PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ingresso AUX

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
RobbieMO
Peugeottista novello

Ingresso AUX

Messaggio da RobbieMO »

Ciao a tutti...premesso che sono "alla scoperta" della mia 5008 approfitto di questo forum per risolvere tutti i dubbi che il manuale d'uso non mi chiarisce (quindi aspettatevi di tutto e di più!!! :razz: ).
Oggi chiedo a chi ha una leonessa Tecno con l'ingresso AUX come poter sfruttare questa ulteriore fonte per rirpodurre musica; più precisamente vorrei sapere se c'è la possibilità di collegarci una chiavetta USB (magari tramite un adattatore) e se, ovviamente, la legge. In alternativa avrei un Ipod della Apple: mi hanno detto che con un cavetto con due "jack" maschi potrei collegarlo ma anche in questo caso non so se potrà funzionare correttamente.
Qualcuno sa illuminarmi in merito? Magari spiegandomi l'utilizzo che ne fa.....(vorrei evitare l'uso dei cd perchè ormai antiquatoe e poco pratico)....
Attendo fiducioso vostre info....

R.
Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.
Superata ormai la soglia dei 50.000 km!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Ingresso AUX

Messaggio da bobkent »

Non ho una 5008, ma la presa aux è la stessa che c'è sulla 308. Puoi collegarci in IPod o un qualsiasi altro lettore mp3, ma metti in conto che potrai regolare solo il volume e null'altro. Tra l'altro dovrai tenere il volume di quello che colleghi quasi al massimo.....
Riguardo a una chiavetta usb, esistono degli adattatori in commercio, ma non so come funzionano e quanto possano essere realmente efficaci. :scratch:
Secondo me, se non vuoi cambiare la radio prendendone una con ingresso usb, forse è meglio che prendi in considerazione l'usb-box proposto da Peugeot, cui puoi collegare sia una chavetta usb che un iPod e comandarli coi comandi al volante o quelli della radio originale.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

busvo
Peugeottista appassionato

Messaggio da busvo »

Visto che anche io sono novello e ancora non ho utilizza la presa AUX mi chiedo se l'usb-box proposto da Peugeot si può montare anche "after market" ed eventualmente il prezzo sia del pezzo che dell'eventuale installazione a meno che non si possa fare in casa.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

L'usb-box è montabile senza problemi after market e ha un costo, montato, di circa 200 euro.
Ulteriori informazioni si possono trovare in questo topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... lit=usbbox" onclick="window.open(this.href);return false;
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

busvo

Messaggio da busvo »

Dal mio punto di vista 200 euro non valgono i vantaggi che se ne ricaverebbero.
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ognuno ha le sue opinioni....
Io lo trovo molto utile, anche se devo dire che quando lo montai sulla 307 c'era un coupon che faceva avere uno sconto (mi sembra..... :scratch: ) del 10%.

busvo

Messaggio da busvo »

bobkent ha scritto:Ognuno ha le sue opinioni....
Assolutamente d'accordo. ;-)

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

Anche io, pur ritenendo l'utilizzo dell'entrata USB ormai molto più pratica e vantaggiosa, non spenderei 200€. after market.....
La cosa però che mi lascia un pò perplesso è il funzionamento del "jack": perchè lo montano se poi non ti permette un utilizzo completo, ovvero se non ti fa scegliere i brani e se la qualità dell'audio non è il massimo???
Il bello che in fase di vendita del veicolo te lo mettono come elemento in più che dovrebbe fare la differenza................cmq questo è il male minore: l'importante è che la "leonessa" sia affidabile nel tempo sotto altri punti di vista!!!!

Buona 5008

R.
Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

Il problema l'ho risolto....niente Ipod e altri marchingegni tramite AUX ma solo dei gran MP3 con 200 canzoni e via che si va!!!!!!! :applause: e ho anche i titoli che mi appaiono...... \:D/

Torna a “Audio e video”