PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dilemma cambio e attesa
Re: Dilemma cambio e attesa
Il "botto" di cui parli la mia non lo fà e a dire il vero io ho il problema opposto, cioè spesso la macchina è quasi ferma e ancora sta in 2 e non c'è modo di mettere la 1 (in modalità auto). Quindi mi ritrovo con la macchina quasi ferma e debbo affondare tutto per far scalare la marcia e quindi ripartire con più brio.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
allora dobbiamo scambiarci le centraline!!!!!!!
Però qui c'è qualcosa di strano allora.. 2 auto uguali 2 comportamenti diversi..

io trovo più corretto il comportamento della tua auto, che infatti (in piano) può partire anche in seconda essendo un rapporto molto corto...
Però qui c'è qualcosa di strano allora.. 2 auto uguali 2 comportamenti diversi..

io trovo più corretto il comportamento della tua auto, che infatti (in piano) può partire anche in seconda essendo un rapporto molto corto...
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Uno dei tanti misteri della nostra 3008
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato
Anche il mio cambio robot si comporta come quello di Joe.
Finché sono in movimento, anche flebile, c'è al massimo la seconda, mai la prima.
Non ho botti in scalata, né singhiozzi in salita (a meno che non decida di affondare il pedale dell'acceleratore in mezzo ad un tornante in salita, incasinando la centralina).
Vivo a Genova, città di saliscendi per antonomasia, e non farei mai più a meno del cambio robottizzato che mi ha annullato anche gli stress delle continue partenze in salita, oltre al completo riposo del piede sinistro.
Dirò anche che in autostrada, il robot abbinato al cruise control, è spettacolare perché gestisce le marce ed in casi come la serravalle o altri tratti appenninici davvero è il massimo del confort.
Suggerisco quindi a Marchigiano di farsi vigorosamente sentire con la Peugeot perché il comportamento del suo cambio è anomalo oltre che illogico (la prima mentre si va è una follia).
Saluti!
Finché sono in movimento, anche flebile, c'è al massimo la seconda, mai la prima.
Non ho botti in scalata, né singhiozzi in salita (a meno che non decida di affondare il pedale dell'acceleratore in mezzo ad un tornante in salita, incasinando la centralina).
Vivo a Genova, città di saliscendi per antonomasia, e non farei mai più a meno del cambio robottizzato che mi ha annullato anche gli stress delle continue partenze in salita, oltre al completo riposo del piede sinistro.
Dirò anche che in autostrada, il robot abbinato al cruise control, è spettacolare perché gestisce le marce ed in casi come la serravalle o altri tratti appenninici davvero è il massimo del confort.
Suggerisco quindi a Marchigiano di farsi vigorosamente sentire con la Peugeot perché il comportamento del suo cambio è anomalo oltre che illogico (la prima mentre si va è una follia).
Saluti!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018
- marchigiano3008
infatti mi sembra assurdo pure a me; quando mi trovo a rallentare, ad esempio in pianura per una coda imminente in città, senza che io faccia nulla, non freno, l'auto rallenta dolcemente da sola e sento che la frizione non è inserita, il motore è al minimo e il display indica la marcia 2°(come se, avessi avuto il cambio manuale, tenessi premuto il pedale della frizione con la 2 inserita e motore al minimo) ma.. improvvisamente verso i 10-15 km/h, quindi con auto ancora in movimento, questa cassia di centralina passa dalla 2° alla prima e.. stonk.. 3 volte su 4 ecco il colpo micidiale.
Diverso è invece il comportamento se sono in salita e per qualche motivo devo rallentare.. sempre verso i 10-15 sento la piccola sgasata e la 1 entra indolore.. questo mi pare giusto.. ma il comportamento precedente condivido essere assurdo.. e credo dannoso.
Sentirò in officina.. mah.. sono scettico...
Diverso è invece il comportamento se sono in salita e per qualche motivo devo rallentare.. sempre verso i 10-15 sento la piccola sgasata e la 1 entra indolore.. questo mi pare giusto.. ma il comportamento precedente condivido essere assurdo.. e credo dannoso.
Sentirò in officina.. mah.. sono scettico...
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Bene bene, vedo la discussione è diventata molto tecnica.
Per tornare al post originale, ho avuto conferma da altre concessionarie che per il cambio robotizzato in questo momento si deveno attendere 3-4 mesi e nella mia situazione è improponibile perchè ho già venduto la mia vecchia auto (vecchia si fa per dire, aveva 3 anni) e sono con una in prestito.
Un concessionario ne ha trovato una nera (la volevo blu) senza cambio robotizzato che mi fa avere in 15 giorni, quindi ho deciso di prendere questa e domani mattina vado a firmare il contratto.
3008 Outdoor 1.6 8V Hdi 82kW FAP - Nero Perla - Navigatore WIP Nav - Rilevatore ostacoli anteriore 
Per tornare al post originale, ho avuto conferma da altre concessionarie che per il cambio robotizzato in questo momento si deveno attendere 3-4 mesi e nella mia situazione è improponibile perchè ho già venduto la mia vecchia auto (vecchia si fa per dire, aveva 3 anni) e sono con una in prestito.
Un concessionario ne ha trovato una nera (la volevo blu) senza cambio robotizzato che mi fa avere in 15 giorni, quindi ho deciso di prendere questa e domani mattina vado a firmare il contratto.

