PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Leonessa graffiata e medicata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gio71
Peugeottista novello

Leonessa graffiata e medicata

Messaggio da gio71 »

Domenica mattina passata a sanare una piccola ferita: qualche giorno fa, qualcuno (certamente un gentiluomo d'altri tempi che ha preferito l'anonimato), ha graffiato la mia feline nuova nuova.
Giudicate voi la qualità del ritocco fatto sia sul passaruota posteriore destro sia sullo spoiler anteriore sinistro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 5008 feline blu abysse 1.6 HDi ritirata il 19 aprile 2011 equipaggiata con allarme volumetrico, due sedili supplementari, advanced parking System, wip nav, antennino corto, tappetini, barre sul tetto

Tonno insuperabile
Peugeottista veterano

Re: Leonessa graffiata e medicata

Messaggio da Tonno insuperabile »

Non male!
Che ceffi che girano.
Anni fa feci la fiancata ad un mercedes posteggiato.
Apparteneva al benzinaio del paese.
Il giorno dopo andai per "confessare" e lasciare il mio numero di telefono per il pagamento dei danni (400 euro nel 2002)

Lui, incredulo, mi fece come ringraziamento il pieno di gasolio GRATIS (ero in riserva, che culo!) e il carrozziere addirittura mi fece un ritocco al paraurti come hai fato tu GRATIS.

E' incredibile che i comportamenti corretti e che bisognerebbe adottare NORMALMENTE, suscitino così tanto stupore!
Chi rompe, paga.
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Tonno insuperabile ha scritto:Chi rompe, paga.
Mai frase più corretta! ;-)
In ogni senso

E comunque complimenti al carrozziere provetto!! :applause: :applause:
Mai dovessi aver bisogno (scrat scrat) ti contatto! :thumbright:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

busvo
Peugeottista appassionato

Messaggio da busvo »

Purtroppo l'onestà è ormai una virtù molto rara. Anche nel mio caso, nell'incidente che ho fatto qualche giorno fa, la signorina che mi è venuta addosso voleva avere ragione. E' assurdo, lei aveva il dare precedenza ma ha continuato ad ignorarlo dicendo che la mia leona non si era fatta niente. Il problema, in questi casi, è che rischio di vedermi anche un concorso di colpa a discapito del premio assicurativo e al pagamento di una parte del danno subito.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

busvo ha scritto:Purtroppo l'onestà è ormai una virtù molto rara
Giustissimo! Quoto appieno!!
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

Osservare quelle "ferite" sono come un colpo al cuore, posso immaginare la tua faccia quando le hai scoperte. :mad: :mad: :mad:

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

gio71
Peugeottista novello

Messaggio da gio71 »

radry ha scritto:Osservare quelle "ferite" sono come un colpo al cuore, posso immaginare la tua faccia quando le hai scoperte. :mad: :mad: :mad:

radry
:cry: :-# :silent:
Poi, ho pensato che non bisogna essere attaccato troppo alle cose. Dispiace, certo, ma non si può vivere con il complesso del graffietto. Altrimenti, non uscirebbe più dal garage.
Noi, invece, con questa macchina ci vogliamo divertire. Infatti, poco dopo, partenza per una nuova spensierata gita. Perchè quando sali su quest'auto ti puoi tranquillamente scordare di ogni contrarietà :D
Peugeot 5008 feline blu abysse 1.6 HDi ritirata il 19 aprile 2011 equipaggiata con allarme volumetrico, due sedili supplementari, advanced parking System, wip nav, antennino corto, tappetini, barre sul tetto

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

spiace per il danno, però hai risolto in maniera molto brillante :applause: :applause: :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

busvo
Peugeottista appassionato

Messaggio da busvo »

Gio,
ma ti va di svelarci la tecnica con cui hai rimarginato le ferite della tua 5008?
A futura memoria potrebbe risultare utile a qualcuno, me compreso.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Spiace anche a me per l'accaduto. :(
Complimenti per il book fotografico (con tanto di metro per capire le reali dimensioni, sembri un perito) :thumbright:
Complimenti per la riparazione fai da te :thumbright:
Complimenti per esserti inserito nella cartina che sai tu \:D/
busvo ha scritto:Gio,
ma ti va di svelarci la tecnica con cui hai rimarginato le ferite della tua 5008?
A futura memoria potrebbe risultare utile a qualcuno, me compreso.
Mi associo alla richiesta di busvo :salute:

Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

recuperato alla stragrande il danno che ti avevano fatto...complimenti... :applause:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

gio71
Peugeottista novello

Messaggio da gio71 »

Non è stato per niente difficile.
Prima di tutto ho cercato nella mia città (Catania), il negozio dove si riforniscono i carrozzieri. Fortuna! Ne ho trovato uno vicinissimo a dove lavoro e abito. Ci sono andato ed ho fornito il codice colore che si trova sulla targhetta posta sul montante vicino al parafango anteriore sinistro, quella stessa dove è segnata la corretta pressione gomme e che tutti vediamo non appena apriamo la portiera conducente.
Sussistendo il dubbio se fosse più indicato il ritocco con un pennellino o la bomboletta spray, entrambi con il colore originale della vettura, l'ho fatta vedere all'impiegato del negozio. Volendo, potevo scegliere tra decine di carrozzieri che bazzicano nel negozio. Mi è stato consigliato il ritocco con il pennellino per entrambi i graffi ed in aggiunta una passatina di pasta abrasiva per il danno, più profondo, fatto sullo spoiler.
In cinque minuti mi hanno preparato un barattolino di colore ed un'altro di trasparente per la finitura. Costo: dieci euro.
Ho pulito la superficie da trattare con un panno ed ho dato una mano di colore con il pennellino incorporatoto nel barattolo. Dieci minuti per asciugare e quindi la finitura con il trasparente. Altri dieci minuti e poi partenza per una nuova gita. Naturalmente, per il danno allo spoiler ho applicato prima della vernice la pasta abrasiva.
Ecco i prodotti che ho utilizzato:
DSCN0947.jpg
DSCN0946.jpg

PS: Già che c'ero ho messo anche dei battitacco di gomma sulle portiere posteriori

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gio71
Peugeottista novello

Messaggio da gio71 »

amedeone ha scritto: Complimenti per il book fotografico (con tanto di metro per capire le reali dimensioni, sembri un perito)
Non sono un perito, ma un peugeottista.
Mi sono solo ricordato delle due categorie di utenti del forum:
- i curiosi affamati di particolari e minuzie, così come lo ero io prima di ricevere l'auto ordinata. Si passa tanto tempo a studiare i dettagli delle foto, domandandosi se anche la mia sarà così. E mentre si guarada la "classifica dei tempi di attesa", senz'altro più veritiera delle parole del concessionario, si leggono i post o al più si domanda per sapere sempre di più.
- gli 'ostentantori', quelli che avendo superato i tempi duri dell'attesa, adesso, posseggono l'oggetto dei desideri e ne decantano le virtù. Scriviamo per affermare il nostro orgoglio di proprietari.
Cosa accomuna le due categorie? Ma naturalmente la passione per la nostra 5008.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”