PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206CC me la consigliate come acquisto? benzina o diesel?

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
antonelloshark87
Peugeottista curioso

206CC me la consigliate come acquisto? benzina o diesel?

Messaggio da antonelloshark87 »

buon giorno forum mi chiamo Antonello ho 24 anni e sono di Roma,leggendo qui e la su questa macchina ho ancora dei dubbi, dubbi che vorrei che si confermassero e smentissero grazie ala vostra esperienza o sentito dire....
vorrei acquistare una 206cc del 2003 quindi con ESP ho letto che come motore è abbastanza affidabile consuma il giusto (piu o meno sui 12km/l) e che pur essendo un pelo morta sotto i 3000 giri dopo questi inizia una buona progressione (1.6 16v 109cv)
fino a qui la cosa potrebbe anche andare se non fosse per il problema TETTINO! ovvero infiltrazioni d acqua, cigolii vari e spesso malfunzionamento del motorino apertura tetto.... insomma il meccanismo apri/chiudi non è molto affidabile e a quanto ho capito 7 su 10 lamentano questi problemi... è vero?

un altra cosa, dal 2004 c è la versione hdi da 109cv sempre 1.6 che ne dite di questa versione?
il motore spinge? qualcuno lo ha provato?
rispetto al benzina quanto fa a lt?
ultima cosa... guidando questo diesel si ha piu la sensazione di spinta e prestazioni rispetto al benzina?

grazie a tutti..... :D

Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious

Re: 206CC me la consigliate come acquisto? benzina o diesel?

Messaggio da Turbo-Vidas »

Ciao, e Benvenuto!
Ho provato più volte una 206CC 1.6 Hdi ed altrettante volte una 1.6benzina.
la differenza sta solo nell'erogazione del motore. Sinceramente mi sono trovato meglio con il diesel, spinge davvero bene ed ho notato che non consuma molto, 16/17 al litro....
il benzina è un pò più assetato, ma comunque spinge bene già dai 3000, solo che per farlo andare bisogna tirargli un pò il collo, mentre è più semplice sfruttare il diesel...
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Benvenuto anche da parte mia :D

Al contrario dell amico Turbo Vidas faccio una considerazione meno tecnica. A mio giudizio le cabrio diesel andrebbero bandite per legge :D :D trovo che aprire il tetto e sentire il suono agricolo del diesel sia qualcosa di poco piacevole :)
Poi dipende da te, da quanti km fai ecc ecc :D

antonelloshark87
Peugeottista curioso

Grazie ragazzi gentilissimi! Allora dato che il benzina e il diesel non riscontrano problemi particolari sarei piu propenso al diesel per via dei consumi... 16/17 sono ottimi a mio avviso.... Per quanto riguarda il discorso guarnizioni- cigolii- e acqua dal tettino è tutto vero ? Perche questo mi sembra un gran difetto e parecchi soldi e perditempo tra un meccanico e l altro....

Dark Angel
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dark Angel »

non conosco la differenza di quotazione tra il 1.6 benzina e il 1.6 hdi, penso comunque che il diesel costi di più; fai bene i tuoi conti, potrebbe essere che convenga comprare il benzina nonostante i consumi più alti.
Teoricamente i diesel dovrebbero essere anche più chilometrati.
Non mi risulta che le CC (soprattutto recenti) soffrano di problemi al sistema guarnizioni/motorini del tetto. Tiene comunque presente che un'auto di 6/7 anni sicuramente dell'usura ce l'ha.
206 1.4 16v sweet years '05 nero ossidiana[molle pro-kit]
407 2.0 HDI Feline '07 grigio ferro [int. pelle beige]
308 1.6 HDI 110cv 5m FAP TECHNO grigio thorium [antifurto, clima automatico, cerchi da 16", sensori parcheggio]

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato fra noi :) ;-)

sicuramente meglio il 1.6 HDi che spinge meglio del 1.6 benzina aspirato ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Dark Angel

Messaggio da Dark Angel »

quanto alla sonorità però non c'è paragone :D
206 1.4 16v sweet years '05 nero ossidiana[molle pro-kit]
407 2.0 HDI Feline '07 grigio ferro [int. pelle beige]
308 1.6 HDI 110cv 5m FAP TECHNO grigio thorium [antifurto, clima automatico, cerchi da 16", sensori parcheggio]

antonelloshark87
Peugeottista curioso

certo il benzina è il benzina quando stai sui 4500/5000 giri è tutto un altro suono e spinta.....mmmmmm devo fare 2 calcoli.. attualmente la mia la considero sanguisuga forse dovuto ai rapporti corti (lancia y elefantino rosso 1.2 16v 86cv) se stò calmo pelo pelo faccio 12 a lt (forse dovuto anche ai 160.000 km :puke: :-$ )
credo che a piede moderato riuscirei a farne 12/13 con il 1.6 benzina????
ma per le problematiche varie al tetto che voi sappiate cè un annata dove dopo qualche richiamo hanno sostituito qualcosa per ovviare al problema guarnizioni o motorino del tetto? oppure sono sempre gli stessi dal 2001 al 2006/7????
ps. secondo voi con entrambe le motorizzazioni la sentirei la differenza di prestazioni rispetto alla mia? è vero che ha meno cavalli la y ma pesa anche meno.....

