PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rottura frizione volano aiuto

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
diablo
Peugeottista curioso

rottura frizione volano aiuto

Messaggio da diablo »

Ciao a tutti , volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi relativi alla frizione.
La mia 207cc 1.6hdi ha 70000 km ed ho dovuto cambiare tutto il kit frizione, il volano, la forcella della frizione, il manicotto scorrevole dello spingidischi. Il danno è dovuto alla rottura del cuscinetto regispinta, questoha causato la rottura di tutto l'apparato frizione e volano a causa delle palline di acciaio che sono uscite dal cuscinetto.
Ho provato a contattare la peugeot sede centrale di Roma, che non è stata capace di darmi spiegazioni . Ho chiesto un risarcimento almeno per quanto riguarda il rimborso dei pezzi , ma mi è stato detto che sono beni usurabili.
Ho interpellato vari professionisti , che mi hanno detto che non è possibile una rottura del genere ad un chilometraggio così basso.
Il costo totale è stato di 1400 euro con la macchina appena finita di pagare.
Profondamente deluso della peugeot e delle tante belle parole che in questi anni ho sentito dirmi ,ad iniziare dalla sua politica di qualità, che non è stata mantenuta.
Chiedo consiglio a voi su cosa fare adesso.
E SCONSIGLIO VIVAMENTE L'AQUISTO DI AUTOMOBILI PEUGEOT.
Grazie a tutti.

figheras
Peugeottista appassionato

Re: rottura frizione volano aiuto

Messaggio da figheras »

diablo ha scritto:Profondamente deluso della peugeot e delle tante belle parole che in questi anni ho sentito dirmi ,ad iniziare dalla sua politica di qualità, che non è stata mantenuta.
Chiedo consiglio a voi su cosa fare adesso.
E SCONSIGLIO VIVAMENTE L'AQUISTO DI AUTOMOBILI PEUGEOT.
Quoto in pieno cio che dici....beh sono rimasto deluso anche io dai tanti trattamenti dei meccanici peugeot e dalla sede centrale di milano....Sicuramente fiat avrebbe gestito diversamente la cosa ne sono sicuro....
Beh la prox volta a costo di spendere qualcosa in piu ma compro un'audi.....!!!!
Cmq mi dispiace che tu abbia avuto questo problema..... :cry:
Sicuramente sara una esperienza positiva, se non altro ti sta facendo capire qualcosina in piu su come funziona il SISTEMA!!
Beh non mi dilungo altrimenti mi innervosirei parecchio!! :angry5:
Peugeot 3008 GT Line 1.5 130CV
Bianco Madreperla, keyless, VisionPack, Advanced Grip control, Radio DAB, Tetto panoramico apribile
Ordinata 26/01/18 - PREVISTO ARRIVO 15/08/18
RITIRATA IL 21/04/18 CON 3 MESI DI ANTICIPO

diablo
Peugeottista curioso

Messaggio da diablo »

giusto il sistema :thumbdown: ...che delusione...confermo per la tedesca..ma va bene anche mercedes..ciao

figheras

Messaggio da figheras »

diablo ha scritto:a va bene anche mercedes
Direi che per me siamo un tantino fuori budget..... :scratch:
Bianco Madreperla, keyless, VisionPack, Advanced Grip control, Radio DAB, Tetto panoramico apribile

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

diablo, se ti puó consolare leggi qui, sei in buona compagnia :(

figheras

Messaggio da figheras »

bassplayer ha scritto:diablo, se ti puó consolare leggi qui, sei in buona compagnia :(
Qui dove?? :scratch:

16ale16

Messaggio da 16ale16 »

So che può sembrare esagerato come commento, ma io con le mie macchine ho sempre superato i 300000km e non certo con l'ausilio delle assistenze ufficiali... anzi io quando con l'Astra ho fatto mettere le mani alla Opel, ho sempre avuto prezzi esorbitanti e lavori mediocri...
Cercatevi un buon meccanico, risparmiate i soldi dei tagliandi e campate sereni...
Se considerate che un intervento per la frizione lo pagate 1400 euro... ma anche se te ne mettono una che dura 10000km in meno, da un meccanico generico io la frizione per l'Astra la pagai 650 euro e dico 650, ovvero la metà!!

