PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
RCZ, bella ma....
-
- Peugeottista novello
RCZ, bella ma....
Salve amici,
avevo già accennato che vendevo la mia RCZ. Visto che abito in Svizzera, parlo per il mercato Svizzero e spero che quello Italiano sia più aperto.
RCZ, bella ma....invendibile.
Sì, avete letto bene, invendibile. Neppure il concessionario dove l'ho aquistata e altri concessionari peugeot molto grandi non la vogliono! La risposta che ho sentito più di frequente: Bella, ma ne ho ancora in stock e non so neppure se riesco a venderle.
Per quanto riguarda la valutazione:
In Svizzera, i concessionari hanno un unico riferimento per calcolare il prezzo della vettura. Questo strumento si chiama EUROTAX. Immettendo i dati auto e accessori extra, il programma ti indica 2 prezzi. Il prezzo di ripresa (che il concessionario ti dovrebbe dare della tua vettura) e il prezzo di vendita (prezzo che la vettura può essere venduta dal concessionario)
E qui la seconda sorpresa. Il valore di ripresa è di circa 31'000 chf (circa 25'500 euro) la vettura è stata quotata da tutti i concessionari PEUGEOT che ho contattato e credetemi sono tanti, sotto questo valore. Motivo: Posso darti solo così altrimenti non la vendo più.
Mi spiace dirlo, ma il mercato per questa vettura è pressochè nullo.
Mi farebbe piacere se qualcuno di voi andasse dal concessionario di fiducia e chiedesse quanto varrebbe la sua vettura oggi.
La mia RCZ Limited edition è un 04.2010, 15'000 km.
Aspetto vostre notizie
avevo già accennato che vendevo la mia RCZ. Visto che abito in Svizzera, parlo per il mercato Svizzero e spero che quello Italiano sia più aperto.
RCZ, bella ma....invendibile.
Sì, avete letto bene, invendibile. Neppure il concessionario dove l'ho aquistata e altri concessionari peugeot molto grandi non la vogliono! La risposta che ho sentito più di frequente: Bella, ma ne ho ancora in stock e non so neppure se riesco a venderle.
Per quanto riguarda la valutazione:
In Svizzera, i concessionari hanno un unico riferimento per calcolare il prezzo della vettura. Questo strumento si chiama EUROTAX. Immettendo i dati auto e accessori extra, il programma ti indica 2 prezzi. Il prezzo di ripresa (che il concessionario ti dovrebbe dare della tua vettura) e il prezzo di vendita (prezzo che la vettura può essere venduta dal concessionario)
E qui la seconda sorpresa. Il valore di ripresa è di circa 31'000 chf (circa 25'500 euro) la vettura è stata quotata da tutti i concessionari PEUGEOT che ho contattato e credetemi sono tanti, sotto questo valore. Motivo: Posso darti solo così altrimenti non la vendo più.
Mi spiace dirlo, ma il mercato per questa vettura è pressochè nullo.
Mi farebbe piacere se qualcuno di voi andasse dal concessionario di fiducia e chiedesse quanto varrebbe la sua vettura oggi.
La mia RCZ Limited edition è un 04.2010, 15'000 km.
Aspetto vostre notizie
Peugeot 107 1.0 benzina nera
Re: RCZ, bella ma....
1) La butto, ma non potresti venderla in Francia dove ha piu' mercato, magari sfruttando ebay!
2) scusa perche' la vendi?

2) scusa perche' la vendi?

