PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Panico: autoradio non si accende!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

lionking
Peugeottista curioso

Panico: autoradio non si accende!!!!

Messaggio da lionking »

Salve a tutti, sono un felice possessore di una peugeot 308 techno 1.6 hdi fap 90 cv anno 2009; da un paio di giorni l'autoradio mp3 in dotazione non si accende piu'............... improvvisamente, mentre stavo cambiando una canzone di un cd tramite i comandi al volante, la radio si spegne di colpo (proprio appena ho premuto il tasto forward dei comandi al volante) e da allora non ne vuole piu' sapere di riaccendersi......... tutto il pannello radio non si illumina piu' e la cosa strana è che se metto un cd questo entra e se premo il tasto di eject lo fa anche uscire............ ma la radio di accendersi non ne vuole sapere proprio e tutto il relativo pannello rimane spento........ cosa puo' essere? qualcuno puo' aiutarmi? Sono davvero molto infastidito da questa cosa e ovviamente prima di lasciarla in officina preferirei fare qualche prova giusto per non spendere soldi (che,ahimè, in questo periodo scarseggiano), per capire di cosa si tratta e magari non farmi truffare dal mio concessionario che mi sembra poco ma mooolto poco serio............... Come ho detto prima ad un amico (giusto per sdrammatizzare un po') preferirei camminare senza uno sportello o una ruota ma non senza la radio......... Imploro aiuto in ginocchio a tutti gli utenti del forum!

antoniob
Peugeottista fast&furious

Re: Panico: autoradio non si accende!!!!

Messaggio da antoniob »

Ne sparo una: hai controllato i fusibili?

Molte autoradio ne hanno uno nella parte posteriore e pertanto occorre estrarre il dispositivo dalla sede per poter verificare.

Ovviamente se si tratta di fusibile saltato, occorre anche stabilire come mai si è verificato il problema.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),

dagodoartz
Peugeottista appassionato

Messaggio da dagodoartz »

quoto antoniob...
Peugeot 308 1.6HDI 16v Premium 6m 110cv- Fendi, ruota di scorta, Peugeottista Ironico OnBoard!
Moby Dick is here!!!!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 74#p650174

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

si ma se il fusibile fosse bruciato no dovrebbe neanche accettare il cd, comunque non è più in garanzia?
altrimenti ti conviene cambiare direttamente sorgente.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato fra noi Lion ;-)

la tua auto è ancora in garanzia?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lionking
Peugeottista curioso

Messaggio da lionking »

Grazie per il benvenuto lukebs....... l'auto risale a gennaio 2009 quindi penso sia fuori garanzia.......... la garanzia dura due anni mi pare................... Oltre la questione "fusibili" cosa potrebbe essere? Che tipo di prove potrei fare? Altra cosa importante: se volessi estrarre l'autoradio dove posso trovare quelle chiavette in ferro che si agganciano ai buchi del pannello? In alternativa come potrei fare senza fare danni?

dagodoartz
Peugeottista appassionato

Messaggio da dagodoartz »

Per i buchi ti bastano una sbarra di ferro dimensione di un ferro da maglia fine e ripiegato a ferro di cavallo ...
Che io sappia si autocostruiscono 8) oppure 4 cacciaviti lunghi e sottili... 8)
poi estrai... tenedoli un pelino premuti (ci vuol poca forza...)
Peugeot 308 1.6HDI 16v Premium 6m 110cv- Fendi, ruota di scorta, Peugeottista Ironico OnBoard!
Moby Dick is here!!!!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 74#p650174

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

lionking ha scritto:Grazie per il benvenuto lukebs....... l'auto risale a gennaio 2009 quindi penso sia fuori garanzia.......... la garanzia dura due anni mi pare................... Oltre la questione "fusibili" cosa potrebbe essere? Che tipo di prove potrei fare? Altra cosa importante: se volessi estrarre l'autoradio dove posso trovare quelle chiavette in ferro che si agganciano ai buchi del pannello? In alternativa come potrei fare senza fare danni?
se non è stata fatta l'estensione allora è sicuramente scaduta la garanzia :?

detto questo mi sa che si è guastata la scheda elettronica o parte di essa, visto che non va ma prende ed espelle i cd normalmente :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

xmx

Messaggio da xmx »

Io ti consiglio di toglierlo togliere il connettore di alimentazione dietro lasciarlo scollegato per qualche minuto e provare a riattaccarlo e vedere se funziona potrebbe essere solo in tilt per toglierlo guarda qui

http://www.youtube.com/watch?v=vnJvsbzU ... re=related[/video]

http://www.youtube.com/watch?v=okxkEyxx ... re=related[/video]
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

lionking
Peugeottista curioso

Messaggio da lionking »

Hmmmm..... lukebs mi fai venir paura......... in effetti non penso sia una questione di fusibile perchè la corrente passa lo stesso (quando inserisco il cd non lo tira subito appoggiandolo solamente, come quando funzionava correttamente, devo spingerlo un po' io, poi pero' premendo eject esce)....... la scheda ellettronica? azz, questa mi sembra unsa cosa un po' più seria, speriamo di no lol............ grazie xmx farò questa prova al più presto e vi farò sapere come procede la situazione. Nel frattempo se vi viene in mente qualche altra possibile soluzione non esitate a postare per piacere. Un saluto a tutti

xmx

Messaggio da xmx »

Prova tanto c metti un minuto
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

lionking ha scritto:Hmmmm..... lukebs mi fai venir paura......... in effetti non penso sia una questione di fusibile perchè la corrente passa lo stesso (quando inserisco il cd non lo tira subito appoggiandolo solamente, come quando funzionava correttamente, devo spingerlo un po' io, poi pero' premendo eject esce)....... la scheda ellettronica? azz, questa mi sembra unsa cosa un po' più seria, speriamo di no lol............ grazie xmx farò questa prova al più presto e vi farò sapere come procede la situazione. Nel frattempo se vi viene in mente qualche altra possibile soluzione non esitate a postare per piacere. Un saluto a tutti
mi sa :? #-o

falla controllare ad un elettrauto o installatore car audio

Orchino

Messaggio da Orchino »

Mi pare più un impiantamento del firmware che un guasto elettronico.
Dovresti provare a togliere completamente l'alimentazione alla radio togliendo per circa un minuto il suo fusibile oppure staccando la batteria.
Ridando tensione dopo circa un minuto dovrebbe ripartire.
Fai la prova, non costa nulla.

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Anche secondo me fai prima a togliere il fusibile per qualche minuto, e poi vedi se riparte ;-)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

lionking
Peugeottista curioso

Messaggio da lionking »

E allora raga ho trovato il problema........ ho staccato per qualche minuto la batteria dell'auto ma niente...... la radio non si accende..... ho smontato la radio, controllato il fusibile che sta dietro la stessa ed è integro; ho controllato con un cercafase tutti i cavi in questione e la corrente passa...... ho provato con un'altra autoradio identica di un'altra peugeot 308 e con quest'altra funziona.... la radio si accende........ quindi al 100% si è guastata la mia......... A questo punto penso proprio che dovro' portarla in assistenza per farla riparare...... Tra l'altro ricordate che vi dicevo che il cd lo espelleva? Rimontandola adesso non espelle più neanche il cd......... che significa? Prima funzionava solo il tasto eject e adesso è morta del tutto??? :shock: Davvero inquietante.............. Prima di lasciargliela in assistenza per caso qualcuno sa che tipo di prove potrei fare sull'autoradio stessa? Ovviamente senza danneggiarla ulteriormente........ resto in attesa di qualche dritta prima di procedere con l'assistenza........

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”