PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner Tepee Consumi e altro

KORG
Peugeottista veterano

Re: Partner Tepee Consumi e altro

Messaggio da KORG »

Il mio (110 cv) si aggira attorno ai 16 km/l da c.d.b., considerando che spesso ho il baule carico e che faccio anche autostrada spesso e volentieri.
Peugeot 2008 Allure

BVFamily
Peugeottista curioso

Messaggio da BVFamily »

Il computer di bordo mi segna una media di 16,7 ma con un piedino leggero leggero anche se un pò su tutte le strade.
Una verifica analitica sulla differenza pieno non l'ho potuta fare perché devo tornare alla stessa pompa e rifare il pieno al collo del serbatoio, ma allora torno e te lo dico.

BVFamily
Peugeottista curioso

Messaggio da BVFamily »

Versione Outdoor 1.6 HDi 110 cv Fap
Il comp di bordo dice 16,7 Km/ltr ma solo se viaggio con un uovo sotto all'acceleratore.
Con la benzina avevo piu' freno motore, qui si frena di più e poi per riprendere si consuma.

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

Col benzina più freno motore???? Sicuro di avere preso il diesel?? eheheh :mrgreen:
Peugeot 2008 Allure

stiamoallegri
Peugeottista curioso

Messaggio da stiamoallegri »

ma con l'aria condizionata accesa e' meglio il 90 cv o il 110 cv?
per chi fa' tanto ciclo urbano meglio il 90 o il 110 cv ?
ciao

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

la differenza sta nella turbina che è a geometria variabile per la 110.
Se vuoi brio per i sorpassi prendi il 110.
Io ho il 90 e non ho problemi con l'a/c accesa anche a pieno carico , certo non è un fulmine sopratutto sopra i 2000/2500 giri.
Più che altro trovo che consumi un pò tanto in autostrada a 130 km/h (intorno ai 12 km/l) ma penso vada imputato lo scarso cx del veicolo.
in ciclo urbano/extraurbano sta sopra i 16 km/l.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

stiamoallegri
Peugeottista curioso

Messaggio da stiamoallegri »

Grazie Scarpasot molto utili i tuoi consigli :) facendo tanta citta' e stando in coda parecchio, l'unica velocita' si prende solo in tangenziale e per le ferie quindi visto le minime differenze ,forse per risparmiare qualcosa ,visto che l'iva al 21% e' l'IPT supera i 600 euro!!! :mad: ...grazie alla nuova manovrina fiscale , optero' per il 90cv :?

rubbi57
Peugeottista novello

Messaggio da rubbi57 »

io per non avere tutti i problemi che ho avuto con la picasso110cv ho optato per il 92 cv ti dirò che la differenza è pochissima anche se questa è oltre 100 kg in piu'. Da gennaio ho fatto 12500 km senza nessun problema . ultimamente sono tornato dall'isola di ponza ,il compiuter mi ha dato 6.7 x 100 km senza mai superare i 130 all'ora. un consiglio:fai piuttosto a meno di accessori che non servono a niente ma non rinunciare al tetto zenith ciao.

OttoVolante
Peugeottista novello

Messaggio da OttoVolante »

rubbi57 ha scritto:io per non avere tutti i problemi che ho avuto con la picasso110cv ho optato per il 92 cv ti dirò che la differenza è pochissima anche se questa è oltre 100 kg in piu'. Da gennaio ho fatto 12500 km senza nessun problema . ultimamente sono tornato dall'isola di ponza ,il compiuter mi ha dato 6.7 x 100 km senza mai superare i 130 all'ora. un consiglio:fai piuttosto a meno di accessori che non servono a niente ma non rinunciare al tetto zenith ciao.
Ciao a tutti io ho fatto circa 2000 km in 10 gg..tra cui 1000 di autostrada (100-120 km/h) e 1000 extraurbano ed urbano..consumo 5.5 l/km(..sono a 3000km totali)..ho notato che si stanno abbassando...i miei consumi sono stati fatti con piedi "leggero" per veder quanto si riusciva a tirare in giù il consumo....ho notato anche chein autostrada se scendi da 130 a 120..il consumo si abbassa di moltissimo..
PS bella Ponza W la riviera di Ulisse (LT) ! :applause:
partner tepee [/video]utdoor 112cv grigio mondoust,wip bluethoot,tetto zenith,sensori parcheggio,pack sicurezza,vtri oscurati ,lunotto apribile,tendine parasole

Torna a “Partner Tepee”