brutta storia, non credo che in Italia le cose andranno molto diversamente...sto seriamente pensando di tenermela a lungo...comunque ho un amico che abita in svizzera e mi dice che non è un'auto per il vostro mercato...
comunque non vedo nulla di strano nelle valutazioni...una rcz200cv del primo semestre 2010 su quattroruote viene valutata 22,3k euro...e l'eurotax italiano è al di sotto...come limited edition hai il problema che la vettura, ricca di optional, paradossalmente si svaluta di piu
comunque non vedo nulla di strano nelle valutazioni...una rcz200cv del primo semestre 2010 su quattroruote viene valutata 22,3k euro...e l'eurotax italiano è al di sotto...come limited edition hai il problema che la vettura, ricca di optional, paradossalmente si svaluta di piu
Anche io credo di tenermela idealmente 3-4 anni, o piu, almeno fino a quando esce quella nuova, cosi' magari la do in permuta e me la supervalutano! Su quattroruote la quotazione a 1 anno non e' male comunque, si svaluta meno della TT in rapporto.
Questo fa ben sperare per il futuro, certo non e' auto da comprare per rivendere dopo 1-2 anni, al di la' della quotazione buona, a meno che abbia la possibilita' di darla in permuta per una nuova di valore molto superiore.
Ma venderla cosi', da sola, almeno in Italia non deve essere, ora, facile.
Comunque non vedo niente di così strano, le sportive di qualssiasi marca non hanno mai un mercato facile e si svalutano presto.
Questo fa ben sperare per il futuro, certo non e' auto da comprare per rivendere dopo 1-2 anni, al di la' della quotazione buona, a meno che abbia la possibilita' di darla in permuta per una nuova di valore molto superiore.
Ma venderla cosi', da sola, almeno in Italia non deve essere, ora, facile.
Comunque non vedo niente di così strano, le sportive di qualssiasi marca non hanno mai un mercato facile e si svalutano presto.
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Se non riesci a venderla in Svizzera, la vedo dura che tu possa farlo in Italia dove la vita costa meno. Io quando l'ho acquistata l'ho fatto consapevole che l'avrei tenuta almeno 6 anni... come mai hai deciso di metterla sul mercato?

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista novello
La mia intenzione sarebbe di prendere un SUV. Per la famiglia andrebbe meglio....
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Il discorso non riguarda solo la RCZ ma è quello che accade un pò a tutte le auto di nicchia..... non è che si può sperare di ottenere grandi valutazioni e offerte quando arriva il momento di cambiare..... comprando auto di questo tipo è una valutazione da fare a priori soprattutto se l' intenzione è di cambiarle entro i primi 3 anni di vita. Credo che tu abbia sbagliato auto sin dall' inizio visto che adesso vuoi passare ad un Suv
.... non credi? 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista novello
Ciao massi.drago, "purtroppo" io sono fatto così. Compero una macchina perchè mi piace al momento....massi.drago ha scritto:Il discorso non riguarda solo la RCZ ma è quello che accade un pò a tutte le auto di nicchia..... non è che si può sperare di ottenere grandi valutazioni e offerte quando arriva il momento di cambiare..... comprando auto di questo tipo è una valutazione da fare a priori soprattutto se l' intenzione è di cambiarle entro i primi 3 anni di vita. Credo che tu abbia sbagliato auto sin dall' inizio visto che adesso vuoi passare ad un Suv.... non credi?
Per quanto riguarda il SUV è uno sfizio che mi voglio togliere. (come l'RCZ....)
Vedrò se riesco a venderla altrimenti me la tengo..
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Cmq, se prendi un SUV fatto bene, il concessionario dovrebbe avere un buon margine per poterti valutare la tua RCZ... se invece la vuoi vendere a parte il discorso cambia.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono scelte,
intevengo per che' anche io paradossalmente ero partito per un SUV, poi ho visto RCZ e' naturalmente ho cambiato idea, la testa propendeva per un SUV ed il Cuore per RCZ.
Chiaro due realta' completamente diverse, una moglie fedele, l' altra amante focosa, una per la famiglia, l' altra per se stessi...potete immaginare le due realta'.
Tornassi indietro farei la stessa scelta, nonostante gli evidenti limiti, in valore assoluto, di una spotiva rispetto ad un SUV, un abisso.
intevengo per che' anche io paradossalmente ero partito per un SUV, poi ho visto RCZ e' naturalmente ho cambiato idea, la testa propendeva per un SUV ed il Cuore per RCZ.

Chiaro due realta' completamente diverse, una moglie fedele, l' altra amante focosa, una per la famiglia, l' altra per se stessi...potete immaginare le due realta'.

