non essendo stato rimpiazzato dai trattamenti di mantenimento devi rifare tutto da capo..

secondo me è così

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
si poi, di sicuro anche se rifacessi tutto per scrupolo non penso faccia male.
ed in ogni caso quoto in pieno retz, difatti ogni tanto io gli faccio il richiamo protector.
ed in ogni caso quoto in pieno retz, difatti ogni tanto io gli faccio il richiamo protector.

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
ogni qunti km fai il richiama?
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
io avevo intenzione di farlo ad ogni cambio olio e cioè ogni 15.000km cambio olio e richiamo di 1 flacone di protector poi alla fine lo faccio (anzi faro al prossimo tagliando) ogni 30.000km un richiamo di protector e forse mettero il protector racing che dovrebbe esser un po meglio del classico protector. 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

ho effettuato il trattamento et a 80000 km, cambiato olio e filtro dopo 2000 km e messo 2 boccettine di protector.
bè un pò sento la differenza!
bè un pò sento la differenza!
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.

devo ammettere che prima del trattamento (e del cambio olio) come motore mi sembrava un pò un polmone
ora è un pò migliorato

ora è un pò migliorato
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
be, gia con il cambio dell'olio, specie se è stanco la differenza si sente, in piu il sintoflon aiuta a renderlo piu fluido.

anche io mi accingo a fare il trattamento, ho comprato l'e.t. 250, 2 protector, il dieselclean ed il d.s.c.... a distanza di tempo dal trattamento come vi trvate? avete usato il d.s.c.?
ho letto tanti pareri positivi sul web e qualcuno che ha avuto problemi. dato che il mio motore è abbastanza nuovo, 52.000, non dovrei avere alcun problema causato da depositi e morchie che si staccano e vanno a infilarsi chissò dove
ho letto tanti pareri positivi sul web e qualcuno che ha avuto problemi. dato che il mio motore è abbastanza nuovo, 52.000, non dovrei avere alcun problema causato da depositi e morchie che si staccano e vanno a infilarsi chissò dove
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
dopo circa 2000 km la sento ancora un pelo meglio rispetto a prima, come se si fosse slegata (in realtà ha quasi 86000 km).
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
io il primo trattamento l'ho fatto a 120.000 km ora ne ho 186.000 e la macchina va a meraviglia ho anche utilizzato il dsc ma prima ho fatto fare una pulizia manuale del collettore di aspirazione smontandolo completamente, ho anche pulito la valvola egr, ti posso assicurare che l'auto è rinata.
ok oggi ho fatto il trattamento e.t., prime impressioni: premesso che il motore è ancora nuovo, non ho riscontrato benefici sensibili, ma con 52.000 km non mi aspettavo un cambiamento deciso. il rumore è rimasto pressochè identico. i consumi non so dire perchè purtroppo poco prima di mettere l'e.t. è partita la rigenerazione del fap e quindi i consumi sono aumentati. la cosa che però ho avvertito positivamente è che ora il motore sale di giri molto + velocemente, con un vantaggio sensibile in accelerazione e ripresa
ora non mi resta che proseguire con gli ulteriori trattamenti (d.s.c., protector, dieselclean). per ora mi sento soddsfatto 

*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
io nn ho trovato miglioramento nei consumi ma la macchina e' sembrata piu' slegata forse dovuto al fatto di un miglioramento della compressione. ora vorrei rinnovare il trattamento protector cosi' da portarla soglia 200000km in assoluta rilassatezza 

307 XS 5P 20HDI 90cv 2004 200000KM
Insomma ognuno nota un cambiamento diverso dagli altri
hehehe...
bè forse è anche giusto, perchè dipende dallo stato del motore quando fai il trattamento: uno che lo fa ad auto nuova è diverso da uno che lo fa dopo 100.000km... In un caso è preventivo (e penso sia giusto non notare differenze) nell'altro è curativo (ed allora lì, in base allo stato del motore, si possono avvertire più o meno differenze di rumore, consumi, ecc..)
Io lo faccio a distanze molto ampie e vedo che ogni volta diminuisce il rumore e aumentano leggermente le percorrenze.. più che altro lo faccio per il rumore.. il rumoraccio del diselazzo proprio non mi va giù.. tratratratratra...
almeno così lo tengo leggermente sotto controllo
poi ovvio che se uno fa tagliandi ogni 3 mesi e cambia ogni volta olio, anche senza mettere nessun prodotto, è ancora meglio.. certo però che i costi...
ciaooooooooo

bè forse è anche giusto, perchè dipende dallo stato del motore quando fai il trattamento: uno che lo fa ad auto nuova è diverso da uno che lo fa dopo 100.000km... In un caso è preventivo (e penso sia giusto non notare differenze) nell'altro è curativo (ed allora lì, in base allo stato del motore, si possono avvertire più o meno differenze di rumore, consumi, ecc..)
Io lo faccio a distanze molto ampie e vedo che ogni volta diminuisce il rumore e aumentano leggermente le percorrenze.. più che altro lo faccio per il rumore.. il rumoraccio del diselazzo proprio non mi va giù.. tratratratratra...

poi ovvio che se uno fa tagliandi ogni 3 mesi e cambia ogni volta olio, anche senza mettere nessun prodotto, è ancora meglio.. certo però che i costi...

ciaooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-