PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 1.6 hdi 93cv fap "Allure"

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
dada77prophet
Peugeottista novello

Re: 207 1.6 hdi 93cv fap "Allure"

Messaggio da dada77prophet »

accidenti quel rumore lo sento anche io da almeno 2 anni... allora non sono io il matto! :)
scherzi a parte, io penso che il ticchettio sia dovuto al calore che dilata i metalli e durante la sosta ovviamente tende a tornare normale...
Peugeot 207 1.6HDi 8v 112cv "Allure", 3 porte, bianco banchisa, spoiler posteriore GTi, vetri posteriori oscurati, pedane anteriori in alluminio Momo, pedane posteriori GtGuru.
consumi medi: 24.3km/l (urbano/extraurbano) - 19km/l (autostrada)

dada77prophet
Peugeottista novello

domani vado a vedere la mia dal conce!!!! neanche 60 giorni dall'ordine... \:D/
Peugeot 207 1.6HDi 8v 112cv "Allure", 3 porte, bianco banchisa, spoiler posteriore GTi, vetri posteriori oscurati, pedane anteriori in alluminio Momo, pedane posteriori GtGuru.

robb
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robb »

dada tienici informati :)

sono felice che ti sia arrivata prima del previsto, si vede che hanno risolto i problemi del Giappone....io per quel motivo ho dovuto aspettare 1 mese in + :(
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

dada77prophet
Peugeottista novello

già in effetti non mi aspettavo una anticipo simile... :-w)
Mercoledì forse la ritiro, visto che mi stanno mettendo spoiler e pellicole oscuranti.
Ma mi sono già potuto sendere al volante e devo dire che tra il volante della mia attuale 207 e la allure, c'è un abisso! Bellisimo ed ergonomico con il rivestimento in pelle, per non parlare della forma sportiva, davvero un'altra cosa.
Passare da 73cv a 112cv sicuramente mi lascerà ancora di più sorpreso, ne sono sicuro.
Tra parentesi ho chiesto al concessionario un preventivo per un eventuale verniciatura del fascione nero posteriore e a quanto pare è fattibile con meno di 250/300 euro e non si scrosta per nulla (ovviamente con un buon grippante per vernici), ma vedrò il da farsi.
Altra cosa che mi è piaciuta molto è la forma del cerchio, che da l'impressione di robustezza e sportività allo stesso tempo.
Niente presa usb o aux e non ho potuto fare nulla per farmelo includere, tuttavia penso che mi ordino il pezzo e me lo monto da solo, visto che in rete si trova a non più di 20 euro.
Appena arriva faccio qualche foto anche delle parti interne che qualcuno ha tralasciato.

robb

Messaggio da robb »

come non hai potuto fare nulla per l'usb/aux?

ovviamente quando la ritiri devi fare delle fotoooo :D

dada77prophet
Peugeottista novello

Eh non ho potuto fare nulla per via del fatto che a catalogo non era menzionato con il wip sound...
ma non è un grosso problema visto che sono un habituè delle modifiche manuali, soprattutto elettriche ed estetiche.

robb

Messaggio da robb »

se guardi sul catalogo (sia quello vecchio xs e quello nuovo allure) vedrai che sul wip sound c'è scritto "presa ausiliaria" ....

dada77prophet
Peugeottista novello

Se domani la ritiro io tento quest'ultima carta... e sennò amen.
Mi era venuta anche la malsana idea di estrarre la presa dall'attule 207 e reinstallarlo sulla nuova, ma mi sentirei un verme... l'onestà ripaga, staremo a vedere :D

dada77prophet
Peugeottista novello

Eccoci qua.
Auto ritirata e grande soddisfazione!
Devo essere sincero, mi è dispiaciuto molto lasciare la mia 207 energie sport, considerando tutte le aggiunte fatte... è un po' come cambiar partner da un certo punto di vista.
Devo dire che 112 cavalli si fanno sentire davvero tanto, abituato com'ero, con soli 73 e con una massa di 1200kg.
E' in fase di rodaggio, ma schiacciando appena il pedale l'auto parte come un missile e l'erogazione della potenza c'è sempre. La turbina a geometria variabile fa indubbiamente il suo lavoro. Devo ancora verificare la potenza in overboost, ma prima devo aspettare di finire la fase di rodaggio.
Gli interni come detto dagli altri sono davvero molto belli e raffinati, almeno nella versione che mi è stata consegnata, i bordi sono sfumati: si parte dal fumè fino al cromato classico, dando un aspetto molto incisivo.
Ecco le foto qua sotto.
Ricapitolo: 207 allure 112cv fap, 3 porte, cerchi da 16", spoiler posteriore GT, vetri oscurati posteriori.