So che quando l'auto è in garanzia si cerca sempre di tornare alla casa madre, ma le mie esperienze (e mi riferisco cross marca) mi hanno sempre fatto preferire un professionista di cui fidarsi, che non abbia necessariamente il marchio. Certo da trovare non è facile, ma la ricerca non è impossibile!
Alessandro
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4

Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

diablo ha scritto:E SCONSIGLIO VIVAMENTE L'AQUISTO DI AUTOMOBILI PEUGEOT.
Come detto tante altre volte in casi simili... comprendiamo tutta la rabbia e la frustrazione di fronte a problemi del genere e capiamo se passa la voglia di comprare altre auto del Leone. Non possiamo accettare però il fatto che vengano rivolti simili inviti, almeno non qui, su un forum di appassionati del Marchio. Grazie.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Squalo ha scritto:
diablo ha scritto:E SCONSIGLIO VIVAMENTE L'AQUISTO DI AUTOMOBILI PEUGEOT.
Come detto tante altre volte in casi simili... comprendiamo tutta la rabbia e la frustrazione di fronte a problemi del genere e capiamo se passa la voglia di comprare altre auto del Leone. Non possiamo accettare però il fatto che vengano rivolti simili inviti, almeno non qui, su un forum di appassionati del Marchio. Grazie.
concordo con il buon Vittorio ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Turbo-Vidas »

Io ho la tua stessa auto, una 207cc 1.6 HDI e per ora non ho avuto problemi, sono ad 85.000km e la frizione va ancora bene secondo il mio piede, volevo sapere se c'è un qualcosa che fa da preavviso. Io sono veramente FELICE della mia PEUGEOT, ha 2anni e mezzo e 85.000km, fatti tutti da me e di certo non sempre in maniera tranquilla, calcolando che l'ho portata anche in pista e che le ho fatto fare 1200km tutti d'un fiato dalla calabria a montecarlo! Il mio consumo è sui 16km/l adesso, non posso veramente lamentarmi!
Con ciò volevo solo rendere noto che non tutte le peugeot escono male! mio padre ha una 1007 HDI con 170.000km e mai alcun problema! poi... comunque si sa che sui nostri HDI c'è questo problemino, bisogna solo sapere come prevenire.....
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

diablo ha scritto: E SCONSIGLIO VIVAMENTE L'AQUISTO DI AUTOMOBILI PEUGEOT.
Sai quante volte ho letto, nei forum auto, gli inviti a non comprare una determinata marca?
Si capisce la delusione, aver speso tanti soldi per avere un prodotto non funzionale o comunque problematico.
Se ti dovessi raccontare le mie esperienze allora non si dovrebbe più comprare Renault, Lancia, VW, Fiat e Opel.
Purtroppo l'auto perfetta non esiste, si capisce la delusione, ma per il resto questo consigli lasciano il tempo che trovano.

In bocca al lupo per la tua auto.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

franDBR
Peugeottista curioso

Messaggio da franDBR »

Idem,a me è capitata la stessa cosa rottura cuscinetto,frizione da cambiare in toto 800 euro!!!,la cosa che mi ha sorpreso forse pura casualità,si è rotta appena scaduta la garanzia manco un orologio svizzero...
Peugeot 207cc felineHDI 110 cv FAP,grigio alluminio,windstop,usb box,antennino corto.Tyres: Pirelli PZero Nero 205/45/17 su cerchi da 17'' MAK fever-5r neri, immatr:luglio 2007FOTO QUI

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Evidentemente avevano un cronometro che alla scadenza faceva partire la rottura della frizione.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

Torna a “207 CC”