the_game

Messaggio da the_game »

Bisognerebbe anche capire quanti chilometri fai in un anno! Il diesel diventa conveniente oltre una certa soglia al di sotto della quale è più intelligente puntare su un benzina.
Con la differenza di prezzo che c'è tra un benzina e un diesel, hai voglia a farne di rifornimenti di verde... E poi, come detto da bassplayer e dark angel il suono del motore a gasolio a capote aperta anche a me fa venire i brividi :D
Hai già visto qualche occasione in giro? A che livello siamo su prezzi e km?
Peugeot 107 1.0 Sweet Years 5p - 6 airbag, cerchi in lega, climatizzatore, Esp, navigatore AvMap Geosat 6 DriveSafe - Rosso Scarlet
Ordinata il 24/7/2009, immatricolata e ritirata il 26/10/2009

antonelloshark87
Peugeottista curioso

Io sono di Roma e tra subito e autoscout cè poco in giro.... Il benzina del 2003/4 75000km a 4500 euro circa mentre per il diesel del 2005/06 stiamo sui 6500/7000 con qualche km in meno di meglio per ora nulla dovrei girare per concessionari e sperare i trovare qualcosa di buono.....

the_game

Messaggio da the_game »

antonelloshark87 ha scritto:Io sono di Roma e tra subito e autoscout cè poco in giro.... Il benzina del 2003/4 75000km a 4500 euro circa mentre per il diesel del 2005/06 stiamo sui 6500/7000 con qualche km in meno di meglio per ora nulla dovrei girare per concessionari e sperare i trovare qualcosa di buono.....
Come pensavo, oltre 2000€ di differenza. Direi che non sono bruscolini eh??
Se la macchina la usi soprattutto in città e sei spesso in mezzo al traffico (cosa all'ordine del giorno a Roma) io il diesel lo eviterei. Sicuramente il Fap dà meno rogne rispetto ai Dpf (un'altra tipologia di filtro antiparticolato) ma pensa cmq ai costi di manutenzione maggiori: se non percorri molti km all'anno sicuro che ti convenga prendere la HDi?
Certo, non è detto che uno debba comprare il diesel solo se fa tipo 300km al giorno: ho guidato per oltre un anno un'auto diesel ed è innegabile che sia l'ideale per le strade di oggi, dove la potenza serve in basso e non in alto come accade con i benzina aspirati. Ma c'è anche tanta gente che acquista il diesel perchè è diventato un po' di "moda" se mi passate il termine. O per questioni psicologiche: certo, andrò meno dal benzinaio ma la (grande) differenza di prezzo iniziale dove la mettiamo?
Poi per carità, questa è solo una mia opinione! :D
Peugeot 107 1.0 Sweet Years 5p - 6 airbag, cerchi in lega, climatizzatore, Esp, navigatore AvMap Geosat 6 DriveSafe - Rosso Scarlet
Ordinata il 24/7/2009, immatricolata e ritirata il 26/10/2009

antonelloshark87
Peugeottista curioso

Si infatti l ago della bilancia pende per il benzina....

Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Turbo-Vidas »

bassplayer ha scritto:Benvenuto anche da parte mia :D

Al contrario dell amico Turbo Vidas faccio una considerazione meno tecnica. A mio giudizio le cabrio diesel andrebbero bandite per legge :D :D trovo che aprire il tetto e sentire il suono agricolo del diesel sia qualcosa di poco piacevole :)
Poi dipende da te, da quanti km fai ecc ecc :D
Il suono sarà anche brutto....ma quando vai dal benzinaio 3volte al mese invece di 4/5....il suono dei soldi nel portafogli diventa piacevole quanto un V12 Ferrari..... 8)
Scherzi a parte, non è una supersportiva o fuoriserie...a tetto chiuso è pur sempre un utilitaria, diciamo che si abbina l'utile al dilettevole!
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

antonelloshark87
Peugeottista curioso

Comunque sia diesel o benzina è una macchina che consigliate giusto??? Ovviamente l anno piu è recente e meno é la possibilità di incappare in difetti vari tipo cappotta giusto ?

antonelloshark87
Peugeottista curioso

ragazzi mi sono fatto 2 calcoli sui km seguitemi......
una sera no e una si vado a prendere la mia ragazza che si trova 24km da me (andata piu ritorno) calcoliamo 3 volte alla settimana (fino al venerdi) mentre il venerdi-sabato-domenica piu o meno posso stare dai 250 ai 350km
se io mi comprassi uno scuterino tipo sh 150 da usare durante la settimana per i 24km quindi neanche tiro fuori la macchina dal box (a lavoro vado con i mezzi) e la prendo solo per il fine settimana quindi a questo punto vado di benzina no??? è come dire mi faccio lamacchinan della domenica...(tanto tutti questi passaggi li faccio abitualmente con la mia y da 11 a lt) a questo punto potrei permettermi un tt no? :-w) :mrgreen: apparte gli scherzi che dite?
ovvio bisogna vedere se ci rientro con i 1000 euro di un sh usato e l assicurazione.... ma non penso che sia tutto questo salasso....

Torna a “206 CC”