PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sintoflon: Come si usa e quanto costa

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
paki86
Peugeottista curioso

Re: Sintoflon: Come si usa e quanto costa

Messaggio da paki86 »

Ho letto un pò la discussione (non tutta! :-w) ) ma sembra che sto sintoflon abbia grandi effetti!
Per riassumere il trattamento si fa prima di un tagliando che includa cambio olio, e cambio filtri aria e del diesel giusto?
Prima si mette l E.T. nell' olio motore poi dopo 1000 km le 2 boccette di protector giusto?
Mentre il diesel clean lo si mette 1000 km prima di aver intenzione di fare il tagliando!
E' più o meno così o ho sparato ca...te?!?!?!?! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ps Retz sei un grande, [-o< [-o< ave a te!
307 australian 1.6 90cv anno 2007

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

dumpweed ha scritto:ok oggi ho fatto il trattamento e.t., prime impressioni: premesso che il motore è ancora nuovo, non ho riscontrato benefici sensibili, ma con 52.000 km non mi aspettavo un cambiamento deciso. il rumore è rimasto pressochè identico. i consumi non so dire perchè purtroppo poco prima di mettere l'e.t. è partita la rigenerazione del fap e quindi i consumi sono aumentati. la cosa che però ho avvertito positivamente è che ora il motore sale di giri molto + velocemente, con un vantaggio sensibile in accelerazione e ripresa ;-) ora non mi resta che proseguire con gli ulteriori trattamenti (d.s.c., protector, dieselclean). per ora mi sento soddsfatto ;-)
Tieni presente che l'ET è solo il "pulitore" del motore che lo prepara al trattamento successivo ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

paki86 ha scritto: ..e cambio filtri aria e del diesel giusto?...
il filtro gasolio sì, sempre, perchè è lì che si va a depositare gran parte dello sporco rimosso dalla pulizia... :thumbright:
il filtro aria invece no, non per forza.. ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

paki86
Peugeottista curioso

Messaggio da paki86 »

Ah ok!
Ma la procedura è come quella che ho scritto?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

1) Scaldi bene il motore finchè tutti i liquidi non arrivano a regime
2) ti fermi e spegni il motore (scontato ma va bè, si sa mai :mrgreen: )
3) scuoti bene l'ET, apri piano il tappo dell'olio motore e glielo metti tutto dentro
4) richiudi tutto il prima possibile e riaccendi subito il motore
5) fai subito un lungo giretto per distribuire bene il prodotto ovunque (questa fase è molto importante, meglio se allunghi il percorso, senza esagerare a tirare, l'importante è che il motore giri allegretto)
6) finito il primo "girone" poi torni ad usare la macchina normalmente tenendo sott'occhio il kilometraggio.. ne suggeriscono 1000... quindi ci metterai perecchi giorni se non hai viaggi importanti da fare (molti lo fanno in concomitanza delle vacanze ad esempio x comodità)
7) fai un normale tagliando badando bene che cambino TUTTO l'olio dal motore (non aspirandolo dall'alto ma vuotandolo dalla valvola sul fondo del motore) e cambi anche il FILTRO dell'olio che sarà orribilmente pieno

Quando hai l'olio nuovo, puoi passare al protector aggiungendolo al solito modo:

8 ) scaldi il motore e tutti i liquidi
9) ti fermi e lo metti
10) riparti subito e fai un giretto lungo

il protector poi può stare dentro per sempre! ;-) col tempo noterai che l'effetto svanirà e potrai reintegrarlo...
se passa molto molto tempo senza richiamo del protector è meglio se rifari di nuovo l'ET..
Se aggiungi solo un paio di barattolini non devi neanche preoccuparti dei livelli di liquido perchè una volta lasciato il deposito di ptfe vedrai che il liquido torna a regime.

Te ne accorgi anche dai profumi quando i prodotti hanno finito di depositarsi e puoi tornare a fare andature normali...
Con l'et invece te ne accori anche dal tubo di scarico.. io che ce l'ho a vista sul paraurti lo faccio praticamente tutto NERO! soprattutto la prima volta che lo fai .. :mrgreen:
:thumbright:

ciaooooooooo ;-)

paki86
Peugeottista curioso

Messaggio da paki86 »

Retz un dubbio!
Ma non è che 250 ml di E.T. sono troppi?
Perchè cmq aumentano il volume del liquido nel serbatoio e poi non è che la pressione dell'olio sale troppo?
Io già così senza aggiungere altro e quando tiro un pò la pressione mi sale oltre i 100! :-s
Io ho un 1.6 90 cv!
Poiche devo andare a comprarlo, prendo una lattina da 125 o da 250?
Grazie

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

stai tranquillo io come tanti altri abbiamo usato quella 250.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

paki86
Peugeottista curioso

Messaggio da paki86 »

Salve!
Ho acquistato l'E.T. ed il diesel clean!
Il protector ancora non l'ho acquistato perchè volevo un consiglio, il rivenditore (anche contro il suo interesse) mi ha consigliato di mettere una sola boccetta di protector nel mio 1.6 dicendomi che fosse abbastanza!
Voi che ne dite?per questo ancora non l'ho preso!
Cmq il dieselclean già l'ho svuotato tutto nei miei 50 euro di diesel (e mi mancano 2 tacche per il pieno nonostante non fossi a rosso!però ho letto che bastavano 40 lt di diesel!) e ci ho fatto una quindicina di chilometri prima di fermarmi!Entro domenica farò all'incirca 200 km!
Per quanto riguarda l' E.T. lo metto sabato prima di andare a lavoro e dove aver fatto riscaldare un pò il motore!
Sono 30 km da casa mia a lavoro e altri 30 al ritorno e poi esco di sera!
Però mi chiedevo va bene se dopo aver messo l'E.T. faccio 30 km e poi la spengo per circa 4 ore e mezzo e poi gli altri 30?
O appena messo dovrei farme qualcuno in più?

