PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

thp 156 cv affidabilità

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
federicaminetti
Peugeottista curioso

thp 156 cv affidabilità

Messaggio da federicaminetti »

Sto per acquistare una nuova 207 thp 156 cv ma ho perplessità dovute a testimonianze trovate su alcuni forum, questo compreso.
Sto aspettando dalla Casa le risposte alle seguenti domande:
E' vero che in percentuale sono troppi i motori thp che hanno avuto problemi alla distribuzione?
Sono stati risolti sulle nuove?
Il nuovo thp 156 cv è più affidabile del 150 cv?
A questi forum la Casa dà un occhio? Perché una pubblicità negativa va contestata con dei dati alla mano.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: thp 156 cv affidabilità

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum. ;-)
Riguardo al THP da 150 cv c'è già un topic nel quale se ne parla: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 76&t=40855" onclick="window.open(this.href);return false;
Al momento non c'è niente di ufficiale riguardo questo motore, se non che alcuni interventi hanno risolto i problemi, altri no. Per quanto riguarda il motore Euro5 da 156 cv ancora non si hanno segnalazioni di problemi. Questo per il momento, almeno.
Ho cancellato il tuo messaggio uguale nella sezione "richiami", in quanto è inutile aprire topic multipli per lo stesso argomento.
Buona permanenza sul forum. :salute:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

federicaminetti
Peugeottista curioso

Grazie per la celere risposta!
Da ciò che ho letto, sembra che il tendicatena incriminato sia stato dunque aggiornato nel 2010...
Mi piacerebbe sapere quanti thp 156 cv sono stati venduti finora, perché tutto si basa su una questione di numeri, anche visto che equipaggia numerosi modelli e versioni.
Il mio concessionario mi ha detto che non ne vende molti, ma si riferiva sicuramente all'abbinamento con la 207...
Io la scelgo perché è bella, compatta e anche non troppo appariscente. Poi con una potenza del genere diventa un gioiello. Se l'affidabilità è negli standard è un'auto ideale, per me.

p.s. mi scuso per avere aperto due volte il messaggio, per inesperienza.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Nessun problema per il messaggio doppio, ci mancherebbe. ;-)
Finora sul forum non ci sono molti motori da 156 cv venduti sui vari modelli. Per di più chi ha questo motore non ha percorso ancora un numero significativo di km, per cui non è ancora possibile fare una statistica riguardo questo motore.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

bah guarda li dipende molto! c'è gente che col fap diesel ha avuto 800000 di problemi, altri zero!

lo stesso vale per il 156 cv benzina, a mio parere un motore ottimo, prestante, elastico e che può durare a lungo dal momento che non è esageratamente pompato! 8)

C'è gente col thp che ha avuto problemi a diverse componenti del motore, altri neanche mezzo!

Come ha detto bob, leggiti quel topic, ti chiarisce meglio la situazione del 150 cv...per il resto io consiglio sempre di essere ottimisti MA SOPRATUTTO UN' ADEGUATA MANUTENZIONE E DOVUTI ACCORGIMENTI QUOTIDIANI...dopodichè puoi stare tranquillo...anche perchè se la sfiga ti vuole...ti acchiappa comunque ;)
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

federicaminetti
Peugeottista curioso

Ok ok, sto riprendendo coraggio... Grazie molte ragazzi!
Vi confesso che in famiglia abbiamo sempre avuto auto italiane e credo che il cambio marca lo si faccia soltanto quando c'è davvero qualcosa di imbattibile!

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

auto italiane? ti concedo l'alfa...ma le altre... :silent:

io sono scappato da fiat :oops:
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivata fra noi :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Generale”