PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dilemma cambio e attesa

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
34gl3
Peugeottista novello

Dilemma cambio e attesa

Messaggio da 34gl3 »

Ciao a tutti,
aiutatemi a decidere!
Voglio acquistare una 3008 1.6 Outdoor con navigatore e i sensori di parcheggio anteriori.
Il dilemma sta nel cambio: se scelgo il robotizzato il concessionario mi ha detto che devo aspettare 5 mesi mentre con il manuale in 2 mesi dovrei averla.
Vale la pena attendere 5 mesi per il cambio robotizzato?
Please help! :?
My Black Lioness: 3008 | Outdoor | 1.6 8V HDi 112Cv 82kW FAP | Cambio Manuale | Nero Perla | WIP Nav | Rilevatore Ostacoli Anteriore + Lavafari (Ordinata il 25/06/2011 - Ritirata il 22/07/2011 - Data di produzione 22/04/2011) Eccola!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Dilemma cambio e attesa

Messaggio da kri-11 »

ciao e :welcome:

semplicemente dipende tutto dall'uso che ne fai, dai km e da come ti trovi te nel guidare, non c'è un giusto o sbagliato.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato intanto :) :D

sulla scelta incide la tua fretta nell'avere l'auto e se il robotizzato ti piace o meno :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao e bene arrivato se ti piace la guida rilassata in colonna aspetta
se ti piace tirare le marce e sentire il motore come vuoi tu prendi il manuale
questo e quello che ti posso dire ciao e buona scelta
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

34gl3
Peugeottista novello

Messaggio da 34gl3 »

Innanzitutto grazie a tutti per il benvenuto!
In effetti preferirei il cambio robotizzato proprio perchè voglio essere più rilassato alla guida, ma
allo stesso tempo ho fretta di averla più per necessità che per smania di avere l'auto.
E poi, qualcuno può confermare i 5 mesi di attesa per il cambio robotizzato?
My Black Lioness: 3008 | Outdoor | 1.6 8V HDi 112Cv 82kW FAP | Cambio Manuale | Nero Perla | WIP Nav | Rilevatore Ostacoli Anteriore + Lavafari (Ordinata il 25/06/2011 - Ritirata il 22/07/2011 - Data di produzione 22/04/2011) Eccola!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Secondo me la rilassatezza alla guida é uno stato d'animo che non dipende dal cambio, ma dall'auto che si guida, e di sicuro la 3008 ha tutte le caratteristiche per rendere ogni spostamento il piú confortevole possibile.. quindi prima la ottieni, prima guiderai rilassato :)

34gl3
Peugeottista novello

Messaggio da 34gl3 »

bassplayer ha scritto:Secondo me la rilassatezza alla guida é uno stato d'animo che non dipende dal cambio, ma dall'auto che si guida, e di sicuro la 3008 ha tutte le caratteristiche per rendere ogni spostamento il piú confortevole possibile.. quindi prima la ottieni, prima guiderai rilassato :)
Eheh...questo l'avevo intuito :D infatti la mia prossima auto sarà sicuramente una 3008!
Va beh mi prendo domani per pensarci, poi sabato in concessionaria. 8)

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

io ho il cambio manuale ....... nonstante abbia provato il robotizzato , e non mi pento per niente .........
anche xchè almeno faccio qualcosa mentre guido :lol: :lol: :lol: :lol:

altrimenti la prossima macchina la compro col teletrasportooooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

picchiatello
Peugeottista curioso

Messaggio da picchiatello »

Ho avuto una C4 con il robotizzato....e personalmente preferisco il manuale.... 8)
3008 Outdoor 2.0 HDI 150 Bianco perla cerchi 18, wip com, allarme vol, vetri stratificati, rilevat.ostacoli, pack vision

Cris_Felino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Cris_Felino »

io ho il robot. e non è male, ammetto che ogni tanto singhiozza un po' tra la 2a e 3a

a me l'hanno consegnata in 2 mesi esatti
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

K75
Peugeottista curioso

Messaggio da K75 »

