PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Soddisfatti del comportamento stradale?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
qwe
Peugeottista curioso

Soddisfatti del comportamento stradale?

Messaggio da qwe »

Buongiorno a tutti.
E' molto tempo che non scrivo sul forum Peugeot ma vi seguo sempre.
Sul forum della Citroen si stanno lamentando tutti della tenuta di strada della nuova C3.
Pare che basta prendere una buca in curva o passare sulle giunture dei ponti per far perdere aderenza al posteriore della C3.
La 207 e la C3 dovrebbero essere cugine.
Anche la 207 ha problemi di stabilità sullo sconnesso?
Grazie

kikka84
Peugeottista veterano

Re: Soddisfatti del comportamento stradale?

Messaggio da kikka84 »

La mia 207 non ha di questi problemi,l'ho provata anche su sterrato e non ha perso aderenza... 8)
perde aderenza solo sulla neve e ghiaccio!!! :lol: :lol: :lol:
ciao!!
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Sul comportamento su sterrato, cioè in una condizione di scarsa aderenza continuata, non mi esprimo poiché non ho esperienze di quel tipo.
Su situazioni di marcia regolare ma con perdite di aderenza improvvise ed istantanee come una singola "buca in curva o passare sulle giunture dei ponti", posso invece dire che la mia 207 (dotata di ESP, se questo può significare qualcosa) ha una reazione marcata ma assolutamente controllabile, anzi direi "autocontrollata", nel senso che l'auto non si scompone ritrovando sempre aderenza nell'immediato.
Comunque, se due auto sono costruite sullo stesso pianale, ciò non significa uniformità di comportamento. Anzi, anche ad esatta parità di modello, due versioni differenti possono avere differenti comportamenti.
Comunque, in conclusione, io sono pienamente soddisfatto del comportamento della mia 207. ;-) :thumbleft:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Quoto quanto detto da Paulista :thumbleft:
La nuova C3 e la 207 sono cugine e montano lo stesso pianale, ma il comportamento su strada non è lo stesso.
Ciò che fa la differenza nella stabilità tra un modello e l'altro sono la geometria delle sospensioni e come le stesse riescano, nelle condizioni critiche, a distribuire il carico laterale della vettura in maniera ottimale senza far perdere aderenza alla ruota in appoggio.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

quoto anchio Paulista e Francoduezerosette ;-) semplicemente magnifica :thumbright: e io abitanto in zona di montagna qualche piccola prova l'ho fatta :-$ :-w) :-w)
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

207Romana
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 207Romana »

Non posso che confermare anche io la Buona tenuta della 207 :thumbleft: e devo dire che anche sulla neve non se la cava male ;-)
Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition

Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;

enriko1990
Peugeottista appassionato

Messaggio da enriko1990 »

Io ho notato che sulle giunture dei raccordi autostradali/tangenziali perde aderenza ma soltanto in curva, ed è ancora più accentuata la cosa soprattutto quando piove (ovviamente).
La cosa che ho notato è che quando sono da solo l'auto sembra "andarsene" di più, mentre in 4 oppure in 3 l'auto sembra più stabile.
In ogni caso, sia a 1 che a 5, sia in condizioni di sole che pioggia, la mia macchina perde aderenza per quella giuntura ma che recupera in men che un attimo....infatti credo che sia soltanto una sensazione dal momento che non ha mai sbandato....ho percorso 21.000Km e ho le gomme michelin energy da 185...chissà quando le dovrò cambiare...

