PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consigli per l'acquisto
Moderatore: Moderatori
Re: Consigli per l'acquisto
Beh, di sicuro comprare una macchina non è come prendere un giornale, è un bell'investimento. La cosa importante è che trovi l'occasione giusta quanto prima e che ti possa soddisfare completamente. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Eh sì, prenditi il tempo per decidere, e non farti mettere fretta dai venditori! 
Buona ricerca!

Buona ricerca!
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
-
- Peugeottista curioso
Leggendo quanto scrivi forse io mi sentirei più di consigliarti una 207 SW piuttosto che una 308.
Per 4 persone ha spazio e comodità, per i tragitti piccoli è perfetta e non esagaratemente ingombrante.
In più un 1.4 HDI consuma qualcosa meno e ha costi di gestione inferiori..tagliandi, gomme e manutenzioni con costi più bassi..insomma, da papà di famiglia dovrai farti i tuoi conti ma se non hai particolari pretese, forse una 207 SW potrebbe fare al caso tuo più che una 308.
In giro si trovano dei buoni esemplari a km0 a buoni prezzi...anche se io con la tua percorrenza penserei senz'altro ad un benzina.
Per 4 persone ha spazio e comodità, per i tragitti piccoli è perfetta e non esagaratemente ingombrante.
In più un 1.4 HDI consuma qualcosa meno e ha costi di gestione inferiori..tagliandi, gomme e manutenzioni con costi più bassi..insomma, da papà di famiglia dovrai farti i tuoi conti ma se non hai particolari pretese, forse una 207 SW potrebbe fare al caso tuo più che una 308.
In giro si trovano dei buoni esemplari a km0 a buoni prezzi...anche se io con la tua percorrenza penserei senz'altro ad un benzina.
Now on board of Peugeot 308 SW Ciel 2.0 HDI Techno
Accidenti, la 207 SW è un buon consiglio.... E' anche più corta! E' anche più stretta! (Box piccolo)
Bagagliaio più grande... Mah... com'è possibile?
Devo chiedere maggiori info (altro 3d)...
ragazzi l'allestimento tecno non esiste più ed è stato sostituito da quello "Business".
Tra l'altro sulla scheda tecnica che si scarica dal sito, nella versione business porta di serie i vetri elettrici posteriori ma nel listino ufficiale no, nemmeno come optional da aggiungere a pagamento.
Infatti è stata una piccola delusione perchè quandop sabato ho visto la mia macchina x la prima volta dal concessionario ho notato le manopole dietro e l'ho fatto presente al concessionario che però mi ha mostrato il listino ufficiale e nel dubbio abbiamo anche chiamato il servizio clienti peugeot che ha confermato l'assenza dell'optional
Tra l'altro sulla scheda tecnica che si scarica dal sito, nella versione business porta di serie i vetri elettrici posteriori ma nel listino ufficiale no, nemmeno come optional da aggiungere a pagamento.
Infatti è stata una piccola delusione perchè quandop sabato ho visto la mia macchina x la prima volta dal concessionario ho notato le manopole dietro e l'ho fatto presente al concessionario che però mi ha mostrato il listino ufficiale e nel dubbio abbiamo anche chiamato il servizio clienti peugeot che ha confermato l'assenza dell'optional

ciao per caso hai qualche foto del colore blu tempesta sulla 308 restyling?
ne ho una sola che nn rende benissimo .. come faccio a postarla?
non so come fare se vuoi mandamela via email ti ho mandato un messaggio,grazie mille.
scusa il colore e' bello?
scusa il colore e' bello?
grazie l'ho ricevuta,il colore e' molto bello e' un misto tra petrolio,grigio e blu,vero?
si .. un misto tra blu e grigio scuro.
infatti inizialmente ero intenzionato a prendere la grigio shark (colore che non fanno più), poi dove ho preso l'auto avevano disponibile questa quì pronta consegna che a prima vista mi era sembrata cmq grigio scura e invece il concessionario ha detto che è blu tempesta
infatti inizialmente ero intenzionato a prendere la grigio shark (colore che non fanno più), poi dove ho preso l'auto avevano disponibile questa quì pronta consegna che a prima vista mi era sembrata cmq grigio scura e invece il concessionario ha detto che è blu tempesta
cmq io ho preso la business da 93cv. tu hai preso la 93 o la 110?
Si io sto per prendere la 93 cv active 5 porte berlina.
Se mi posso permettere anche io ti consiglio di prendere il benzina.pyotty ha scritto:Accidenti, la 207 SW è un buon consiglio.... E' anche più corta! E' anche più stretta! (Box piccolo)
Io faccio circa 12-13000 km l'anno e ho puntato sul 1.6 VTi 120 CV che è un motore fantastico.
Non me ne sono pentito per nulla. Anzi ti dirò di più, il fatto che non abbia turbina, egr, debimetro, ecc...la cosa mi tranquillizza molto.
Non cercare solo su Roma. Autoscout ti permette di vedere tutti i modelli che ti interessano di tutta italia, sia privati che rivenditori autorizzati.
Io la mia l'ho presa a Modena dopo un mese che la cercavo. A Roma non sono riuscito a trovarla come la volevo io, 1.6 benzina versione almeno tecno con clima bizona, e soprattutto che non avesse i soliti colori ( grigio, nero o bianco ).
Infatti la mia è blue con interni chiari. Bellissima.
Ultima modifica di fabrecesc il 24/06/2011, 11:00, modificato 1 volta in totale.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
Tanto per dare il punto della situazione.
Lupogrigio, mi ha insospettito con il modello 207 SW, che chissà per quale motivo nelle mie ricerche parametriche non è MAI uscito.
Ho verificato che, come mi aspettavo, pareri discordanti 207 SW, sia come estetica che come qualità dei motori, ed anche problemini vari.
Poco male per l'estetica, è un fattore che proverò a soddisfare tra qualche ora, facendo visita al concessionario.
A prescindere da tutto e considerando le motorizzazioni della 308 (che rimane ovviamente come candidata).
Pro/contro diesel, benzina?
Un piccolo sondaggio?
Grazie
Lupogrigio, mi ha insospettito con il modello 207 SW, che chissà per quale motivo nelle mie ricerche parametriche non è MAI uscito.
Ho verificato che, come mi aspettavo, pareri discordanti 207 SW, sia come estetica che come qualità dei motori, ed anche problemini vari.
Poco male per l'estetica, è un fattore che proverò a soddisfare tra qualche ora, facendo visita al concessionario.
A prescindere da tutto e considerando le motorizzazioni della 308 (che rimane ovviamente come candidata).
Un piccolo sondaggio?
Grazie
Immagino di 308, giusto?pyotty ha scritto: A prescindere da tutto e considerando le motorizzazioni della 308 (che rimane ovviamente come candidata).
Bensina:
contro: devi prendere un motore un po' spinto perchè la coppia non è il massimo sui benzina e la 308 pesa abbastanza. Di conseguenza anche i consumi aumentano
Pro: meno manutenzione? Non ne sono certo, ma mi pare che l'intervallo tra i tagliandi sia per tutti i motori a 30.000km
Diesel:
1.6 90/110cv: consumano davvero poco, e hanno una discreta coppia. Manutenzione ogni 20.000km. (occhio agli Euro 5 che stanno dando qualche problema di gioventù)
il 2.0 consuma leggermente di più ma è molto divertente e ha la manutenzione ogni 30.000km.
Serve altro?

Volvo V40 D3 Geatronic Momentum