PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazioni schienali sedili posteriori [Risolto]
Vibrazioni schienali sedili posteriori [Risolto]
Da qualche giorno avvertivo un rumore proveniente dal retro dell'abitacolo ed ho scoperto che sono gli schienali dei sedili posteriori che vibrano, in particolar modo quello destro (ovviamente senza occupanti)
Non ho mai riscontrato prima il problema perchè ho sempre avuto sui sedili posteriori i seggiolini per i bambini. Ora che li ho tolti scopro questo problema quindi non saprei dire se fosse già presente alla "nascita" oppure è una cosa recente.
Ho provato a spostare i sedili, aprirli, abbassarli rimetterli a posto nel caso fosse solo un fatto di un mancato aggancio o che so io. Variato anche più volte l'altezza dei poggiatesta. Nulla. La vibrazione si ripresenta sistematicamente durante la marcia a basse velocità (urbano) non appena si prende qualche leggera buca o asfalto non liscio, quindi neanche tanto raramente.
Solo in posizione "confort" non si sente nulla.
Ripeto, molto quello destro, poco il sinistro e nulla da quello centrale.
Ma è molto fastidioso.
E' capitato anche a voi?
Non ho mai riscontrato prima il problema perchè ho sempre avuto sui sedili posteriori i seggiolini per i bambini. Ora che li ho tolti scopro questo problema quindi non saprei dire se fosse già presente alla "nascita" oppure è una cosa recente.
Ho provato a spostare i sedili, aprirli, abbassarli rimetterli a posto nel caso fosse solo un fatto di un mancato aggancio o che so io. Variato anche più volte l'altezza dei poggiatesta. Nulla. La vibrazione si ripresenta sistematicamente durante la marcia a basse velocità (urbano) non appena si prende qualche leggera buca o asfalto non liscio, quindi neanche tanto raramente.
Solo in posizione "confort" non si sente nulla.
Ripeto, molto quello destro, poco il sinistro e nulla da quello centrale.
Ma è molto fastidioso.
E' capitato anche a voi?
Ultima modifica di amedeone il 07/03/2012, 11:42, modificato 1 volta in totale.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Re: Vibrazioni schienali sedili posteriori
Ciao, non sono per caso le fibbie delle cinture posterioni che toccano nei montanti, io ho impiegato 1 mese a capire ch erano quelle, adesso le ho portate in alto e bloccate con il collare scorrevoel che c'è sotto.
Più nessun rumore dal posteriore
Più nessun rumore dal posteriore

3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
A me mai, ma se li muovi manualmente a macchina spenta hanno gioco o fanno rumori strani?
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
ciao, anche io ho notato un po di gioco degli schienali posteriori fin dall'inizio ma nessun rumore.
un saluto
un saluto

5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010
No, non sono gli agganci delle cinture.
Sono proprio gli schienali.
Ripeto, non ho idea di com'erano da nuovi perchè ho subito messo i seggiolini che via via ho tolto solo per le pulizie.
Ora che li ho tolti da almeno una settimana c'è sto rumore che rompe.
Muovendoli ora ho l'impressione che abbiano un po di gioco, almeno un po di più rispetto allo schienale centrale che appunto non fa rumore.
Non saprei, non lo fa sempre.
Questo WE ho fatto 900 km. Andata sedili occupati, ovviamente nessun rumore. Ritorno vuoti e sempre nessun rumore anche nei tratti urbani.
Poi magari tra qualche giorno in 2 km riprende come al solito.
Boh
Sono proprio gli schienali.
Ripeto, non ho idea di com'erano da nuovi perchè ho subito messo i seggiolini che via via ho tolto solo per le pulizie.
Ora che li ho tolti da almeno una settimana c'è sto rumore che rompe.
Muovendoli ora ho l'impressione che abbiano un po di gioco, almeno un po di più rispetto allo schienale centrale che appunto non fa rumore.
Non saprei, non lo fa sempre.
Questo WE ho fatto 900 km. Andata sedili occupati, ovviamente nessun rumore. Ritorno vuoti e sempre nessun rumore anche nei tratti urbani.
Poi magari tra qualche giorno in 2 km riprende come al solito.
Boh

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Provato proprio questa mattina, nessun rumore, un pochino di gioco
nel sedile dietro al conducente.
Quello che invece ogni tanto mi fa inc....biiiip come una bestia,
il gancio della cintura di sicurezza che fa rumore sbattendo sui
montanti.
Ma questo è un altro discorso. Scusate l'OT. [-o<
Saluti
montanti.

