PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto nuova 308 restyling!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fabri984
Peugeottista curioso

Acquisto nuova 308 restyling!

Messaggio da fabri984 »

Ciao a tutti,
sono un fresco iscritto al forum e spero un futuro peugeottista! Devo cambiare la mia vecchia auto, che sta diventando troppo onerosa per guasti vari e manutenzione sempre più frequente. Sono da tempo innamorato della 308, e adesso ancor di più di quella restyling, a mio avviso più elegante e armoniosa. Stavo valutando di prendere un'auto di categoria inferiore per risparmiare qualcosa (207, ma anche altro tipo fiesta, polo ecc), ma il rischio di pentirmene dopo un anno o due, quando magari necessiterò realmente di un auto più grande, come la 308 appunto, mi spinge ad optare per quest'ultima. Il preventivo più basso che ho ottenuto è stato 17.600 euro con supervalutazione del mio usato. Il modello è il 1.6 112CV Active nero con ruota di scorta dimensioni normali. Come vi sembra? Voi quanto avete pagato per la vostra 308? (facendo le dovute proporzioni per chi ha access o allure).
Inoltre se avete consigli, suggerimenti, domande ecc, sono ben accette per rendere la mia decisione finale la più corretta e sensata possibile, anche se.......al cuor non si comanda!:)

Ciao a tutti!

Fabrizio
Ultima modifica di fabri984 il 23/06/2011, 0:39, modificato 1 volta in totale.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Acquisto nuova 308 restyling!

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato fra noi :) :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum! ;-)
In effetti forse è meglio spendere qualcosina in più adesso per la 308 se poi pensi di aver bisogno di maggior spazio tra qualche tempo.
Riguardo al prezzo, lascio la parola a chi è più "fresco" di me coi preventivi, non mi sembra però un prezzo proprio a buon mercato (anche se dipende che usato hai e quanto te lo valutano).
In ogni caso con la 308 avrai una gran macchina, tranquillo. :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

dagodoartz
Peugeottista appassionato

Messaggio da dagodoartz »

Sui prezzi non posso aiutarti molto ti dico solo che l'anno scorso (modello precedente quindi) ho pagato la mia premium 15.000 a cui hanno scalato l'usato circa 4500...
Per la 308 non sbagli a livello di comfort anche i modelli "base" è spettacolare, anch'io ero indeciso se optare per la 207 sw o la 308 dopo la prova non ho avuto dubbi!
:mrgreen:
A te la scelta
Peugeot 308 1.6HDI 16v Premium 6m 110cv- Fendi, ruota di scorta, Peugeottista Ironico OnBoard!
Moby Dick is here!!!!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 74#p650174

Lupogrigio
Peugeottista curioso

Messaggio da Lupogrigio »

Benvenuto tra noi!
Posso portarti la mia esperienza, l'altr'anno mi ero trovato nella situazione di cambiare la mia Stilo 1.6 16V arrivata a 5 anni e 150000 km.
All'epoca pensai che dal momento che avevo 27 anni, da poco sposato e con un mutuo, era meglio non investire tanti soldi su un'auto grossa e aspettare qualche anno a prendere qualcosa di "serio" puntando quindi su una 207 nuova.
L'ho ritirata ad aprile e a giugno mi ero già amaramente pentito della scelta, percorro in auto circa 35000km/anno quasi tutti fuori città.
Su queste percorrenze la 207 si è rivelata sinceramente completamente inadatta, è troppo cittadina come compatta.
Se uniamo queste limitazioni al fatto che la mia aveva una marea di problemi costruttivi..arriviamo alla conclusione della mia relazione con la 207 a marzo di quest'anno con una 308 SW...TUTTA UN'ALTRA COSA.
Per tirare le somme: se usi l'auto in città, per brevi spostamenti e qualche giretto fuori porta ogni tanto la 207 è una macchina perfetta. Se invece utilizzi l'auto sempre su statali e autostrade e ti capita di rado di trovarti imbottigliato in traffici cittadini..allora la 308 fa per te.
E'comunque un discorso in generale...le compatte sono ancora macchine da città, con discrete prestazioni anche fuori ma rimangono di animo urbano..l'unica che un po'strizza l'occhio alle compatte è la Grande Punto che però sinceramente non merita i soldi che chiedono perchè a livello di qualità globale è davvero scarsa.
C'è poi il fattore "Schei"...i soldini....ma lì non entro perchè sono considerazioni personali che solo tu e il tuo portafoglio potete fare!!!! :mrgreen:
Now on board of Peugeot 308 SW Ciel 2.0 HDI Techno

fabri984
Peugeottista curioso

Messaggio da fabri984 »

