PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bloccaggio automatico porte

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
zackpack
Peugeottista curioso

bloccaggio automatico porte

Messaggio da zackpack »

ciao a tutti!
da quando ho la mia peugeot 207 5p le portiere si son sempre bloccate in automatico durante la marcia.
da oggi non lo fanno più... nel menù delle opzioni non c'è nulla in merito..
sapete mica come posso a ripristinare il bloccaggio automatico!?!

grazie

nina
Peugeottista veterano

Re: bloccaggio automatico porte

Messaggio da nina »

Ciao,devi tenere premuto con il quadro acceso per circa 3 secondi l'interruttore delle chiusure centralizzate per riattivare la funzione
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

zackpack
Peugeottista curioso

Messaggio da zackpack »

graaazie mille!
avevo appena trovato la risposta nel manuale :)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

quoto nina ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

robb
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robb »

ciao a tutti....se sono fermo con l'auto accesa ( e le porte chiuse) non si aprono dall'esterno e mi tocca sempre premere il pulsante per aprirle, in caso d'emergenza cosa succede?
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

207 feline
Peugeottista D.O.C.

robb ha scritto:ciao a tutti....se sono fermo con l'auto accesa ( e le porte chiuse) non si aprono dall'esterno e mi tocca sempre premere il pulsante per aprirle, in caso d'emergenza cosa succede?
Una volta che le porte si chiudono automaticamente,ciò vuol dire che hai superato il limite di 30km/h anche se sei fermo non puoi aprirle dall'esterno.In caso di emergenza che vuol dire?se ti senti male in auto spaccano il vetro.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

robb

Messaggio da robb »

magari uno (mi sto toccando) fa un incidente, poi resta chiuso in auto, e se arrivano i soccorsi devono spaccare tutto.....magari non si può mettere che il segnale degli airbag fanno aprire anche le porte o una cosa del genere?
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

MxBi
Peugeottista curioso

Messaggio da MxBi »

Qualcuno mi spiega a cosa serve il blocco automatico delle porte, a parte rendere piu' difficile l'accesso ai soccorritori in caso d'incidente? Io l'ho disabilitato appena ritirata la macchina, ma se lo mettono vuol dire che qualcuno ritiene abbia una qualche utilita', solo che io non riesco a vederla: cosa mi perdo avendolo disabilitato?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

robb ha scritto:magari uno (mi sto toccando) fa un incidente, poi resta chiuso in auto, e se arrivano i soccorsi devono spaccare tutto.....magari non si può mettere che il segnale degli airbag fanno aprire anche le porte o una cosa del genere?
Ciao a livello software tutto è implementabile
Il problema è che la centralina degli airbag e quella della chiusura centralizzata sono state "confezionate" senza che quella funzione possa essere implementata. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

passodellupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da passodellupo »

MxBi ha scritto:Qualcuno mi spiega a cosa serve il blocco automatico delle porte, a parte rendere piu' difficile l'accesso ai soccorritori in caso d'incidente? Io l'ho disabilitato appena ritirata la macchina, ma se lo mettono vuol dire che qualcuno ritiene abbia una qualche utilita', solo che io non riesco a vederla: cosa mi perdo avendolo disabilitato?
Ti perdi lo scippo della macchina mentre sei fermo ai semafori...
Simpatica abitudine invalsa in alcune località, nella quale, scelta l'auto di proprio gradimento, gli si apre la porta all'improvviso, gli si punta un oggetto accuminato o un taglierino, e lo si invita cortesemente ma con fermezza a scendere dall'auto...
Ti perdi anche la possibilità di essere picchiato dall'automobilista violento a cui hai appena tagliato la strada per sbaglio... e tutta una serie di altre amene e folkloristiche manifestazioni...
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

passodellupo ha scritto:
MxBi ha scritto:Qualcuno mi spiega a cosa serve il blocco automatico delle porte, a parte rendere piu' difficile l'accesso ai soccorritori in caso d'incidente? Io l'ho disabilitato appena ritirata la macchina, ma se lo mettono vuol dire che qualcuno ritiene abbia una qualche utilita', solo che io non riesco a vederla: cosa mi perdo avendolo disabilitato?
Ti perdi lo scippo della macchina mentre sei fermo ai semafori...
Simpatica abitudine invalsa in alcune località, nella quale, scelta l'auto di proprio gradimento, gli si apre la porta all'improvviso, gli si punta un oggetto accuminato o un taglierino, e lo si invita cortesemente ma con fermezza a scendere dall'auto...
Ti perdi anche la possibilità di essere picchiato dall'automobilista violento a cui hai appena tagliato la strada per sbaglio... e tutta una serie di altre amene e folkloristiche manifestazioni...
Ti straquoto alla grande.Io metto per assurdo che un ladro per scappare la prima macchina passante che trova la ferma e ci sale aprendola normalmente invece la vettura è chiusa,oppure per assurda a dei semafori.Io personalmente la trovo utilissima e ce l'ho attiva alla grande ;-)
Tessera N°347

obo

Messaggio da obo »

qualche anno fa '. e tutt'ora anche se di meno ,nelle grandi metropoli e non,
impazziva la moda dei scippi alle auto ferme in coda, una vera piaga,
baldi giovani "podisti "aprivano le porte delle auto in colonna,arraffavano al volo quel che c'era nei sedili,
e via a gambe levate,velocisti puri, ..il tempo di realizzare e questi erano spariti,
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

MxBi
Peugeottista curioso

Messaggio da MxBi »

:shock: ok, io pensavo che cose del genere si vedessero solo nei film, evidentemente dipende molto da dove uno vive. Comunque visto che la funzione si puo' abilitare/disabilitare a piacimento, direi che va bene cosi'.

Flightman99
Peugeottista curioso

Messaggio da Flightman99 »

Chiedo:
Ho una 207 a benzina.
Quando esco ed inavvertitamente dimentico di chiudere le portiere queste ultime si chiudono automaticamente? Come si attiva take funzione?
Ha a che fare con il blocco porte attivo e relativo pulsante?

Flightman99
Peugeottista curioso

Messaggio da Flightman99 »

Spiego meglio... La funzione di blocco automatico delle porte é standard su tutte le 207 oppure è un optional?

Come si attiva?

Torna a “Generale”