Saluti

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Per le cinture che sbattono se fai come ho scritto sopra e non toccano più , testato per 4000 kManto62 ha scritto:Provato proprio questa mattina, nessun rumore, un pochino di gioco
montanti.![]()
Saluti
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Confermo 

5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010
- livetoride
- Peugeottista curioso
a me è capitato con quelli in terza fila!
5008 16 hdi 112cv fap,feline bianca,manuale,7 posti .
delfo ha scritto:Per le cinture che sbattono se fai come ho scritto sopra e non toccano più , testato per 4000 kManto62 ha scritto:Provato proprio questa mattina, nessun rumore, un pochino di gioco
montanti.![]()
Saluti

Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Il rumore è molto simile al ticchettio degli agganci delle cinture che sbatacchiano sul montante ma non è quello.
Niente
C'è di buono che dopo tutto sto lavoro ora il rumore non lo fa più e sembra tutto più stabile
Buona 5008
Difatti mercoledì "aritonfa" e non ho esitato a smontare mezza macchina ed a posizionare i sedili in tutti i modi per vedere se trovavo la causa.amedeone ha scritto:...Poi magari tra qualche giorno in 2 km riprende come al solito.
Boh
Niente

C'è di buono che dopo tutto sto lavoro ora il rumore non lo fa più e sembra tutto più stabile

Buona 5008

Ciao a tutti ,ho visto che parlavate dei problemi ai sedili posteriori per quanto riguarda le vibrazioni che causano
,non è per caso che a qualquno di voi è capitato che a...scricchiolare siano stati i sedili anteriori
?Per la precisione il sedile lato guida
secondo me molto di più dopo che la macchina è stata esposta al sole
scricchiola a tal punto che per non sentirlo devo alzare il volume della radio
.Portata al conc. mi è stata riconsegnata dopo 7 giorni con tanti sorrisi e ancora con i miei cari....SCRICCHIOLII :mad:Per caso c'è un sistema...casalingo per cercare di risolvere questo fastidioso problema? Aspetto
con fiducia un vostro aiuto.CiaoCiao

trovi qualcosa sul post: 5008 rumorosa.gianchi ha scritto:Ciao a tutti ,ho visto che parlavate dei problemi ai sedili posteriori per quanto riguarda le vibrazioni che causano,non è per caso che a qualquno di voi è capitato che a...scricchiolare siano stati i sedili anteriori
?Per la precisione il sedile lato guida
secondo me molto di più dopo che la macchina è stata esposta al sole
scricchiola a tal punto che per non sentirlo devo alzare il volume della radio
.Portata al conc. mi è stata riconsegnata dopo 7 giorni con tanti sorrisi e ancora con i miei cari....SCRICCHIOLII :mad:Per caso c'è un sistema...casalingo per cercare di risolvere questo fastidioso problema? Aspetto
con fiducia un vostro aiuto.CiaoCiao
Ciao

Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Ciao a tutti!
Ho postato un "5008" rumorosa qualche giorno fa evidenziando proprio questi problemi: sedile guida e cruscotto che scricchiolano dopo esposizione al sole. Ma anche il problema riportato da Amedeone: il sedile posteriore destro non fa rumore solo in posiz comfort. oppure con su il seggiolino dei bambini...
Ho postato un "5008" rumorosa qualche giorno fa evidenziando proprio questi problemi: sedile guida e cruscotto che scricchiolano dopo esposizione al sole. Ma anche il problema riportato da Amedeone: il sedile posteriore destro non fa rumore solo in posiz comfort. oppure con su il seggiolino dei bambini...