PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

306 del 96 cambio fanale posteriore.. come fare?

Renzin1
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/02/2011, 14:26

306 del 96 cambio fanale posteriore.. come fare?

Messaggio da Renzin1 »

Ciao a tutti,
ho una peugeot 306 del 1996..e va ancora bene.
È capitato che un muretto ....ha preso il mio fanale posteriore :frown:
Avrei occasione di comperarne uno usato ( blocco fanale) ma la mia domanda è questa: Come faccio a montarlo?
È difficile? Io me la cavo abb. con il bricolage, ma di carrozzeria auto non me ne intendo. Potreste darmi qualche link o qualche indicazione? È complicato? Si rischia di fare danni?
Grazie infinite a chi vorrà rispondermi :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: 306 del 96 cambio fanale posteriore.. come fare?

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato innanzitutto ;-) :)

il cambio fanale posteriore in genere non è complicato, dall'interno dovresti trovare le viti che lo tengono fissato e svitarle per estrarlo dalla carrozzeria ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

tonton
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/01/2011, 20:27

Re: 306 del 96 cambio fanale posteriore.. come fare?

Messaggio da tonton »

E molto banale: apri il portello e , senza cacciavite, sviti antiorario, i due galletti in plastica con stella a tre punte che trovi incassati nella culatta plastica del fanale.
poi togli la culatta in plastica tirandola, senza ancora tirare il gr.ottico: togli i due connettori multipolo elettrici ( sono a prova "di errore" e dunque non stare a segnare posizioni o che: posizione obbligata).
ora rimuovi tirando a te il gr ottico.
apri le due clips a pressione manuale all' interno in modo contemporaneo e estrai la placca portalampade. essa va riutilizzata sul nuovo fanale che ne è sprovvisto da nuovo!
cambia la scatola dei trasparenti e rimonta con la procedura inversa.
Consigli: se la macchina è vecchiotta e non hai mai messo mano : OCCHIO a non rompere le alettine di plastica dei connettori!
cambiarli è un' azienda!!!!!!!
una volta che apri cambia anche tutte le lampadine!
controlla la guarnizione di gomma tutto attorno all' interno del gr. ottico.: se l' acqua entra è da li e poi fa danni!!! puliscila bene lei e la carrozzeria dove essa copia!
semmai cambia il profilato in gomma se è duro e non copia o è screpolato, ti eviti cortocircuiti costosi e dannosi.(nel faro nuovo c'è ed è nuova)
ENFIN....quando riavviti i galletti in plastica trilobati: non stringere tanto forte...serrali ma senza esagerare, se la plastica della culatta è datata può creparsi o deformarsi e sbiancare sotto pressione eccessiva. ...sai i tiranti filettati e i dadi sono i n acciaio!

....e mai problemi con peugeot!!!

Avatar utente
massits
Peugeottista veterano
Messaggi: 410
Iscritto il: 21/02/2008, 11:57
Località: Salzburg - A -

Re: 306 del 96 cambio fanale posteriore.. come fare?

Messaggio da massits »

l'ideale sarebbe mettere della glicerina sulle guarnizioni..
le mantiene morbide e idrorepellenti

Torna a “306”