Ho la 3008 con cambio robottizzato solo da 10 giorni e vivendo a Roma e utilizzandola tutti i giorni muovendovi per lavoro in città devo dire che il cambio robottizzato mi sembra veramente confortevole.
Quando c'è molto traffico e si cammina in prima e seconda frenando e accelerando in continuazione a volte mi si indolenziva la gamba sinistra.
Invece adesso mi sembra tutto più rilassante, anzi a volte non so dove poggiare il braccio destro visto che prima era sempre sul cambio.
E poi consuma meno: se avessi potuto aspettare, ma la mia auto non me lo permetteva più, avrei aspettato per avere anche lo start&stop di prossima uscita e che in città abbatte ancora di più i consumi.
Con il cambio manuale si ha la sensazione di avere più controllo ma la 3008 rob. si può comunque guidare in manuale se e quando si vuole.
Io direi, se l'auto si utilizza quasi esclusivamente fuori città opterei per il cambio manuale, altrimenti per il robotizzato.
3008 1.6 8V HDi 112 CV FAP cambio robotizzato - Allestimento Business - Tinta Vapor Grey - Grip control - Allarme volumetrico e perimetrale

fabrichia
Peugeottista curioso

Messaggio da fabrichia »

34gl3 ha scritto:Ciao a tutti,
aiutatemi a decidere!
Voglio acquistare una 3008 1.6 Outdoor con navigatore e i sensori di parcheggio anteriori.
Il dilemma sta nel cambio: se scelgo il robotizzato il concessionario mi ha detto che devo aspettare 5 mesi mentre con il manuale in 2 mesi dovrei averla.
Vale la pena attendere 5 mesi per il cambio robotizzato?
Please help! :?
Ciao 34gl3
per mia attuale esperienza ti posso dire che ho ordinato una 3008 tecno 1.6 con cambio robotizzato a fine aprile scorso, il concess. mi aveva detto che al massimo mi arrivava per luglio (72 gg + o - dall'ordine), senza specificare il giorno perchè andava ordinata alla fabbrica.... Beh giovedì 16 giugno me la consegnano.
Mi voleva proporre un'altra versione solo perchè mi si riducevano i tempi di attesa (era già stata assemblata? era già in Italy?), io ho scelto la tecno perchè non avevo problemi di 1 mese in più, invece di €...si.
Spero che ti sono stato utile..... a volte i concess. fanno di tutto per venderti le "rimanenze di magzzino" cioè quelle macchine che hanno dovuto acqistatre..... Senti anche altri concess. sui tempi fi attesa.
Peugeot 3008 tecno 1.6 (112 cv) cambio robotizzato, nero perla, sensori parcheggio posteriori, wip bluetooth

marchigiano3008

Messaggio da marchigiano3008 »

difficile dare un consiglio, è una funzione troppo personalizzata, ad ogni modo ho il cambio rob, ma non rifarei la stessa scelta, a mio parere è il difetto peggiore di questa auto e sono di parere contrario rispetto a chi mi ha preceduto, se usi l'auto prevalentemente in città te lo sconsiglio, in percorso extra urbano è sicuramente molto comodo... poi vedi tu.. provalo bene e fai tante prove start e stop e senti se il colpo che spesso dà quando a 10-15 km/h in rallentamento innesta la 1° ti eccita o ti inquieta...
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

Scusa Marchigiano ma a mio parere la comodità del cambio "automatico" è proprio in città, almeno in una città come Roma dove fai 100 cambiate per fare 1 km
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

marchigiano3008

Messaggio da marchigiano3008 »

Joe bar ha scritto:Scusa Marchigiano ma a mio parere la comodità del cambio "automatico" è proprio in città, almeno in una città come Roma dove fai 100 cambiate per fare 1 km
Certo joe, se funzionasse bene, ma siccome non funziona bene, almeno il mio, non condivido il tuo parere. Ne ho parlato assai di questo cambio rob.. in primis la presenza nella mia città salite comporta spesso l'uso in manuale (anche a roma, mi pare si siano salite.. forse non così irte e variegate come qui...) e poi quel botto (che forse tu non senti o perchè o ascolti la radio o perchè il caos di roma è coprente :mrgreen: ) che spesso sento quando l'auto scala dalla 2 alla 1 marcia mi fa temere che presto qualcosa si romperà. Non condivido assolutamente che in fase di rallentamento o frenata la centralina dia l'impulso per innestare la 1° marcia a veicolo ancora in movimento (ripeto 15km/h circa) e questo in città capita, come tu osservi giustamente, 50 di quelle 100 volte a km... Non mi sono mai sognato di inserire (guidando le mie precedenti auto con cambio tradizionale) la 1° se non quando completamente fermo.
Ma che stiamo scherzando??????
Dai su....
ad ogni modo, joe, ti sarei molto grato se tu facessi qualche prova, con silenzio in abitacolo e finestrini chiusi e provassi a fare una decina di rallentamenti in 2° marcia e verificare, al momento che il cambio passa in prima quando l'auto ancora è in movimento se senti questi brutti colpi... magari è solo un problema mio...
"magari" per modo di dire.. :mad: :mad:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”