PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008 "semestrale"

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
RobbieMO
Peugeottista novello

Peugeot 5008 "semestrale"

Messaggio da RobbieMO »

Salve a tutti, ho pensato di inserire questo nuovo topic perchè, leggendo qua e la i vari argomenti, ho notato che ci sono diversi amici che, come me, hanno acquistato una leonessa "semestrale" (termine usato dai conce per indicare vetture immatricolate e utilizzate per un pò di mesi per esposizioni e prove presso i concessionari stessi).
Vorrei raccogliere un pò di pareri (anche da parte di chi ha acquistato l'auto nuova).......
Il sottoscritto non potendosi permettere una 5008 nuova ha optato per questa scelta, pensando di fare un buon acquisto, in quanto ho potuto avere una vettura pari al nuovo, come condizioni generali, pagandola circa 10.000 euro in meno di quanto avrei speso se l'avessi comprata nuova!!!!
Certo si tratta di un Euro4, ormai fuori produzione ma con le stesse caratteristiche della nuova 1.6 hdi 112cv Tecno; sono consapevole che dovrò verificare tutto ciò che concerne i richiami che la Peugeot ha fatto lo scorso anno; la farò visionare ad un mio amico carrozziere per accertarmi che non sia stata incidentata; controllerò le condizioni dei pneumatici con il mio gommista di fiducia e farò un check dei livelli con l'officina Peugeot che si trova di fronte casa mia........tutto ciò perchè, anche se l'auto mi piace moltissimo, va benissimo e sono strasoddisfatto, la paura di prendere una fregatura è un tarlo che mi logora durante questi primi giorni di possesso!!!!!!
Ho trovato la vettura tramite autoscout24.it, dove si possono trovare una marea di 5008 "semestrali" anche con differenze notevoli di prezzo per lo stesso modello: mi son chiesto anche come mai la Peugeot ha tutte queste auto semestrali mentre altre case non ne hanno nemmeno una?????
Voi cosa pensate in merito? Sono un tantino esagerato??? Parliamone......sarei contento se potessimo confrontarci e magari toglierci dei dubbi e goderci serenamente le nostre leonesse...............
Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.
Superata ormai la soglia dei 50.000 km!

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 5008 "semestrale"

Messaggio da marcolira »

Se è prodotta prima di settembre 2010 magari hai qualcosa in più rispetto al 112 cv (vedi luci nelle portiere e portaocchiali)... ma perdi qualcosino in termini di prestazioni.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

Fatta controllare dal meccanico peugeot: tagliando ok e richiamo effettuato; gomme in buono stato e già girate; carrozzeria integra e senza danni...direi che, a parte i 30.000 km l'auto è come nuova, quindi mi posso ritenere soddisfatto........
Per opportuna conoscenza di tutti coloro i quali vorrebbero comprare delle "semestrali".....
:thumbleft:
Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.

busvo
Peugeottista appassionato

Messaggio da busvo »

Come sapete anche io ho acquistato un’auto semestrale. Volevo porvi un quesito in merito alla documentazione per rivalersi (spero mai) di interventi in garanzia.
L’altro giorno mi e’ arrivata a casa la pochet della macchina che include libretto di istruzioni, libretto garanzia, duplicato chiave. La prima cosa che ho verificato e’ quella del libretto dove “teoricamente” devono essere riportati gli interventio di manutenzione ordinaria cosi’ come previsto dal piano Peugeot. Lo apro e non vedo nessun timbro. L’unico documento che e’ presente e’ la ricevuta dei lavori che hanno fatto prima della consegna dell’autovettura con la conformita’ ad una legge (che adesso non ricordo ma che e’ inerente alla legge Monti).
Ho chiamato la concessionaria da dove ho preso la macchina che mi ha argomentato nel seguente modo rassicurandomi che nel caso di richiesta di interventi in garanzia.
La macchina era di proprieta’ di “Automobili Peugeot Italia S.p.A” e dopo l’intermediazione del concessionario e’ diventata di mia proprieta’. Loro hanno fatto cio’ che era dovuto ma per il pregresso non possono darmi nessun documento ma che non devo preoccuparmi perche’ se la peugot facesse storie e’ come se si facesse un autogol. Voi che ne pensate? Posso fare qualcosa o ha senso ci’ che mi e’ stato detto?
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Potrebbe sì avere un senso, ma sarebbe più "concreto" se avessero timbrato anche il libretto almeno per il tagliando dei 20000 (sempre se lo hanno fatto...).
Tanto comunque immagino che tra 20000 km dovrai fare il nuovo tagliando e credo che non avrai problemi/sorprese. Comunque tieni sempre in allegato al libretto quella documentazione dei lavori che ti hanno rilasciato all'acquisto (non si sa mai...).

