PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consiglio su nuova 308 benzina turbo 156 cv
Moderatore: Moderatori
-
vincenzoasl
- Peugeottista fast&furious
consiglio su nuova 308 benzina turbo 156 cv
Buon giorno ragazzi, sono attualmente un felice possessore di una 307 SW 1600 16 v benzina trasformata a gpl e tranne qualche piccolo inconveniente non ho mai avuto problemi tranne ordinaria manutenzione. Sarei interessato alla nuova 308 vista ieri in conce con motore turbo iniezione diretta da 156 cv ma leggendo qua e la mi è sembrato di capire che si tratta di un motore poco affidabile e sopratutto poco venduto per poter stilare una media di problemi riscontrabili. Il conce mi ha consigliato la versione da 120 cv no iniezione perchè mi dice che ne hanno in giro parecchie e nessuna ha avuto problemi meccanici mentre delle 6 turbo vendute una ha avuto problemi alla distribuzione cambiata in garanzia (detto da loro). Ho chiesto se la Peugeot ha provveduto alla modifica del difetto ma mi dice che è top secret, ho insistito nel chiedere se è lecito avere una risposta ufficiale da Peugeot Italia ma mi hanno detto che la casa madre non rilascia nessuna notizia, sara vero ? Insomma, prendendo la sw i 120 cv mi sembrano sottodimensionati (la 307 1600 110 cv che ho soffre un po il peso) per via dei circa 1500 kg di peso credo sia meglio la versione turbo. Avete consigli da darmi ? qualcuno ha esperienze positive su questa motorizzazione ? o mi conviene ancora aspettare ?
Grazie a tutti per i consigli
Grazie a tutti per i consigli
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
Re: consiglio su nuova 308 benzina turbo 156 cv
ciao, sei cmq abbastanza deciso per il benzina? il diesel non lo prendi per nulla in considerazione?
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.
-
vincenzoasl
Ho avuto una bella esperienza con l'attuale motore benzina che non mi ha mai difettato e a gas faccio 12 km al litro un bel risparmio, l'unico difetto è stato il trattamento da parte del concessionario sulla frizione cambiata a 96000 km e montata male e risolta a forza di lettere alla Peugeot Italia mente sui diesel c'è stato un lamento di quasi tutti gli utenti sulla spia motore e volano bimassa che non so se adesso hanno definitivamente risolto. Inoltre ho notato che i pezzi del diesel costano più del motore benzina.
- Divino Mike
- Peugeottista veterano
mmm, i consumi del 1.6 Thp sulla SW non sono uno scherzo...e la motorizzazione si presta decisamente poco alla trasformazione a GPL...

Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL
Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link
Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link
vero il diesel all'acquisto viene più del benzina, però a detta di molti confrontato con il gpl come consumi siamo quasi li.vincenzoasl ha scritto:Ho avuto una bella esperienza con l'attuale motore benzina che non mi ha mai difettato e a gas faccio 12 km al litro un bel risparmio, l'unico difetto è stato il trattamento da parte del concessionario sulla frizione cambiata a 96000 km e montata male e risolta a forza di lettere alla Peugeot Italia mente sui diesel c'è stato un lamento di quasi tutti gli utenti sulla spia motore e volano bimassa che non so se adesso hanno definitivamente risolto. Inoltre ho notato che i pezzi del diesel costano più del motore benzina.
anche io ho avuto una peugeot benzina, un 1.6 aspirato e non ho mai avuto problemi, però sto vedendo che molti ne stanno avendo ora. qualcuno a onor di cronaca anche con il diesel ma essendo più diffuso credo che la percentuale di problemi riscontrati rispetto al benzina sia più bassa.
se non hai provato i nuovi motori hdi, fallo perchè secondo me ne rimarrai impressionato per coppia e consumi.
se già lo conosci e vuoi solo qualche parere sul benzina lascio a chi già ce l'ha.
ciao
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.
-
vincenzoasl
Attualmente la Vialle sta testando impianti a iniezione diretta turbo sul gruppo Audi Wolkswagen Skoda con test di 130.000 km senza problemi e prossimamente lo estenderanno anche su tutte le altre marche compresa Bmw/Peugeot. Comunque se hanno risolto i problemi del volano bimassa e della rigenerazione fap potrei anche farci un pensierino sul diesel che ho provato, va bene e non risente del peso. Rimane il dilemma dei costi di manutenzione e dei ricambi. Sulla mia 307 ho cambiato gli ammortizzatori, la frizione perchè faceva rumore il reggispinta e la distribuzione prima dei 120.000 km dati dalla casa per sicurezza mia personale e il sensore giri che era buono ma si era allentato un cablaggio per il resto solo normali cambi di olio filtri, candele e pastiglie anteriori e sono attualmente a quota 120.000 km
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
io mi trovo bene....ok e' ancora presto x' nn ha neanche un'anno....ma al motore nn posso dare che un parere positivo...e comunque nn mi sembra un motore poco venduto...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
-
vincenzoasl
La coppia com'è ? la ripresa ?mirketto75 ha scritto:io mi trovo bene....ok e' ancora presto x' nn ha neanche un'anno....ma al motore nn posso dare che un parere positivo...e comunque nn mi sembra un motore poco venduto...
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
io mi ci trovo bene in tutto e x tutto anche considerando comunque il minor peso tra la mia e la berlina....e fra l'altro mi sono stupito anche dei consumi,,,,beve un pezzo in meno della mia vecchia 307cc 1.6 a benza...che era pesante come una bestia e nn andava un c...o
logicamente se la tiri come un forsennato ,,allora beve abbastanza....ma rispetto al sopra citato motore della 307cc io ci risparmio.....dopo ovviamente tutto dipende da che auto uno aveva prima....se arrivava da un c1 ,,embe' allora si che beve....io mi sento di consigliarlo...x ora

logicamente se la tiri come un forsennato ,,allora beve abbastanza....ma rispetto al sopra citato motore della 307cc io ci risparmio.....dopo ovviamente tutto dipende da che auto uno aveva prima....se arrivava da un c1 ,,embe' allora si che beve....io mi sento di consigliarlo...x ora
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Una curiosità, la 1.6 thp 175 cv invece come va? E' un motore affidabile?
Come consumi come è messa?
Come consumi come è messa?
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Si ma nei primi 2 anni che la macchina è in garanzia come la mettiamo?? Sicuro che se poi si guasta qualcosa non danno la colpa all' impianto gpl??vincenzoasl ha scritto:Attualmente la Vialle sta testando impianti a iniezione diretta turbo sul gruppo Audi Wolkswagen Skoda con test di 130.000 km senza problemi e prossimamente lo estenderanno anche su tutte le altre marche compresa Bmw/Peugeot
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
vincenzoasl
Con la 307 attuale con impianto montato quasi subito non mi hanno mai fatto problemi sulla garanzia purchè la causa non sia esplicitamente provocata dal gpl, inoltre la 308 120 cv la vendono con il gpl montato dalla concessionaria con tanto di garanzia.