My Black Lioness: 3008 | Outdoor | 1.6 8V HDi 112Cv 82kW FAP | Cambio Manuale | Nero Perla | WIP Nav | Rilevatore Ostacoli Anteriore + Lavafari (Ordinata il 25/06/2011 - Ritirata il 22/07/2011 - Data di produzione 22/04/2011) Eccola!
-
- Peugeottista novello
Ciao, io ho percorso già circa 50k km e devo dire che il cambio robotizzato è quanto di meglio possa esserci per: limitare i consumi (la mia percorre anche 18 km/lt con percorso misto città/extraurbano, lavoro a Milano centro e vivo a 30 km di distaza e vado al lavoro in auto tutti i giorni); guidare rilassati nel traffico nevrotico dell'ora di punta, quando in tangenziale si viaggia in 1^ e 2^; ed anche su percorsi misti in montagna, usando il cambio in modalità manuale, ci si può divertire lo stesso. Sono concorde con chi ti consiglia il robot se lo usi prevalentemente in città ed il manuale se percorri prevalentemente autostrade, anche se in autostrada ci si annoia anche con il manuale...
Peugeot 3008 Outdor 1.6 16V HDi 80 Kw FAP Cambio Robot. Ordinata il 24/10/2009 - Ritirata il 08/02/2010
Bianco Madreperla + Vetri laterali stratificati + vetri post. osc. + rilevatore ostacoli anteriore + Grip Control + WIP Naw
Bianco Madreperla + Vetri laterali stratificati + vetri post. osc. + rilevatore ostacoli anteriore + Grip Control + WIP Naw
Ormai è andata, 4 mesi sono troppi! In 15 giorni avrò la mia 3008.
3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 112 cv Cambio manuale € 29.250,00
Nero perla € 520,00
WIP Nav € 1.090,00
Rilevatori ostacoli anteriori € 200,00
IPT € 181,00
TOTALE € 31.241,00
COMPRATA PER 23.300,00
Nero perla € 520,00
WIP Nav € 1.090,00
IPT € 181,00
TOTALE € 31.241,00
COMPRATA PER 23.300,00
My Black Lioness: 3008 | Outdoor | 1.6 8V HDi 112Cv 82kW FAP | Cambio Manuale | Nero Perla | WIP Nav | Rilevatore Ostacoli Anteriore + Lavafari (Ordinata il 25/06/2011 - Ritirata il 22/07/2011 - Data di produzione 22/04/2011) Eccola!
- marchigiano3008
secondo me hai fatto un affarone.34gl3 ha scritto:Ormai è andata, 4 mesi sono troppi! In 15 giorni avrò la mia 3008.
Nero perla € 520,00
WIP Nav € 1.090,00
IPT € 181,00
TOTALE € 31.241,00
COMPRATA PER 23.300,00
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Lo credo anch'io.marchigiano3008 ha scritto:secondo me hai fatto un affarone.34gl3 ha scritto:Ormai è andata, 4 mesi sono troppi! In 15 giorni avrò la mia 3008.
Nero perla € 520,00
WIP Nav € 1.090,00
IPT € 181,00
TOTALE € 31.241,00
COMPRATA PER 23.300,00

Non è esattamente come la volevo (blu e con cambio robotizzato) ma visti i tempi di attesa e il prezzo direi che posso ritenermi soddisfatto!

appena la guiderò vi farò sapere il mio cambio robot come va!!!!!!!!!
spero di non avere i problemi che citate in questo post....

spero di non avere i problemi che citate in questo post....

La leonessa "abissale" di radillon è : 3008 Business 1.6 HDi 112 Cv FAP 6Robotizzato blu abysse
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669
ciao rientrando da una breve vacanza mi sono sparato in liguria 20km di coda e qui il cambio ha fatto il suo lavoro senza stresarmi in questi casi chi ha speso qualche soldo in piu per questo cambio sono solo benedetti,metre quando viaggi in autostrada parlare di cambio robot non ha senso ha lo stesso comportamento di una auto con cambio manuale,una volta in 6°marcia e come se non esistesse ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Ne sono convintissimo, ma tra averla in 2 settimane e aspettare 4 mesi...beh mi son dovuto accontentare.g91 ha scritto:ciao rientrando da una breve vacanza mi sono sparato in liguria 20km di coda e qui il cambio ha fatto il suo lavoro senza stresarmi in questi casi chi ha speso qualche soldo in piu per questo cambio sono solo benedetti,metre quando viaggi in autostrada parlare di cambio robot non ha senso ha lo stesso comportamento di una auto con cambio manuale,una volta in 6°marcia e come se non esistesse ciao
Ovviamente i 15 giorni preventivati sono passati e della mia 3008 nemmeno l'ombra.
Il concessionario mi ha assicurato che questa settimana arriva, vaga ancora per l'Italia
Il concessionario mi ha assicurato che questa settimana arriva, vaga ancora per l'Italia

E' arrivata!
Speriamo di poterla ritirare il prima possibile
Speriamo di poterla ritirare il prima possibile