PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
HIearme
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?

Messaggio da HIearme »

mcbramby ha scritto:
alvisone ha scritto:parlando in maniera gentile e cortese con proprietario del concessionario e con capo meccanico che si sono prodigati in maniera eccelsa per risolvermi il problema.... :applause:
si ma cosa ti hanno fatto :scratch:

Quello che volevo sapere anch'io. :roll: :)

Mi sembrava evidente ma l'evidenza, a volte, non lo é per tutti.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

globo
Peugeottista curioso

Messaggio da globo »

HIearme ha scritto:
mcbramby ha scritto:
alvisone ha scritto:parlando in maniera gentile e cortese con proprietario del concessionario e con capo meccanico che si sono prodigati in maniera eccelsa per risolvermi il problema.... :applause:

In effetti l'evidenza non è così palese per tutti e a me per primo. Forse mi sono perso qualche passaggio ma non ho sicuramente capito qual'è la soluzione tecnica adottata dalla concessionaria per risolvere detto problema.

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

globo ha scritto:
HIearme ha scritto:
mcbramby ha scritto:

In effetti l'evidenza non è così palese per tutti e a me per primo. Forse mi sono perso qualche passaggio ma non ho sicuramente capito qual'è la soluzione tecnica adottata dalla concessionaria per risolvere detto problema.

La mia "evidenza" si riferiva a quanto avevo chiesto e non alla soluzione adottata dalla concessionaria, soluzione che non ho capito, anzi credo non sia stata postata.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

passodellupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da passodellupo »

Allora, Alvisone, ci dici cosa hanno fatto? Gentilezza e cortesia a parte?
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

alvisone

Messaggio da alvisone »

forse non avete capito che non ho più la 3008, ma mi sono preso la 4007, se rileggete bene il post!!! :)

stalbone

Messaggio da stalbone »

alvisone ha scritto:forse non avete capito che non ho più la 3008, ma mi sono preso la 4007, se rileggete bene il post!!! :)

E, oltre a ridar indietro la 3008, quanto hai dovuto aggiungere...? (in eurini...)
Stefano

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

stalbone ha scritto:
alvisone ha scritto:forse non avete capito che non ho più la 3008, ma mi sono preso la 4007, se rileggete bene il post!!! :)

E, oltre a ridar indietro la 3008, quanto hai dovuto aggiungere...? (in eurini...)

Insomma la soluzione é consistita nella ... eliminazione dell'auto. :roll: :lol:

Ottimo metodo! :roll: :roll:

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Quindi senza più la 3008 hai risolto il problema.
E con la 4007 come ti trovi?
il fenomeno è meno evidente?
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

stalbone

Messaggio da stalbone »

CarloC ha scritto:
Quindi senza più la 3008 hai risolto il problema.
E con la 4007 come ti trovi?
il fenomeno è meno evidente?
secondo un mio insignificante parere, siccome nel cambio la Peugeot ci ha in ogni caso guadagnato, l'affare l'ha fatto, in particolar modo, lei... :roll:
Stefano

shenir97
Peugeottista curioso

Messaggio da shenir97 »

Bricolage per ovviare all'assenteismo del servizio clienti Peugeot.
Poichè nell'agosto 2010 ho introdotto il tema "Riflessi", dopo aver letto 189 messaggi, mi sembra giusto fare il punto dopio quasi un anno.
I problemi segnalati, relativamente ai riflessi, sono stati da me risolti con due interventi, considerata la colpevole assenza e la dimostrata incapacità della Peugeot a proporre soluzioni.
1. Riflesso causato dalla errata brillantezza del pannello anteriore della plancia.
Come già scritto in questo forum, è stato creato un tappetino in materiale non riflettente, nero, della stessa forma del pannello.
Questa soluzione compensa la colpevole leggerezza Peugeot di aver montato un pannello riflettente invece di un pannello completamente opaco.
2. Riflesso ed abbagliamento diretto dovuto alla forma del parabrezza
E' stato sufficiente trovare una fascia antisole alta circa 13 cm, posta sul lato guida. Questa soluzione compensa la colpevole carenza Peugeot di non aver applicato un parabrezza sfumato.

Non risolti i riflessi nel parabrezza causati dal navigatore, anch'esso prodotto scioccamente in nero non del tutto opaco.
A tale proposito, ritengo che il computer, in piena luce, è del tutto inutile e suggerirei di spostarlo sulla parte verticale della plancia, soluzione adottata dalla maggior parte dei costruttori.

Quanto sopra dimostra che il problema, che alcuni non vedono, chissà se in buona o mala fede, ha delle soluzioni e che il servizio di assistenza clienti Peugeot avrebbe fatto bene a non mettere la testa nella sabbia per non intervenire.
Considero chiuso l'argomento e ringrazio tutti quelli che hanno cercato di dare un valido contributo ad una soluzione.

busvo

Messaggio da busvo »

Anche l'argomento e' chiuso non sarebbe possibile postare qualche foto degli interventi fatti? Grazie.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

dopo circa un mese di 3008 dire che i riflessi diano fastidio direi una bugia ............. io per ora non me ne sono quasi accorto :)
devo proprio concentrarmi sul vetro per vedere il riflesso .......... avranno cambiato qualcosa i progettisti ?????
oppure non ho ancora trovato la situazione giusta per rimanere "accecato" dal riflesso ............ :drunken:
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

no, invece queste soluzioni sono molto interessanti.. il problema c'è eccome,, quando il sole batte alto frontale la visione è pessima.. grazie shenir97 mi interessa moltissimo risolvere anche a me, mi sono perso molti passaggi di questo topic perchè credevo fosse impossibile trovare una soluzione. Pensa che a me hanno sostituito tutto il cruscotto un mese fa perchè si era deformato e non posso dire che il nuovo sia stato rivisitato per risolvere il problema.. anzi (questo @ll'amico mcbramby). Mi associo alla richiesta di poter vedere delle foto e capire bene come operare senza fare danni.
grazie 1000.. anzi 3008!
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

allora mi dovrò aspettare la sorpresa, di rimanere "senza visuale" ????????? :cry:
beh per ora mi è andata bene ............... #-o #-o #-o
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Salve a tutti, il problema dei riflessi esiste più o meno per tutte le autovetture, io ad esempio mi innervosisco anche se il vetro è un pò sporco, per non parlare se sul cruscotto vi metto un foglio di carta o altro. Invece c'è gente che manco se ne accorge, quindi la cosa secondo me è abbastanza soggettiva.
Ora, se il problema del riflesso si nota in particolar modo solo se vi è riflesso col sole di fronte sarebbe poca cosa, più grave invese sarebbe se il riflesso esiste anche di sera, quando magari la luce dei lampioni rifletta dal parabrezza.
Ora però con questa cosa mi avete messo la pulce nell'orecchio, proprio oggi dovrei confermare l'acquisto della 3008 outdoor con un anticipo in contanti al concessionario, quindi gradirei magari qualche altro commento e chiarimento in merito.
Grazie :neutral:

P.S. Attualmente mi trovo a scrivere con iPhone dalla mia clio le iene e devo dire che se non avessi letto questo post non avrei forse mai fatto caso al riflesso del cruscotto sul lunotto, quindi se il riflesso tanto parlato della 3008 fosse come quello che vedo ora sulla mia allora sarei come dire, molto più sereno.Ad ogni modo quando passo al concessionario darò una occhiata più attenta al tutto.
208 1.2 VTi Allure 5p

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”