Tornassi indietro farei la stessa scelta, nonostante gli evidenti limiti, in valore assoluto, di una spotiva rispetto ad un SUV, un abisso.

- itheworld
- Peugeottista appassionato
sinceramente io mi trovo al 4 mese e mezzo con la mia rcz, e posso dire tranquillamente che se volessi venderla oggi ho gia 2 acquirenti in fila pronti a prenderla subito e a pieno prezzo.. e non sto scherzando. Uno dei 2 in particolare ha interrotto l'acquisto di una Serie 1 e aspetta che vendo la mia in quanto si fida di come la tengo ed è totalmente innamorato dell'auto. Ad oggi potrei dire che allo scadere del primo anno se la situazione rimane tale e sul mercato c'è qualcosa che mi attira venderò facilmente!
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
se si ragiona a sfizi, allora si deve accettare una valutazione "da mercato". Se compri una macchina e la rivendi poco dopo, peggio ancora se di nicchia e poco commerciale, ti devi rasssegnare ad una valutazione scarsa. L'alternativa è trovare un acquirente privato che apprezzi l'oggetto in maniera più "emozionale" che commerciale.
Ripeto, nessuno scandalo, è un libro già ampiamente scritto...
Ripeto, nessuno scandalo, è un libro già ampiamente scritto...
VI segnalo un recentissimo e completo articoloitheworld ha scritto:Ad oggi potrei dire che allo scadere del primo anno se la situazione rimane tale e sul mercato c'è qualcosa che mi attira venderò facilmente!
"Che bella, quando la vedi..."
http://www.megamodo.com/201198123-peuge ... su-strada/" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo anche per ricordare che RCZ non ha rivali e' Fuori Concorso!
Sinceramente io ci rimango male quando degli appassionati parlano di vendere gia' entro il I anno, a mio parere difficilmente verra' a breve messa in commercio un' auto che stia dietro all' RCZ e non perche' ne sia ancora innamorato, come credo tutti voi.
Ed a tal propostio non c' e' SUV, valutazione economica favorevole o denaro da spendere ed auto nuova che tenga!

Chiaro che ognuno e' libero di dir e far cio' che vuole...
ma...
Comunque, se avessi soldi da buttare forse mi prenderei ben altre auto, ma un posto per RCZ non potrei mai far a meno di serbarlo, io che ce l' ho e so cosa vuol dire averla.

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Comunque io non capisco..... ma come fanno a interessarvi i suv arcalupo e pol6048? E pure tu grifter che dici "se prendi un suv fatto bene....." ..... ma perchè ne esistono di fatti bene dico io? Certo sono gusti ma per quanto mi riguarda non li classifico neanche nella categoria autovetture.... per me stanno coi furgoni da lavoro i trattori e veicoli da guerra in Afghanistan.... Cayenne compreso o quello che volete voi. Anche in futuro se avrò necessità di spazio e praticità mi vedo già difficilmente con uno station... figuriamoci un suv.... per la cronaca non ho mai avuto nella mia vita un' auto a 5 porte ......e spero di poterne fare a meno anche in futuro!!!
Opinione personale non prendetevela amanti di Suv.... al limite sarò io ad odiarvi quando per parcheggiare prenderete lo spazio di 2 auto normali e girerete in città (perchè è ovvio che non andrete a fare la Parigi-Dakar) consumando come un autobus di linea.... fortuna che non vivo più in città 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

-
- Peugeottista novello
A volte sono solo parole.... finchè non vedi i soldi...itheworld ha scritto:sinceramente io mi trovo al 4 mese e mezzo con la mia rcz, e posso dire tranquillamente che se volessi venderla oggi ho gia 2 acquirenti in fila pronti a prenderla subito e a pieno prezzo.. e non sto scherzando. Uno dei 2 in particolare ha interrotto l'acquisto di una Serie 1 e aspetta che vendo la mia in quanto si fida di come la tengo ed è totalmente innamorato dell'auto. Ad oggi potrei dire che allo scadere del primo anno se la situazione rimane tale e sul mercato c'è qualcosa che mi attira venderò facilmente!