PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 207 cc consumi gpl?

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
biagio83
Peugeottista curioso

peugeot 207 cc consumi gpl?

Messaggio da biagio83 »

ciao ragazzi premetto che sono nuovo del forum ,sto quasi per acquistare questa splendida automobile xò l'unica cosa che mi frena sono i consumi ,io faccio tantissimi km circa 100\120 al giorno per l'80% ciclo urbano,vorrei sapere quanto fa al litro gasandola, e se fosse possibile ipoteticamente fare un impianto a metano con bombole da 22 l credo che siano le più piccole in commercio, anche perdendo il bagagliaio superfluo non occupato dal tettuccio si intende ,grazie.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: peugeot 207 cc consumi gpl?

Messaggio da kri-11 »

su che motore vuoi metter l'impianto?
onestamente ti sconsiglio il metano, primo perche fai piu sovente la revisione bombole, secondo perche fatichi a trovare dei distributori che lo hanno, terzo perche hai meno autonomia che a gpl, e facendo parecchi km :oops:

ti dico in media calcola 1-2km/l in meno fatti a gpl rispetto a quanto faresti a benzina, io con la mia sto intorno ad una media (in extraurbano montano ma divertendomi) di 10-11km/l a gpl che equivalogono circa ad 11.5-12.5km/l a benza.
inoltre con il gpl ti metti la bombola al posto della ruota di scorta e via...

edit: QUESTO è il mio IMPIANTO
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

biagio83
Peugeottista curioso

Messaggio da biagio83 »

il motore è un 1.6 da 120 cv ,per il problema della reperibilità del metano non è il caso mio ,perchè primo dove abito è pieno di distributori di metano uno c'è l'ho sotto casa ,secondo a me basta un autonomia anche di 250 km giornaliero ,l'unica perplessità e sapere se è possibile installarlo materialmente per questioni di spazio grazie, per il consumo urbano a gpl nessuno ha solida esperienza grazie,
kri-11 leggevo il tuo post , ora i consumi si sono assestati si 400-450 km con un pieno?

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Occhio kri che sta parlando di una CC il serbatoio ci sta al posto della ruota di scorta?noi li sotto abbiamo anche il compressore del tetto....
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

biagio83, L'unico modo per saperlo è portare la tua CC da un installatore che io sappia qui nel forum nessuna CC ha il gas....
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

biagio83
Peugeottista curioso

Messaggio da biagio83 »

ok grazie ragazzi grazie,però penso che i consumi gpl siano uguali essendo lo stesso motore no?

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

no, la tua macchina è piu pesante...ma più efficiente dal punto di vista aerodinamico.. ma detto che in citta l'areodinamica non conta, è il peso che ti fara consumare un po' di piu... cmq se Kri ti fa un paragone con il benzina quel ratio ti rimane uguale...

208 allure 100cv blueHDI

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

se l'unico tuo pensiero è l'economia,il metano è la soluzione migliore,la revisione della bombola si fa ogni 4 anni,che poi di fatto te la smontano e ne mettono un'altra già revisionata.
perdi molto in prestazioni e non puoi mettere il "ciambellone" al posto della ruota di scorta (che ti devi poi tenere nel baule) ma il risparmio è garantito,anche rispetto al gpl.
fatti bene i conti perchè l'impianto a metano costa molto di + di uno a gpl
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

biagio83
Peugeottista curioso

Messaggio da biagio83 »

grazie skorpio , il bagagliaio non mi interessa e neanche le prestazioni il mio unico interesse sono i consumi io penso ke entro 4 anni la cambio la macchina , poi io sono di napoli qui le cose sono molto più semplici :lol: a livello di revisioni etc ,in questi giorni mi informerò su entrambi gli impianti se il risparmio sui consumi e di poco metto il gpl

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

nella CC il ciambellone del gPl ci sta la posto della ruota di scorta. ;-)
nell'urbano farai una media dei 10circa a gpl, max max dei 9 ma la vedo dura scendere, anche perche a benza vorrebbe dire che faresti gli 11 cosa che è fattibile nell'urbano. ;-)

io resto cmq dell'idea che è meglio il gpl, non perdi bagagliaio, non hai da revisionare la bombola, hai piu autonomia e forse non perdi nemmeno in termini di prestazioni, in piu costa pure meno del metano, se calcoli che mediamente un impianto a metno costicchia qualcosa piu del gpl, somma...io son per il gpl, poi ognuno si deve fare i propri calcoli. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

skorpio

Messaggio da skorpio »

difficile fare dei paragoni senza avere i consumi e i costi effettivi,considerando che devi fare 160000 km in 4 anni,a naso,farei l'impianto a metano

skorpio

Messaggio da skorpio »

ho trovato questo link,può interessare?
http://www.landi.it/ita/calcola-convenienza.jsp

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

questo link pero non calcola i costi aggiuntivi di un impianto a metano e la difficoltà di reperire il rifornimento...
sia chiaro l'ho usato pure io per farmi 2 conti ed è veritiero piu o meno...e giusto una precisazione la mia. ;-)

skorpio

Messaggio da skorpio »

eh ma tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca :lol:
x la distribuzione del metano c'è questo: http://www.metanoauto.com/modules.php?n ... butori&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
il gpl credo che si trovi un po ovunque.
per i costi dell'impianto ho trovato questo: http://www.puntogas.it/impianti_05.php" onclick="window.open(this.href);return false;
giusto x farsi un'idea

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

no è che semplicemente se un utente si deve render conto su come e cosa comporta un determinato impianto e bene tenere presente tutte le cose che son legate a tale impianto ;-)

Torna a “207 CC”