PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Panico: autoradio non si accende!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Orchino

Re: Panico: autoradio non si accende!!!!

Messaggio da Orchino »

Non vedo quali altre prove potresti fare.
Da tecnico posso solo dirti che hai fatto tutte le prove nel corretto ordine e hai pure provato con un'altra autoradio per vedere se il problema era nell'impianto, ma visto che l'altra autoradio funzionava è chiaro oltre ogni ragionevole dubbio che è proprio guasta la tua autoradio, una prova migliore di questa non potevi proprio farla.
Non ti espelle più il cd? In effetti la cosa che mi ha stupito è che prima lo faceva sebbene la radio era morta, ora almeno la cosa è più coerente.
Portala in assistenza e non lambiccarti il cervello più di così, è l'unica strada.

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

secondo me con quello che ti costa ripararla ti conviene comprane una nuova, sicuramente mille volte meglio di quella di serie, poi i soldini sono tuoi e puoi fare come vuoi :)
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

lionking
Peugeottista curioso

Messaggio da lionking »

Orchino ha scritto:Non vedo quali altre prove potresti fare.
Da tecnico posso solo dirti che hai fatto tutte le prove nel corretto ordine e hai pure provato con un'altra autoradio per vedere se il problema era nell'impianto, ma visto che l'altra autoradio funzionava è chiaro oltre ogni ragionevole dubbio che è proprio guasta la tua autoradio, una prova migliore di questa non potevi proprio farla.
Non ti espelle più il cd? In effetti la cosa che mi ha stupito è che prima lo faceva sebbene la radio era morta, ora almeno la cosa è più coerente.
Portala in assistenza e non lambiccarti il cervello più di così, è l'unica strada.
Si infatti hai proprio ragione mi sa che farò così.......... vabbeh dai lo ammetto mi sono avventurato perchè non è più in garanzia (sono passati 2 anni e 5 mesi) sennò col piffero (lo posso dire?altrimenti scusatemi in anticipo :chessygrin: ) che mi mettevo a smontarla, anche se comunque è stato facilissimo.

lionking
Peugeottista curioso

Messaggio da lionking »

lucam79 ha scritto:secondo me con quello che ti costa ripararla ti conviene comprane una nuova, sicuramente mille volte meglio di quella di serie, poi i soldini sono tuoi e puoi fare come vuoi :)

Eh no luca speriamo che sia una sciocchezza da niente e soprattutto che non mi facciano aspettare tanto tempo...... ovviamente se mi costa parecchio opterò per la tua soluzione e spero che mi consiglierai! Devo ammettere però che a me piace molto questa autoradio sia esteticamente che come funzioni, quindi spero proprio in una riparazione dal prezzo irrisorio

Ah una curiosità: ora che il cd è rimasto dentro esiste qualche modo per tirarlo fuori? Se provo piano piano con una pinzetta ad estrarlo? O faccio danno?

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Normalmente le autoradio (ma anche i lettori CD in generale) hanno un buco dove infilare una stecchetta di ferro che sblocca il CD e lo fa uscire in caso di emergenze. Prova a vedere se lo trovi.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”