Immagine

particolare del cambio a 6 marce, con bordo cromato:

Immagine

RedSil
Peugeottista novello

Messaggio da RedSil »

COMPLIMENTI !!!!
Avrai grandi soddisfazioni!

La mia è arrivata a 7500km :) è 93cv ma spinge bene.

Ho notato che la velocità indicata dal tachimetro non è così diversa da quella indicata dal navigatore satellitare, c'è uno scarto di 2 o 3 km/h. Con altre auto ricordo scarti anche di 8 o 10km/h. Potete provare anche voi?

CIAO!
Peugeot 205 CJ: "il mio bolide"

Peugeot 207 Allure 1.6 HDI 93cv, 5P, WIP Bluetooth, Rosso Aden, marzo 2011 - Saetta .
I miei consumi: Immagine

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

RedSil ha scritto:Ho notato che la velocità indicata dal tachimetro non è così diversa da quella indicata dal navigatore satellitare, c'è uno scarto di 2 o 3 km/h. Con altre auto ricordo scarti anche di 8 o 10km/h. Potete provare anche voi?
Sulla mia con il cruise control impostato a 72 km/h il navigatore segna 70 km/h.
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

PALA
Peugeottista curioso

Messaggio da PALA »

Salve. La mia 207 ancora non è arrivata. Ho firmato il contratto, lasciando 1000 euro di caparra, in data 13-04-11, il venditore mi assicura l'arrivo e la messa a disposizione dell'auto per la fine di giugno. La scorsa settimana ho contattato il concessionario per informarmi; mi risponde la segretaria e mi dice che l'arrivo dell'auto è slittato alla fine di luglio a causa degli oramai a noi ben noti problemi del Giappone ( PER ME E' SOLO UNA SCUSA! ). A quel punto mi sono totalmente incazzato e la "poverina" ha detto che mi avrebbe fatto richiamare dal titolare o da qualcuno della rete vendita per cercare una soluzione alternativa conciliante per entrambe le parti. Nessuno però si è fatto risentire, confermando l'idea che già mi ero fatto del titolare, ovvero un cafone poco adatto a gestire le pratiche con la clientela. Mi sono trovato costretto a contattare la Peugeot Automobili Italia ( 800900901 ) dove dietro alla spiegazione delle mie vicende hanno aperto una pratica che rimane tuttora in attesa di sviluppi. Speriamo bene ma credo di essere caduto nella rete del solito CIARLATANO TRUFFATORE da quattro soldi che cede la macchina da te ordinata ( e in parte già pagata!! ) a persone che gli stanno più simpatiche o che non hanno la pazienza di aspettare. Per adesso mi trattengo dal fornire il nome del concessionario in questione, anche se avrei una gran voglia di farlo. Tanti saluti. :mad: :thumbdown:

RedSil
Peugeottista novello

Messaggio da RedSil »

goro01 ha scritto:
RedSil ha scritto:Ho notato che la velocità indicata dal tachimetro non è così diversa da quella indicata dal navigatore satellitare, c'è uno scarto di 2 o 3 km/h. Con altre auto ricordo scarti anche di 8 o 10km/h. Potete provare anche voi?
Sulla mia con il cruise control impostato a 72 km/h il navigatore segna 70 km/h.
Grazie,
hai i cerchi da 16" o da 15"?

PALA:
se hai un contratto firmato vedrai che le cose si sistemeranno...in bocca al lupo
Peugeot 205 CJ: "il mio bolide"

Peugeot 207 Allure 1.6 HDI 93cv, 5P, WIP Bluetooth, Rosso Aden, marzo 2011 - Saetta .
I miei consumi: Immagine

dada77prophet
Peugeottista novello

La media consegne è di circa 90 giorni. Di conseguenza può arrivare prima o anche dopo... A quanto pare pure la richiesta di un tetto ciel ritarda il tutto. Forse non è il caso di disperare, ma può essere che l'ordine sia partito dal concessionario con un certo ritardo. Questo non è dimostrabile, ma è sicuramente possibile.

robb

Messaggio da robb »

iniziano le prime ( e spero ultime ) delusioni :(

lavando il mio leone ho notato delle macchie bianche (sembra quasi che ha perso colore) sul cruscotto e nella parte vicino alla maniglia per aprire la porta :mad: :mad:

poi le guarnizioni esterne hanno preso un colore diverso a macchie, quasi viola [-X

ca...biiip...o ha solo un mese di vita e 1500km

Torna a “207 - Generale”