PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

USB

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
ernesto-90
Peugeottista curioso

USB

Messaggio da ernesto-90 »

Salve, volevo sapere una cosa, io ho una peugeot 207 1.4 HDI 70 HP Speciale Edition by Nokia, e ogni volta che spengo e riaccendo il quadro dell'auto la penna USB per farla leggere devo disinserirla ed inserirla di nuovo, è normale questa cosa? che in realtà da fastidio!!! :mad:

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Re: USB

Messaggio da paoletto »

Non e' normale, purtroppo :? :neutral:
Scusa, ma quando spegni e riaccendi non la trova neanche il tasto della radio "source"? :scratch: :scratch:
Immagine

polaretto84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da polaretto84 »

No non e normale. Io la lascio sempre inserita e quando spengo la macchina e la riaccendo la musica riparte da dove l ho spenta. Prova a cambiare penna USB può darsi o che sia vecchia o danneggiata. Altrimenti ti consiglio di rivolgerti all officina.
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Occhio alla marca di pennette usb perché pare che la 207 abbia il palato molto fine.
Ho già fatto fuori due chiavette (diventate illegibili dopo poco tempo) rispettivamente Verbatim e Sandisk :cry:
Ora ho preso una Emtech e spero che non si rompa anche questa.

PS: quando salta la lettura della pennetta usb salta anche il collegamento bth del telefono, avete notato questa cosa?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

Occhio ragazzi, non è tanto una questione di penna ma di sbalzi di corrente all'accensione/spegnimento del veicolo! In ogni caso quando spegnete staccate sempre PRIMA le penne usb. Per gli Hard Disk esterni autoalimentati non arriva abbastanza corrente invece, provato col mio da 1 TB ed a quanto pare non arrivano manco 500 mA!
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

SpecialEditionRED ha scritto:Occhio ragazzi, non è tanto una questione di penna ma di sbalzi di corrente all'accensione/spegnimento del veicolo! In ogni caso quando spegnete staccate sempre PRIMA le penne usb. Per gli Hard Disk esterni autoalimentati non arriva abbastanza corrente invece, provato col mio da 1 TB ed a quanto pare non arrivano manco 500 mA!
La tensione ai capi della usb ha uno standard di 5V, il tuo hd esterno è progettato per avere un carico massimo di mezzo ampere.
Se la porta usb delle nostre 207 non ce la fa ad erogare 500mA (picchi di tensione all'accensione a parte) l'impianto è sottodimensionato allo standard, ed è un errore di progettazione grave che alla fine rischia di danneggiare seriamente gli apparecchi. Così come per le mie due pennette usb che mi ha letteralmente fottuto :mad:

fede207rico
Peugeottista curioso

Messaggio da fede207rico »

mi spiace che hai questo problema ho anch'io il modello special e ogni tanto mi da lo stesso problema, risolto cambiando pen drive. per adesso non da problemi di alcun genere.

che colore l'hai presa la bimba?

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

Francoduezerosette ha scritto:
SpecialEditionRED ha scritto:Occhio ragazzi, non è tanto una questione di penna ma di sbalzi di corrente all'accensione/spegnimento del veicolo! In ogni caso quando spegnete staccate sempre PRIMA le penne usb. Per gli Hard Disk esterni autoalimentati non arriva abbastanza corrente invece, provato col mio da 1 TB ed a quanto pare non arrivano manco 500 mA!
La tensione ai capi della usb ha uno standard di 5V, il tuo hd esterno è progettato per avere un carico massimo di mezzo ampere.
Se la porta usb delle nostre 207 non ce la fa ad erogare 500mA (picchi di tensione all'accensione a parte) l'impianto è sottodimensionato allo standard, ed è un errore di progettazione grave che alla fine rischia di danneggiare seriamente gli apparecchi. Così come per le mie due pennette usb che mi ha letteralmente fottuto :mad:
Si era quello che volevo sottolineare con termini più spartani :oops: In ogni caso, io eviterei del tutto se non è strettamente necessario di usare la porta USB. Personalmente uso l'X6 che mi hanno dato con la macchina in collegamento Bluetooth in modo da ascoltare i brani salvati sul cellulare senza l'ausilio di USB vari, così non rischio di bruciare alcunchè. In più ho comprato un caricabatterie usb da collegare alla presa accessori in modo da caricare il telefono durante l'ascolto della musica, in modo che non mi lasci a terra quando necessario...

