PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fare un raduno di leoncine in Sicilia?

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
gtl86
Peugeottista curioso

Fare un raduno di leoncine in Sicilia?

Messaggio da gtl86 »

Salve a tutti!
E' da diverso tempo che ci penso:
Perchè non fare un raduno di leoncine in Sicilia visto che tutti i raduni fino ad ora organizzati sono stati fatti sempre dall altra parte dello stivale?

Già la Sicilia non se la fila nessuno per tante cose, almeno noi potremmo andare in controtendenza!

Io sono di Palermo e si potrebbe fare un raduno anche nella mia città ma la Sicilia tutta è bella e vasta!
Se ne potrebbe organizzare una per ogni provincia in maniera itinerante in modo da formare un unico grande raduno regionale!

Pensate al raduno che parte dalla provincia di Messina e si ingrandisce proseguendo verso Catania e continua poi in tutte le altre province fino a ritornare al punto di partenza con tanti km alle spalle, tanti bei paesaggi e tante occasioni per incontrarsi!

Io personalmente non conosco nessuno in questo forum pur essendo iscritto da quasi 2 anni ma chi si conosce potrebbe organizzarsi!
Attendo risposte o consigli da chiunque voglia darne o critiche da chiunque voglia farne!! :)
!!!!!Peugeot 107 Urban move 1.0 3p 2008!!!!!LA MACCHINA CHE TUTTO PUO' XD
Colore grigio gallium con interni azzurro metallizzato e sedili bicolore in tinta!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Fare un raduno di leoncine in Sicilia?

Messaggio da bobkent »

Allora, innanzitutto complimenti per lo spirito d'iniziativa. :thumbright:
Bisogna fare qualche precisazione, però. Gli eventi che prendono la denominazione di "raduno" sono solamente quelli ufficiali organizzati dal gestore raduni di Passione Peugeot. Questo potrebbe essere classificato come "incontro". Raduni ne sono stati organizzati non solo al nord, ma i partecipanti, alla fine, sono sempre stati in maggioranza soci e forumisti provenienti dal nord, che si sono fatti un bel pò di km per arrivare al luogo del raduno, mentre i partecipanti della zona sono sempre stati pochini. Inoltre sono stati organizzati vari pranzi e incontri, anche in Sicilia (soprattutto d'estate), ma anche qui la partecipazione non è che sia stata massiccia.... :(
Infine, secondo quella che è l'esperienza, è molto difficile che si trovino molte persone disposte a fare un raduno "itinerante": gli impegni familiari, di lavoro, di studio, le possibilità economiche e molte altre cose non permettono a tutti di fare così tanti km.
Se vuoi un consiglio, prova a lanciare l'idea nella sezione "incontri", proponendo un luogo e una data per il ritrovo, così da capire quanti sono disposti ad esserci e poi elabori l'idea. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Concordo con quanto detto da Bob, già fare un mini incontro è una conquista, si potrebbe bissare l'incontro che abbiamo fatto a Maggio a Caltanissetta, magari in altra zona dell'isola, ci sono vari iscritti di Palermo, Fabmacher e Titti, i primi due che mi vengono in mente, magari in zona Cefalù, facile da raggiungere e suggestiva come meta.

rosarioct
Peugeottista curioso

Messaggio da rosarioct »

gtl86 ha scritto:Salve a tutti!
E' da diverso tempo che ci penso:
Perchè non fare un raduno di leoncine in Sicilia visto che tutti i raduni fino ad ora organizzati sono stati fatti sempre dall altra parte dello stivale?

Già la Sicilia non se la fila nessuno per tante cose, almeno noi potremmo andare in controtendenza!

Io sono di Palermo e si potrebbe fare un raduno anche nella mia città ma la Sicilia tutta è bella e vasta!
Se ne potrebbe organizzare una per ogni provincia in maniera itinerante in modo da formare un unico grande raduno regionale!

Pensate al raduno che parte dalla provincia di Messina e si ingrandisce proseguendo verso Catania e continua poi in tutte le altre province fino a ritornare al punto di partenza con tanti km alle spalle, tanti bei paesaggi e tante occasioni per incontrarsi!

Io personalmente non conosco nessuno in questo forum pur essendo iscritto da quasi 2 anni ma chi si conosce potrebbe organizzarsi!
Attendo risposte o consigli da chiunque voglia darne o critiche da chiunque voglia farne!! :)
siiiiiiiii facciamolo......

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Auro ha scritto:ci sono vari iscritti di Palermo, Fabmacher e Titti, i primi due che mi vengono in mente
Titti... Titti... :scratch:

...chi è costui? :-s

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Perdonate l'OT ma non ho resistito... :lol:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

207xsi

Messaggio da 207xsi »

esiste un forum di pegiottari siciliani... 207 forum... iscriviti lì...