PS: anch'io ho l'ESP
Immagine
Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

La cosa che ho notato appena salito sulla 207 è stata la rigidezza delle sospensioni (ho i cerchi in plastica)! Inoltre quando si è sullo sconnesso l'auto è po' ballerina, sia davanti che dietro! su asfalto normale l'auto è piantata a terra con rollio appena avvertibile!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

*Peppe 89*

Messaggio da *Peppe 89* »

Sul comportamento su sterrato, cioè in una condizione di scarsa aderenza continuata, non mi esprimo poiché non ho esperienze di quel tipo.
Su situazioni di marcia regolare ma con perdite di aderenza improvvise ed istantanee come una singola "buca in curva o passare sulle giunture dei ponti", posso invece dire che la mia 207 (dotata di ESP, se questo può significare qualcosa) ha una reazione marcata ma assolutamente controllabile, anzi direi "autocontrollata", nel senso che l'auto non si scompone ritrovando sempre aderenza nell'immediato.
Comunque, se due auto sono costruite sullo stesso pianale, ciò non significa uniformità di comportamento. Anzi, anche ad esatta parità di modello, due versioni differenti possono avere differenti comportamenti.
Comunque, in conclusione, io sono pienamente soddisfatto del comportamento della mia 207.
;-) ;-)

io credevo di avere le gomme sgonfie evidentemente la 207 è così.... :mrgreen:

alt :posso dare qualche opinione sulla citroen...

io in casa ho una c3 primo modello ( il telaio è in comune con la c3 nuova e quindi con la 207 ) 1.1 con ruote r14 dondola molto nei cambi di direzione improvvisi e no.... bisogna dire che è più alta come struttura di carozzeria rispetto alla 207 e anch'essa come la 207 nelle giunture stradali e autostradali facendo nello stesso istante la curva ... l'auto è un pericolo la c3 si scompone al posteriore ... (situazione che non avviene nella 207 perche ho l'esp... ) sia per le ruote r 14 sia perchè non è dotata di esp.... però sempre e comunque buon senso nel guidare entrambe le auto ...la strada non è una pista.. ;-) :mrgreen: però quando passo dalla c3 alla 207 quest'ultima è un go-cart :mrgreen: :mrgreen:
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

cale88
Peugeottista veterano

Messaggio da cale88 »

mah definire la 207 in go kart...proprio no è moltoooooo cittadino come assetto
Peugeot 207 XS hdi 90cv Nero Ossidiana
mio mercatino : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=40235" onclick="window.open(this.href);return false;

*Peppe 89*

Messaggio da *Peppe 89* »

mah definire la 207 in go kart...proprio no è moltoooooo cittadino come assetto

rispetto alla dondolante c3 di mia sorella che guido sporadicamente... si ...per ma lo è :mrgreen: :mrgreen:
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

gufoz ha scritto:La cosa che ho notato appena salito sulla 207 è stata la rigidezza delle sospensioni (ho i cerchi in plastica)! Inoltre quando si è sullo sconnesso l'auto è po' ballerina, sia davanti che dietro! su asfalto normale l'auto è piantata a terra con rollio appena avvertibile!
QUOTO in toto!

A parte i "fissati" che vorrebbero dei go-kart al posto delle loro auto possiamo senza dubbio affermare che la 207 è abbastanza rigida, quasi sportiva se paragonata alla concorrenza. Direi il giusto compromesso!

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

anche la mia leona ha una GRANDE tenuta di strada e vi posso garantire che per farla sbandare devi proprio esegerare!!!
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

Le Mans Boy

Messaggio da Le Mans Boy »

sullo sterrato non saprei dire...ma comunque se uno tiene le mani salde al volante non credo che con una minima buca ci si possa lamentare di una cattiva aderenza...rimane pur sempre una macchina da 1300 kg!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

dada77prophet
Peugeottista novello

Messaggio da dada77prophet »

io abito in montagna vicino a Cortina d'Ampezzo e di neve/ghiaccio d'inverno se ne vede parecchia, oltre a situazioni stradali non molto piacevoli... devo dire che la 207 al momento è la miglior auto che abbia mai posseduto e la sua tenuta è tutta da lodare.
Peugeot 207 1.6HDi 8v 112cv "Allure", 3 porte, bianco banchisa, spoiler posteriore GTi, vetri posteriori oscurati, pedane anteriori in alluminio Momo, pedane posteriori GtGuru.
consumi medi: 24.3km/l (urbano/extraurbano) - 19km/l (autostrada)

Torna a “207 - Generale”