PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio olio motore da usare su 207 1.4

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
picchio260588
Peugeottista curioso

Consiglio olio motore da usare su 207 1.4

Messaggio da picchio260588 »

Salve, ho una 207 1.4 GPL/BENZINA.
Penso di avere qualche problema con la spia dell'olio motore perchè si accende quando è praticamente finito, quindi, devo fare da me.
Che olio devo usare ???? (Auto in garanzia).
Grazie a tutti.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: OLIO MOTORE

Messaggio da Gian »

picchio260588 ha scritto:Salve, ho una 207 1.4 GPL/BENZINA.
Penso di avere qualche problema con la spia dell'olio motore perchè si accende quando è praticamente finito, quindi, devo fare da me.
Che olio devo usare ???? (Auto in garanzia).
Grazie a tutti.
Ciao picchio ;-)
Se posso permettermi, visto il consumo d'olio prendi l'ottima e sana abitudine di aprire il cofano e controllarlo frequentemente.
Non è sicuro fidarsi delle spie
Se l'auto è in garanzia usa lo stesso olio che ci ha messo Peugeot che è il TOTAL (per la tua non so quale tipo)
Se Lo vuoi aggiungere tu, compralo al super mercato
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

picchio260588
Peugeottista curioso

Re: Consiglio olio motore da usare su 207 1.4

Messaggio da picchio260588 »

Mille grazie!!!!
Ho solo un problema però, salvo piccole manutenzioni, di macchine non ne capisco un tubo e pertanto quando tiro su l'asticina dell'olio non riesco a capire se manca o meno, in poche parole fin dove deve essere bagnata????
grazie grazie grazie!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio olio motore da usare su 207 1.4

Messaggio da Gian »

picchio260588 ha scritto:Mille grazie!!!!
Ho solo un problema però, salvo piccole manutenzioni, di macchine non ne capisco un tubo e pertanto quando tiro su l'asticina dell'olio non riesco a capire se manca o meno, in poche parole fin dove deve essere bagnata????
grazie grazie grazie!
Leggi sul libretto di uso e manutenzione che trovi riportato tutto. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”