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

il protector si mette una boccetta da 125ml ogno 1000 cc di cilindrata,stando alla regloa dovresti metterne una e mezza circa, io ne ho sempre messe due e non ho mai avuto problemi, secondo me una è poca. per quanto riguarda il trattamento con l'e.t. se riesci a fare qualche km in più è meglio, specialmente se è autostrada o superstrada.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

è vero.. :roll:
- metti 2 boccette di protector, non una, una magari la metti per un "richiamo" ma non per il primo trattamento ;-)
- fai un po' più strada subito dopo aver messo l'ET

E' proprio la prima fase quella più importante per il deposito omogeneo del prodotto...
Non ti preoccupare per il volume iniziale.. già dopo qualche giorno vedi che il livello tende a riscendere (parte del prodotto evapora e viene espulso). Te ne accorgi anche perchè non senti più il profumo forme ma si attenua..
Se metti l'ET e non giri subito a caldo butti soldi per niente ;-)

ciaoooooooooo

MT81
Peugeottista appassionato

Messaggio da MT81 »

ragazzi ho appena acquistato l'ET ed una boccetta di protector, la mia piccola ha circa 90000km non vedo l'ora di "sentire" gli effetti del Sintoflon e valutare le prestazioni "prima e dopo la cura" :thumbleft: !
Peugeot 207 1.6HDI 110cv XSI 3p Rosso Lucifero
angel eyes|bi-Xeno 6000k|fari Moos led style|3°stop lexus|spoiler Musketier|pinze freni rosse|portatarga carbon|sensori parcheggio|pinna Phonocar amplificata|adesivi Peugeot|tappo gasolio cromato|fregi rimossi|frecce cromate|specchietti e montanti carbon|lampadine quadriled targa|griglia sport modificata|OZ Chrono HT 16"+Michelin Pilot Primacy|Foderine D-Gear|pomello Simoni|porta assicurazione metallo|tappetini con battitacco OMP|pedaliera OMP|battitacco inox Peugeot|cambio in pelle|led sottocruscotto|plafoniera quadriled|modanature carbon|manometri Blink turbo/acqua/voltmetro|Alpine IDA-X300+APF-S101PS+KCE-350BT|Filtro BMC|assetto Raceland -4cm|centralinaTBOX|scarico Magnaflow|Dischi TarOx SJ
Tessera Passione Peugeot n°418

dany.r81
Peugeottista novello

Messaggio da dany.r81 »

ciao peugeottisti!
circa 3 giorni fà ho preso un barattolo di ET e 2 di PROTECTOR
ieri dovendo fare circa 70 km ho fatto la solita procedura di riscaldamento motore e ho messo l'ET 250!
finiti i 70 km a 110/130km/h scendendo dalla macchina ho avvertito subito un calo della rumorosità del motore!
prima il classico trr trr del motore si faceva sentire ora e come dimezzato! :lol:
...torno a casa e spengo la macchina!
questa mattina la riprendo e noto che e come se andasse + fluida e con + tiro! :lol: :lol:
...ora non vedo l'ora di arrivare ai 1000 km per un bel tagliando completo e metterci i 2 protector!
...vi farò sapere!
307 2.0 hdi ex90cv spoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

io sono a metà ciclo del trattamento et, mi mancano poco più di 400km prima di fare il cambio olio ecc...poi aggiungerò il protector. ho anche fatto il trattamento dieselclean. per ora mi sembra che i consumi siano scesi, a parità di quantità di carburamte ora il cdb mi segna una percorrenza residua molto maggiore, nonostante l'impiego sulle solite strade, quindi penso sia piuttosto attendibile.
ho anche preso il dsc e devo ingegnarmi per fare il trattamento da solo... cmq per ora l'esperienza è positiva, oltre alla riduzione dei consumi noto che il motore sale di giri molto velocemente a tutte le temperature... :thumbright:
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

tanto per curiosità a quanti eurini gli avete trovati i trattamenti? :roll:

dany.r81
Peugeottista novello

Messaggio da dany.r81 »

io per quanto riguarda la pulizia degli ignettori ho optato per quello che da la peugeot...e un barattolo in metallo com la scritta hdi e lo stemma peugeot...non ricordo il nome preciso,
e l'ho acquistata direttamente alla concessionaria
per quanto riguarda la pulizia dei condotti di aspirazione invece, ...volevo fare il DSC, ma ho preferito rimuovere direttamente a mano tutto lo sporco (smontando tutto!), e pou una volta rimontato ho usato un prodotto acquistato in autoricambi (tipo DSC) per andare un pò + a fondo ...nella testata, dove non si arriva con nient'altro,
sinceramente visto quello che ho trovato nell'aspirazione dubito che il dsc lo avrebbe ripulito come ho fatto io smontandolo!! ;-)
307 2.0 hdi ex90cv spoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,

Torna a “307 - Fai da te”