PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto Peugeot 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
palerider
Peugeottista veterano

Re: Acquisto Peugeot 407

Messaggio da palerider »

Potrebbero essere auto con pacchi di km impressionanti, roba da rappresentanti con 150/200k. Però è strano perchè normalmente a questi chilometraggi piuttosto che svendere si dà una ripassatina al contakm :evil: così si ottiene di più..... Comunque a me importa poco, perchè con le macchine se mi piacciono come questa il concetto è finchè morte non ci separi, ma non mi sembra che la 407 tenga molto bene il prezzo nel tempo.....
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

fabrecesc ha scritto:
steverm ha scritto:
fabrecesc ha scritto:Al proprietario ho chiesto se fosse quello con il monitor e lui mi ha detto si....se è quello monocromatico è un peccato :(
Fidati è sicuramente quello monocromatico in quanto nemmeno cambiandolo in un secondo momento a pagamento era possibile montarlo !
E' affidabile questo tipo di navigatore?
Il telefono invece come funziona? Va inserita una scheda all'interno?
E' affidabile quanto l'altro in quanto entrambi utilizzano lo stesso Cd e quindi la stessa cartografia della Navteq. Io mi ci trovo bene in quanto anche se mi piacerebbe esteticamente vedere una cartina a colori alla fine quello che serve quando si guida sono le indicazioni vocali (per non disrarre lo sguardo) e i semplici pittogrammi di frecce e distanze che appaiono in doppia copia anche all'interno del cruscotto. Nel piccolo display arancione al lato appaiono anche delle pseudocartine. Come tutti i navigatori del mondo può ogni tanto dare qualche indicazione sbagliata ma nel complesso secondo me funziona anche meglio del Tom Tom.
Il telefono ha la fessurina dove mettere la sim (se possiedi un cellulare alcuni gestori offrono una doppia sim proprio a questo scopo). Tutti i comandi, dalla radio-cd al telefono al navigatore, sono tripli: sulla plancia, sul volante e vocali !!!!!!
Se il passato proprietario ha aggiornato il software del sistema Rt3 (radio-cd-gsm) almeno al 2006 il solo lettore cd sulla plancia (quindi non il caricatore da 6 cd nel cofano) legge anche gli mp3, se non l'ha fatto lo puoi aggiornare te !
:sig:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

fabrecesc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabrecesc »

Grazie Steverm, sei stato molto gentile. L'importante è che il navigatore funzioni e ti porti a destinazione ;-)

Mi terrò lontano da quegli annunci, è impossibile vendere questa macchina ad un costo così basso.
Giovedì mi ridevo sentire con il proprietario della navteq, perchè non ho ancora avuto modo di vederla.
Da quello che mi dice lui, la macchina non ha avuto mai un problemo, se la vende solo perchè gli è stata assegnata un auto aziendale.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

fabrecesc ha scritto:Grazie Steverm, sei stato molto gentile. L'importante è che il navigatore funzioni e ti porti a destinazione ;-)

Mi terrò lontano da quegli annunci, è impossibile vendere questa macchina ad un costo così basso.
Giovedì mi ridevo sentire con il proprietario della navteq, perchè non ho ancora avuto modo di vederla.
Da quello che mi dice lui, la macchina non ha avuto mai un problemo, se la vende solo perchè gli è stata assegnata un auto aziendale.
Non so quanto sia valutata su 4ruote una 407 sw 1600 del 2005 ma sicuramente come ti hanno detto quelle a 4-5000 euro sono auto con molti km e poi queste macchinone tengono poco il mercato ! Per fare un esempio la mia ex Alfa 156 a benzina 1.8 con solo qualche graffio, di 5 anni e solo 50.000 km (un gioiello ma purtroppo mi avevano trasferito a 60Km da casa e mi serviva un gasolio) nel 2005 me l'hanno valutata 4000 euro quando era ancora in produzione (la 159 non era ancora uscita), nuova costava con il mio allestistimento ed optional più di 26.000 euro ed io l'avevo pagata 5 anni prima 44 milioni di lire sconto compreso !
In 5 anni svalutata da quasi 23.000 euro a 4000 !
Probabilmente il proprietario che te la vende ha alzato un pochino il prezzo rispetto il valore reale di mercato (che puoi comunque sapere facendo un finto preventivo assicurativo on-line per esempio su Direct-line) perchè è cosciente che è in buono stato, meglio di quanto si troverebbe in giro tra i concessionari dell'usato...e alla fine più spendi adesso e meno spendi dopo ! :thumbright:

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Grazie Steve. Sinceramente non ho visto le quotazioni usato della 407, a dire il vero quando ho visto che la si poteva prendere intorno ai 12.000€ ho avuto un sussulto di gioia perchè questa macchina mi è sempre piaciuta fin da quando uscì sul mercato. Devo dire che da un pò di anni a questa parte la peugeot sta tirando fuori modelli veramente belli. Ad esempio la 207 è una macchina fantastica. Secondo me la più bella del segmento B, così come reputo la più bella la 407 nel segmento D.
Tornando al discorso quotazioni, come dicevo, non mi sono informato. Ricordo però che tra Ottobre e Novembre dello scorso anno i prezzi erano assai alti. Ricordo di aver dato un'occhiata ai prezzi su Autoscout e su Porta Portese.

Per quanto riguarda invece i prezzi bassi presi dal sito secondamano.it, la cosa strana è che non sono macchine da tantissimi km, alcune anno 50.000 km tanto per farti un esempio. Se è consentito dal forum posso postare i link di queste "offerte" tanto per farti vedere l'assurdità di quello che ho visto ieri.

Ieri mi ha chiamato il proprietario della 407 navteq e ci vediamo questa mattina, così finalmente potrò visionare questa splendida autovettura. Consigli su cosa devo guardare per non prendere una sòla come diciamo noi a Roma? :D

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Ho ricevuto la risposta di uno di quelli che vende questa macchina ad un prezzo basso. Eccola:

Ciao

Spero che lei capisce la mia lingua italiana perché non scrivo italiano cosí bene anche se ho vissuto e lavorato in Italia per due anni.Ho comprato l'automobile in Italia.adesso la machina si trova in Italia. Lo vendo economico perché mi sonno spostato appena a Londra UK.Adesso nessuno vuole comprarlo qui nel United Kingdom perché è europeo e ha il volante sul lato sinistro.Primo di tutto voglio ringraziarla per contattare me e per suo interesse x la mia machina.Voglio dirle più dettagli, dell'automobile.L'automobile era verifica da un meccanico autorizzato e ha stabilito che l'automobile è 100% in condizione perfetta,senza incidenti,senza nessun graffio,senza nessun difetto nascosto,ha la vernice originale,e nell'ordine con le carte di entrare di corsa European Union(Adesso l'automobile è iscritta in Italia),ha km reale.Il prezzo è corretto.Se lei è tuttavia interessato per comprare quest'automobile contatta per favore,e le diro come possiamo concludere quest'affare.
Attenderò la sua risposta per detagli e per metterci d'accordo per l'eventuale compravendita

Grazie

Praticamente è una truffa bella e buona. Già mi sono imbattuto in messaggi simili in passato. E' la solita scusa che hanno comprato la macchina in Italia e poi si sono trasferiti a Londra e dato che ha la guida a sinistra nessuno la vuole. Pertanto la vende in Italia. In sostanza la macchina non esiste, tu gli dai un acconto e rimani con un pugno di mosche.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

fabrecesc ha scritto: Consigli su cosa devo guardare per non prendere una sòla come diciamo noi a Roma? :D
Boh? le solite cose :-) usura gomme, usura pedali (tanto per essere sicuri dei km); se hai possibilità di provarla bene controllare che non strappi la frizione in partenza, gli eventuali tagliandi riportati sul libretto di manutenzione, la frenata dritta priva di vibrazioni (per la convergenza e dischi), il sottoscocca (non è difficile "toccare" con la 407 soprattutto nelle rampe dei garage), controllare il tetto "ciel" per evidenziare pericolose crepature anche piccole sul vetro...