@ fede207rico: se ti riferivi a me, trovi tutto scritto in firma! ;)
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

PS: quando salta la lettura della pennetta usb salta anche il collegamento bth del telefono, avete notato questa cosa?
Purtroppo questa cosa qui succede pure a me (in verita' e' successo 2 volte), e' un sistema di protezione che si attiva quando entra in modalita' economia energia attivo, ci vuole un po' di tempo con vettura accesa per far si che ritorni tutto alla normalita', non so' perche' raga ma e' cosi :hurted:

Franco per caso la skandisk che ti ha fottuto e' questa?
Immagine
Immagine

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

@paoletto

A me lo fa anche quando la batteria del telefono è carica e non entra in modalità risparmio energia :(
Le chiavette che mi ha fottuto sono queste due (una dopo l'altra) :mad:
Immagine
Immagine

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Francoduezerosette ha scritto:@paoletto

A me lo fa anche quando la batteria del telefono è carica e non entra in modalità risparmio energia :(
Franco io per modalita' economia energia attivo mi riferivo alla leona, non alla batt del cellulare ;-)

Vedi, quando sentiamo la radio a motore spento, dopo un po' (circa 10/15 min) entra in funzione (con relativa scritta sul display) questa funzionalita' che serve a salvaguardare la batteria dell'auto ;-) , ecco, la situazione che descrivevi prima tu (cioe' che non legge usb, e il bluethoot non rileva periferiche [-( ) a me succede proprio quando entra in funzione questo dispositivo :hurted: :hurted: :hurted:
Immagine

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

SpecialEditionRED ha scritto: Si era quello che volevo sottolineare con termini più spartani :oops: In ogni caso, io eviterei del tutto se non è strettamente necessario di usare la porta USB. Personalmente uso l'X6 che mi hanno dato con la macchina in collegamento Bluetooth in modo da ascoltare i brani salvati sul cellulare senza l'ausilio di USB vari, così non rischio di bruciare alcunchè. In più ho comprato un caricabatterie usb da collegare alla presa accessori in modo da caricare il telefono durante l'ascolto della musica, in modo che non mi lasci a terra quando necessario...
La funzionalità di ascoltare con la chiavetta USB è comodissima... se funzionasse al 100%
L'ascolto in bluetooth, per quanto sia, è scomodo per diversi motivi.
Il primo è che è facile sentire delle piccole interruzioni dovute al fatto che il collegamento in streaming, seppure di ottima qualità, non toglie al 100% questi fastidiosi disturbi.
Secondo motivo è che i tag non li leggi.
Terzo motivo e non ultimo è che sei costretto a entrare nel menu del telefono e attivare il media player per far funzionare il tutto (almeno sul mio nokia e52 e72 è così, bisogna andare sul menu ricerca e far partire il player, altrimenti coi tastini dell'autoradio non parte una min... biiip... a)

Sta di fatto che oggi anche comunissimo autoradio della Majestic da 70 euro riesce a gestire la porta usb senza problemi, non riesco a capire perché solo le porte usb di serie della 207 debbano soffrire di sbalzi di tensione o di amperaggio insufficiente :thumbdown:

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

paoletto ha scritto:
Francoduezerosette ha scritto:@paoletto

Franco io per modalita' economia energia attivo mi riferivo alla leona, non alla batt del cellulare ;-)

Vedi, quando sentiamo la radio a motore spento, dopo un po' (circa 10/15 min) entra in funzione (con relativa scritta sul display) questa funzionalita' che serve a salvaguardare la batteria dell'auto ;-) , ecco, la situazione che descrivevi prima tu (cioe' che non legge usb, e il bluethoot non rileva periferiche [-( ) a me succede proprio quando entra in funzione questo dispositivo :hurted: :hurted: :hurted:
Ho come l'impressione che cia sia un problema software da qualche parte grosso come una casa, o da parte dell'autoradio, o del cdb, o da parte di entrambi

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Io penso che vada in tilt quando noi tentiamo di ripristinare il tutto, magari quando stacchiamo e riattacchiamo la chiavetta, oppure quando spegniamo e riaccendiamo il contatto, cmq una cosa e' sicura... peugeot dovrebbe rivedere questi dispositivi, non sempre sono impeccabili [-( [-( e onestamente per i costi che si pretendono per certi accessori e' giusto che anche il cliente pretenda il loro perfetto funzionamento, credo sia il minimo :neutral:
Immagine

polaretto84

Messaggio da polaretto84 »

paoletto ha scritto:
Purtroppo questa cosa qui succede pure a me (in verita' e' successo 2 volte), e' un sistema di protezione che si attiva quando entra in modalita' economia energia attivo, ci vuole un po' di tempo con vettura accesa per far si che ritorni tutto alla normalita', non so' perche' raga ma e' cosi :hurted:

Franco per caso la skandisk che ti ha fottuto e' questa?
Immagine
Questa e quella che ho io. Pero a pensarci bene la settimana scorsa mentre ascoltavo musica all improvviso ha cambiato da sola la fonte mettendosi sulla radio e ho dovuto togliere e rimettere dinuovo la penna per farla funzionare....
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

Torna a “207 - Generale”