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Non è necessario iscriversi ad un altro forum per creare un evento... basta avere voglia di organizzare e proporre una data ed un programma definito. Su, siciliani, aspettiamo di vedere una vostra proposta concreta!
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
*GRAZIE LEONESSA*
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

207xsi

Messaggio da 207xsi »

scrivere anche in un altro forum non vuol dire mettere le corna all'altro....

in quell'altro sono tutti siciliani ovvio che se uno vuole fare un raduno risulta più facile partire con loro :lol: :lol: :lol:

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Mai parlato di corna... intendo dire che è facile aggregarsi agli altri ma la cosa più bella è lavorare per costruire qualcosa di personale. Credo che l'intenzione di chi ha aperto questo topic fosse proprio quella, altrimenti non avrebbe nemmeno preso l'iniziativa ;-)
Immagine ovvero Immagine
*GRAZIE LEONESSA*
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

207xsi

Messaggio da 207xsi »

Squalo ha scritto:Mai parlato di corna... intendo dire che è facile aggregarsi agli altri ma la cosa più bella è lavorare per costruire qualcosa di personale. Credo che l'intenzione di chi ha aperto questo topic fosse proprio quella, altrimenti non avrebbe nemmeno preso l'iniziativa ;-)
evabbè, normalmente si parte sempre da dove la statistica è più 'favorevole'.... :mrgreen: :mrgreen:

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

207xsi ha scritto:scrivere anche in un altro forum non vuol dire mettere le corna all'altro....

in quell'altro sono tutti siciliani ovvio che se uno vuole fare un raduno risulta più facile partire con loro :lol: :lol: :lol:
Allora l'espressione doveva essere diversa...si tratta prima di educazione e poi di rispetto nei confronti di chi ha avuto sembre buone intenzioni nel fare gli incontri ;-)

Tra i siciliani avete un ottimo esponente del Club nonchè del forum che è Auro sempre disponibile a creare incontri in Sicilia :salute:

Lo stesso Auro da un pò di tempo ha perso la fiducia nell'organizzare l'incontro dal momento che a) non trova nè iniziativa nè la convinzione negli altri mebri siciliani b) quando lui in passato ha preso l'iniziativa nessuno o pochi lo hanno seguito c) per noi in genere pochi sono i siciliani disposti ad un incontro forse per titubanza o timidezza nei confronti del Club o forse perchè non presentandosi nell'apposita sezione e non indicando la provenienza nel profilo è difficile mandare anche un MP come invito che comunque viene notificato via mail ...per carità liberissimi di fare ciò che ognuno ritiene opportuno ma se io fossi siciliana e fossi disposta ad organizzare un incontro sarei molto dubbiosa a maggior ragione del fatto che non vedendo siciliani presenti nel forum non saprei con chi fare l'incontro ;-) :roll:

Morale della favola ..come mai siete spuntati solo in questa sezione e solo ora? :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

rita ha scritto:....non indicando la provenienza nel profilo è difficile mandare anche un MP come invito che comunque viene notificato via mail ...per carità liberissimi di fare ciò che ognuno ritiene opportuno ma se io fossi siciliana e fossi disposta ad organizzare un incontro sarei molto dubbiosa a maggior ragione del fatto che non vedendo siciliani presenti nel forum non saprei con chi fare l'incontro ...
rita ha centrato il nodo, è molto difficile raccogliere consensi in un bacino di anonimi, anch'io sono titubante nel fare conoscenza tramite un computer, ma ormai è chiaro che questo forum è frequentato da gente seria che la mattina si alza con l'obbiettivo di sbarcare il lunario per campare la famiglia e non per cercare avventure tramite web.
Nell'incontro fatto il maggio scorso ho avuto l'occasione di conoscere Lupus e famiglia, gente simpaticissima, Calo altro pilastro del forum e ottima persona, per non parlare dell'amico Fabmacher e famiglia con cui ci siamo rivisti di recente e che è sempre un piacere rivedere.
Mettere la propria provenienza nel profilo non è nulla di grave, ne compromettente, ne il fisco ti impone una tassa perchè pratichi un forum di auto, io di forum ne pratico una decina fra professionali e svago ormai da non sò più quanti anni, in tutti sono rintracciabile e non mi hanno ancora arrestato.
Del resto quando si mettono delle foto sul forum senza crearsi il ben che minimo problema mi sembra chiaro che siamo persone che non abbiamo nulla da temere ne abbiamo debiti con la società.
Quindi, svelate pure la provenienza e se non vi và di partecipare ad un'eventuale incontro nessuno vi verrà a bussare alla porta ma finiamola con questa mentalità del nascondersi dopo aver lanciato il sasso, atteggiamento tipicamente meridionale, io sono siculo e ne vado fiero, ma la nostra mentalità è profondamente da rivedere, se vogliamo stare al passo con i tempi, altrimenti torniamo con il fazzoletto nero in testa e la lupara nell'armadio.....
Poi mica dobbiamo organizzare chissà che evento mondano o di alta politica internazionale, basta sedersi attorno ad un tavolo davanti nà pizza e sparare quattro minkiate e la serata passa divertendosi con poco, basta poco chè c'è vò....
207xsi, perchè non metti la tua provenienza nel tuo profilo ??
rosarioct, presumo sei di Catania, ma perchè non l'ho specifichi nel tuo profilo ??
:mrgreen:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Complimenti sia a Rita che ad Auro! :applause:
Avete centrato il problema in pieno. Anche per questo motivo si "spingono" i nuovi iscritti a completare il proprio profilo. Non è perchè si è particolarmente curiosi, ma almeno le indicazioni di provenienza, oltre che a fini statistici, servono proprio per occasioni come questa, per organizzare incontri. Poi, ovviamente, ognuno è libero di fare come vuole, ci mancherebbe. :salute:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Auro ha scritto:...basta sedersi attorno ad un tavolo davanti nà pizza e sparare quattro minkiate e la serata passa divertendosi con poco, basta poco chè c'è vò....
Credo che quanto detto da Auro sia il concetto principale, pilastro portante dell'esistenza degli incontri. :applause: :applause: :applause:
E ve lo dice uno che di tastiera non arrossisce ma dal vivo :oops: diciamo che non si trova a suo agio. :roll:
Se impegni vari e distanza non me lo impedissero mi fionderei ad ogni incontro :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Torna a “107 - Generale”