Intanto grazie a tutti per il benvenuto e per le risposte!
In questo periodo non ho spostamenti fissi e costanti da poter scegliere l'una o l'altra opzione di utilizzo. Mi capitano viaggi in autostrada come percorsi esclusivamente cittadini. C'è da dire che per questo uso però quasi esclusivamente lo scooter. Sono talmente stanco del motore 1.2 che arranca in accelerazione, soprattutto in estate con il climatizzatore acceso, che al pensiero di prendere un'altra auto che non mi dia quella spinta per viaggiare sereni, mi viene l'esaurimento!
bobkent ha scritto:Benvenuto sul forum! ;-)
In effetti forse è meglio spendere qualcosina in più adesso per la 308 se poi pensi di aver bisogno di maggior spazio tra qualche tempo.
Riguardo al prezzo, lascio la parola a chi è più "fresco" di me coi preventivi, non mi sembra però un prezzo proprio a buon mercato (anche se dipende che usato hai e quanto te lo valutano).
In ogni caso con la 308 avrai una gran macchina, tranquillo. :thumbright:
La mia macchina è una punto 1.2 del 2001 con 140.000 km, e qualche difettuccio, quindi diciamo che ha un valore di mercato vicino allo zero. Peugeot la chiama supervalutazione, ma credo si possa chiamare sconto!

Qualcuno che ha preso di recente il restyling e può dirmi qualcosa sul prezzo?
(altre considerazioni ben accette)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

fabri984 ha scritto:La mia macchina è una punto 1.2 del 2001 con 140.000 km, e qualche difettuccio, quindi diciamo che ha un valore di mercato vicino allo zero. Peugeot la chiama supervalutazione, ma credo si possa chiamare sconto!
Assolutamente! E' solo un modo per non dirlo a chiare parole, ma poi, alla fine, il significato reale è quello. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

adidato
Peugeottista curioso

Messaggio da adidato »

Ciao io ho preso la 308 restylyng 1.6 93cv Business e l'ho pagata 14.500 , dovrebbe arrivare nel week end.
Tu parli di una 112 cv che costerebbe tra i 700/1000 € in più. (io non l'ho presa perchè a Napoli chissà quei 20 cv in più quanto mi sarebbero costati di assicurazione visto che sono in 7°). Il prezzo è con rottamazione e una convenzione particolare (la concessionaria ha fatto un piano sconti particolare a tutta la mia azienda dopo che io ho acquistato l'auto).
altre info?

fabri984
Peugeottista curioso

Messaggio da fabri984 »

Bisognerebbe anche sapere quanto ha inciso questa convenzione per risalire al prezzo effettivo della concessionaria. Poi credo che quando ci sono acquisti con sconti per convenzione, o con iva al 4% per la 104, ecc, i concessionari evitino, o magari diminuiscono gli sconti che farebbero normalmente.
Un caso meno complesso di qualcuno che ha acquistato ultimamente? Grazie ad adidato per la risposta e auguroni per la tua auto, spero ti arrivi prestissimo!

adidato
Peugeottista curioso

Messaggio da adidato »

se puoò servire .. 15mila senza convenzione e 14500 con convenzione. altre concessionarie erano ferme a 15200 senza convenzione (nemmeno la potevano fare visto che non erano nel mio distretto lavorativo)

fabri984
Peugeottista curioso

Messaggio da fabri984 »

Up :(

Qualche altra indicazione sul prezzo?? da chi l'ha presa o si è fatto fare un preventivo recentemente?

vink75
Peugeottista curioso

Messaggio da vink75 »

Ciao a tutti , io ho appena acquistato un a308 restyling active 1.6 e-hdi nero perla.e' arrivata oggi ma manca l'immatricolazione e l'assicurazione.a me e' venuta 15000,00 euro , perche' ho dovuto lasciare la mia macchina,una renault megane grandtour ,la quale aveva una turbina saltata,iniettore rotto,pistone bucato e forse valvola inclinata.il danno era piu' o meno quanto il valore della macchina.comunque di listino 21740+250ipt+520 vernice metallizzata per un totale di 22500 euro . pero' il concessionario-officina vicina a casa mia mi ha fatto tra sconto peugeot e valora auto 7500 euro in meno.io penso sia un buon prezzo.appena la prendo faro' quanche foto.

adidato
Peugeottista curioso

Messaggio da adidato »

Vink fammi capire, non è che hai lasciato la tua vecchia auto in rottamazione ma in permuta?

vink75
Peugeottista curioso

Messaggio da vink75 »

diciamo che ho lasciato la mia vecchia auto che non andava piu',e per farla andare ci volevano almeno 2500 euro + distribuzione + 4 gomme nuove + revisione.

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Mi aggiungo ai vari post anche se "vecchiotti", per dire la mia.
Ho acquistato la mia 308 sw 1.4 da 98 CV a benzina versione Access (base) a 18mila715euro a metà luglio 2011.
Probabilmente non è a buon mercato ma devo dire che il mio "usato" di gennaio 2011 mi è stato valutato di più di quando l'ho acquistato nuovo da altra concessionaria (e non è Peugeot).
Alla fine ho speso 3500euro in aggiunta all'usato.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”