PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolazione freno a mano 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Boss302
Peugeottista novello

Regolazione freno a mano 308

Messaggio da Boss302 »

Salve a tutti, sono appena arrivato sul forum. Ho preso da poco una 308sw e vorrei riuscire a tirare un po' la corda del freno a mano in quanto blocca le ruote solo al quinto scatto. Prima avevo una 206 ed arrivare alla corda era facilissimo, bastava smontare una vite e la parte posteriore del tunnel. Sulla 308 si arriva al registro della corda da dentro l'abitacolo o bisogna alzare l'auto sul ponte ed agire da sotto il pianale?

Boss302
Peugeottista novello

Re: Regolazione freno a mano 308

Messaggio da Boss302 »

Ho risolto il problema: bisogna togliere il posacenere posteriore, poi tirare verso fuori la parte inferiore del contenitore posacenere, che viene fuori a compasso, e da li si vede il dado da 13mm.

La risposta del freno a mano non è diretta come quello della 206, sul 308 per rendersi conto della regolazione bisogna fare le prove a spostare l'auto in prima o in retromarcia con il freno a mano in prima e seconda tacca.

Io l'ho regolato in modo che in prima tacca l'auto si sposta a fatica ma in seconda tacca è stazionata, ho fatto la prova anche in salita: freno a mano in 1a tacca l'auto scivola lentissimamente, in 2a tacca invece è assolutamente ferma.

dagodoartz
Peugeottista appassionato

Messaggio da dagodoartz »

scusami, domanda da ignorante: non è troppo poco la seconda tacca? io sapevo blocco alla 4? :?
Peugeot 308 1.6HDI 16v Premium 6m 110cv- Fendi, ruota di scorta, Peugeottista Ironico OnBoard!
Moby Dick is here!!!!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 74#p650174

Boss302
Peugeottista novello

Messaggio da Boss302 »

L'importante è che col freno a mano rilasciato le ruote posteriori siano totalmente libere.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”