busvo

Messaggio da busvo »

Il concessionario mi ha "anticipato" il tagliando dei 40.000 Km a 35.000 Km. Quello dei 20.000 Km, per quanto mi e' stato detto, lo avrebbe fatto (o dovuto fare) Peugeot Italia.
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

Noto che c'è un pò di confusione circa il tagliando iniziale.....primo tagliando a 40,000??? a 30,000 o a 20,000???
Per ciò che posso dire io a Busvo, a me hanno fatto il primo tagliando a 30,000 km, hanno segnato il tutto sul libretto di manutenzione con kilometraggio effettivo e data dell'intervento; inoltre hanno segnato la data del tagliando successivo o il kilometraggio, azzerando il CDB affinchè mi segnali la scadenza in vista del prox tagliando tra 20,000 km (sono a - 18,300).
Infine e, ovviamente, c'è il timbro dell'officina autorizzata che ha eseguito l'intervento.

Una cosa invece che non mi sconfiffera è la garanzia, mi spiego: sul libretto di manutenzione c'è il timbro con tutti i dati e la data di inizio della garanzia Peugeot valida per due anni (ormai un anno è passato), però il conce mi ha dato un foglio a estensione della garanzia per un altro anno, con tutti i dati dell'auto ma senza alcun riferimento a polizze e/o compagnie assicurative; alla richiesta di chiarimenti mi ha detto che, in caso di bisogno, basterà presentare quel documento e tutto sarà ok......ma io mi chiedo, se rimango per strada chi devo chiamare???

Se qualcuno sa qualcosa in merito........

R.

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

RobbieMO ha scritto:...ma io mi chiedo, se rimango per strada chi devo chiamare???
Credo che questo devi chiederlo al tuo concessionario, che sicuramente per lui la garanzia aggiuntiva è "legale" ma va chiarito se lo è anche per le altre concessionarie Peugeot a cui potresti rivolgerti o meno.

busvo

Messaggio da busvo »

Non c'e' confusione nei tagliandi. Peugeot indica che i tagliandi devono essere effettuati ogni 20.000 km. Nel mio caso acquistando l'auto con 35.000 km ipotizzo che il primo dei 20.000 sia stato fatto ma di questo non ho evidenza. Il concessionario mi ha fatto la "cortesia" prima di consegnarmi la macchina di farmi il tagliando previsto a 40.000 azzerandomi il CDB. Il problema e' che sul libretto di garanzia peugeot c'e' scritto che il timbro (di un'officina autorizzata Peugeot) deve essere accompagnato da un documento che attesti i lavori effettuati. E' proprio questo che mi ha allarmato poiche' mi manca l'elenco dei documenti del primo tagliando. Quanto alla tua situazione mi accerterei della leicita', ai fini della garanzia, di questo tagliando a 30.000 km e non a 20.000 km.

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Il tagliando è a 20.000 per il 1.6 e 30.000 per il 2000 150-163 CV.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

Oggi ho chiamato la Peugeot Assistance e la mia auto non risulta tra quelle da loro assicurate, anche perchè loro trattano solo usati: qualcuno di voi ha il numero cui chiamare qualora si rimanesse per strada? Ovviamente mi riferisco al numero di pronto intervento relativo alla garanzia dei due anni che copre una vettura nuova......

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”