PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lavare la RCZ
Re: Lavare la RCZ
Il fatto è che dentro al supporto ci dovrebbe essere tipo un grasso o qualcosa di simile che seve per far ruotare lo specchietto quando chiudiamo l'auto. A me succede spesso (lavandola con l'idropulitrice) di vedere una colatura bianca che riesco a togliere solo con un po di polish a macchina asciutta, piano piano magari scomparirà la cosa. Cmq bisogna farci molta attenzione. Per tenerla perfetta cmq uso periodicamente la clay bar poi pre-cera senza abrasivi e infine cera naturale di carnauba. 

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ti assicuro che anche senza idropulitrice la colatura bianca la fa lo stesso....e anche a me serve un il polish per toglierla del tutto perchè è molto resistente!!rcz200 ha scritto:Il fatto è che dentro al supporto ci dovrebbe essere tipo un grasso o qualcosa di simile che seve per far ruotare lo specchietto quando chiudiamo l'auto. A me succede spesso (lavandola con l'idropulitrice) di vedere una colatura bianca che riesco a togliere solo con un po di polish a macchina asciutta, piano piano magari scomparirà la cosa. Cmq bisogna farci molta attenzione. Per tenerla perfetta cmq uso periodicamente la clay bar poi pre-cera senza abrasivi e infine cera naturale di carnauba.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Il fatto è che non credo sia possibile siliconare il supporto visto che probabilmente lavando l'auto, un po d'acqua che passa dalla zona dello specchio finirebbe per ristagnarvi dentro. Un problema di difficile soluzione, la sola speranza è che il fenomeno di questa gocciolatura col tempo scompaia 

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Si del silicone era tanto per dire non è una soluzione effettivamente praticabile...... ma tu stai proprio a Siena o in qualche paesino della provincia??rcz200 ha scritto:Il fatto è che non credo sia possibile siliconare il supporto visto che probabilmente lavando l'auto, un po d'acqua che passa dalla zona dello specchio finirebbe per ristagnarvi dentro. Un problema di difficile soluzione, la sola speranza è che il fenomeno di questa gocciolatura col tempo scompaia

io ho provato con l'aria compressa ma risolvi il 50% del problema, il rimanente cola
comunque la discusione è nata anche ieri all'incontro ...... io ho pensato alla stessa cosa di Massi ..... una bella guarnizione ..... con tutte quelle che fanno fare per le varie parti!! cosa gli costava?????

comunque la discusione è nata anche ieri all'incontro ...... io ho pensato alla stessa cosa di Massi ..... una bella guarnizione ..... con tutte quelle che fanno fare per le varie parti!! cosa gli costava?????

tessera passione peugeot N°416 RCZ Hdi - nero perla
Praticamente abito tra Siena e Poggibonsi, piu' precisamente a 2 km da Monteriggioni, tu se non sbaglio abiti vicino Perugia?massi.drago ha scritto:Si del silicone era tanto per dire non è una soluzione effettivamente praticabile...... ma tu stai proprio a Siena o in qualche paesino della provincia??rcz200 ha scritto:Il fatto è che non credo sia possibile siliconare il supporto visto che probabilmente lavando l'auto, un po d'acqua che passa dalla zona dello specchio finirebbe per ristagnarvi dentro. Un problema di difficile soluzione, la sola speranza è che il fenomeno di questa gocciolatura col tempo scompaia

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Quella della carta assorbente nelle fessure mi pare una bella idea, però continuo a preferire il discorso del ritocco del giorno successivo con panno di microfibra umida, perché so già che a causa della loro incontinenza fecale dovrò farlo per forza:

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
ricordino triplo post ristorante per me...di cui uno sul carbon tetto...
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.

Ultima modifica di massi.drago il 20/06/2011, 20:23, modificato 3 volte in totale.

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Si ora abito in prov di Perugia dal 2006 ma sono Toscano Doc.... i miei sono originari della prov di Siena ed io sono nato e vissuto fino al 2006 a Firenze. La mia compagna anche lei è originaria della provincia Senese per cui ho viaggiato per anni tra Firenze-Siena-Radicofani....... ripianando il bilancio di molti comuni (monteroni, ponte d'arbia, buonconvento) grazie alle multe che mi hanno affibbiato gli autovelox.... meno male che allora non c'era la patente a punti sennò ora mi sa che ero a piedi!!rcz200 ha scritto:Praticamente abito tra Siena e Poggibonsi, piu' precisamente a 2 km da Monteriggioni, tu se non sbaglio abiti vicino Perugia?massi.drago ha scritto:Si del silicone era tanto per dire non è una soluzione effettivamente praticabile...... ma tu stai proprio a Siena o in qualche paesino della provincia??rcz200 ha scritto:Il fatto è che non credo sia possibile siliconare il supporto visto che probabilmente lavando l'auto, un po d'acqua che passa dalla zona dello specchio finirebbe per ristagnarvi dentro. Un problema di difficile soluzione, la sola speranza è che il fenomeno di questa gocciolatura col tempo scompaia

- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
infatti l'abbiamo l'esclusiva
.....e ogni tanto ci piace ritrovarci....ma vedo che alcuni hanno la nostra eta' e pero' sarebbero gia' da pensione....e secondo me hanno paura di spendere i soldi x un pranzo....e x la benza...ma si potrebbe fare una colletta...(logicamente massi..e' ovvio che tu nn c'entri)....

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Ottimo tieniamoci in contatto!massi.drago ha scritto:Si ora abito in prov di Perugia dal 2006 ma sono Toscano Doc.... i miei sono originari della prov di Siena ed io sono nato e vissuto fino al 2006 a Firenze. La mia compagna anche lei è originaria della provincia Senese per cui ho viaggiato per anni tra Firenze-Siena-Radicofani....... ripianando il bilancio di molti comuni (monteroni, ponte d'arbia, buonconvento) grazie alle multe che mi hanno affibbiato gli autovelox.... meno male che allora non c'era la patente a punti sennò ora mi sa che ero a piedi!!rcz200 ha scritto:Praticamente abito tra Siena e Poggibonsi, piu' precisamente a 2 km da Monteriggioni, tu se non sbaglio abiti vicino Perugia?massi.drago ha scritto:Si del silicone era tanto per dire non è una soluzione effettivamente praticabile...... ma tu stai proprio a Siena o in qualche paesino della provincia??rcz200 ha scritto:Il fatto è che non credo sia possibile siliconare il supporto visto che probabilmente lavando l'auto, un po d'acqua che passa dalla zona dello specchio finirebbe per ristagnarvi dentro. Un problema di difficile soluzione, la sola speranza è che il fenomeno di questa gocciolatura col tempo scompaiaComunque buono a sapersi che non sei troppo lontano..... se compare sul forum qualche altro RCZista della zona possiamo cominciare a fare qualche raduno.... altrimenti Lolli, Mirketto e Grifter penseranno di avere l' esclusiva per i raduni RCZ!!!!

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Non sprechiamola e giochiamocela bene sta roba, perché tre ore di autostrada io sarei disposto a farle: sarebbe l'occasione per mettere in piedi un vero e proprio meeting a livello nazionale...

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
in effetti un meeting simil-nazionale rcz andrebbe organizzato!
I colli bolognesi sono equidistanti tra nord e centro
I colli bolognesi sono equidistanti tra nord e centro
Ottima idea sarebbe il punto d'incontro perfetto!