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Vista!!! la macchina è perfetta. Qualche segno dovuto ai parcheggi ma nulla di che.
Praticamente la prendo a 12300 compreso il passaggio. Che bello!!!

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Mi pare una valida offerta. Se ti piace non pensarci due volte e vieni a far parte del club dei possessori Peugeot.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

accaeffe ha scritto:Mi pare una valida offerta. Se ti piace non pensarci due volte e vieni a far parte del club dei possessori Peugeot.
Si, infatti non ci penso 2 volte. Appena vista e provata, ho detto al ragazzo ( persona molto simpatica, onesta e disponibile ) che la prendevo e di bloccarla non accettando altre offerte ( non credo che ne abbia ricevute ). Entro fine settimana prossima sarò un nuovo possessore di questa splendida 407 SW Navteq on Board grigio alluminio del 10/2005. :D

sem407

Messaggio da sem407 »

fabrecesc ha scritto:
accaeffe ha scritto:Mi pare una valida offerta. Se ti piace non pensarci due volte e vieni a far parte del club dei possessori Peugeot.
Si, infatti non ci penso 2 volte. Appena vista e provata, ho detto al ragazzo ( persona molto simpatica, onesta e disponibile ) che la prendevo e di bloccarla non accettando altre offerte ( non credo che ne abbia ricevute ). Entro fine settimana prossima sarò un nuovo possessore di questa splendida 407 SW Navteq on Board grigio alluminio del 10/2005. :D
Bene! Appena la ritiri, mi raccomando, tante belle foto! \:D/ :applause:

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

sem407 ha scritto:
fabrecesc ha scritto:
Bene! Appena la ritiri, mi raccomando, tante belle foto! \:D/ :applause:
Ci puoi giurare! :mrgreen:

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Sapete come andò a finire?
Che il proprietario non mi vendette più l'auto e la diede al suocero.
Non potete capire come ci rimasi male.
Comunque in questo periodo sto valutanto di nuovo la 407.
Spero di trovarne una messa bene e che non abbia tanti km.
Dal 2007 in poi è un prodotto affidabile?

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

fabrecesc ha scritto:Sapete come andò a finire?
Ultimamente sul forum si sta assistendo ad una morìa di 407... per ultimo il caro amico Massimo Leone407... pertanto non mi esprimo e lascio ad altri i consigli del caso...
la mia coupè del 2007 per ora sembra tenere... ma è un pò come la crisi del 7imo anno nelle coppie... prima o poi ti travolge cmq...

:-#
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

ThePriest ha scritto:
fabrecesc ha scritto:Sapete come andò a finire?
Ultimamente sul forum si sta assistendo ad una morìa di 407... per ultimo il caro amico Massimo Leone407... pertanto non mi esprimo e lascio ad altri i consigli del caso...
la mia coupè del 2007 per ora sembra tenere... ma è un pò come la crisi del 7imo anno nelle coppie... prima o poi ti travolge cmq...

:-#
Stavo leggendo quel 3D.
La cosa veramente assurda sai qual è?
Che sto valutando diverse auto, se vado nei forum rispettivi ne leggo di cotte e di crude e tutti mi consigliano di prendere alto.
Ho pensato all'Astra penultimo modello. Un disastro.
Megane penultimo modello. Partono le bronzine e bisogna rifare il motore
Scenic. Idem come sopra.
Focus. L'unica che si salva ma non te la regalano sull'usato.
407. Anche qui se ne leggono di cotte e di crude.

Torna a “407 - Generale”