PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 3008... Bianca o Nera ? Tetto panoramico o no?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
LucaZ72
Peugeottista novello

Nuova 3008... Bianca o Nera ? Tetto panoramico o no?

Messaggio da LucaZ72 »

Salve a tutti gente... e piacere di fare la vostra conoscenza!
Ho da poco venduto la mia (sigh) bmw serie 3 berlina ultimo modello per passare ad un altro tipo di auto per esigenze familiari...
Dopo tante informazione e indecisioni, la scelta è caduta sulla 3008.. che a prima sensazione ritengo un ottimo auto.
Vengo da due wolksvagen e due Bmw, quindi le aspettative per la francese sono alte.... vedremo.
Ho firmato il contratto, ma ho ancora 48 ore di tempo, per definire alcuni particolari...
Sono davvero indeciso sul colore. Ero partito per il bianco perla, ma visto dal vivo, mi ha dato l'impressione (al chiuso però), di un bianco sporco. non bello come immaginavo. Accanto invece, c'era una 3008 nera, e devo dire che il nero veste davvero bene alla francese. Ora sono davvero indeciso. Bianca o nera? Lo so che la cosa è oggettiva, ma davvero mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate.

Inoltre, sono indeciso se metterci il tetto panoramico, o meno. Volevo qualche parere da chi c'è l'ha. E' qualcosa che utilizzate? CI sta bene? Ha qualche noia di costruzione o qualche controindicazione?

Una volta che avrò in mano la piccola, anche grazie ai vostri consigli, le farò la dovuta presentazione nel forum...
Vi ringrazio e spero in un vostro aituo...

GiacTele
3008ista ufficiale
3008ista ufficiale

Re: Nuova 3008... Bianca o Nera ? Tetto panoramico o no?

Messaggio da GiacTele »

La 3008 nera è davvero magnifica, un tocco in più sono le maniglie cromate che le puoi mettere post-vendita al costo di 59 €.
Il tetto panoramico è magnifico sopratutto per i passeggeri, però bisogna ricordarsi di chiuderlo d'estate se si lascia la macchina al sole per parecchio tempo
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, 2025
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023, 2024
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018

fabrichia
Peugeottista curioso

Messaggio da fabrichia »

Ciao, io ho scelto subito il nero perla, perchè penso che sulla 3008 sia fantastico, risaltano le cromature, copre le plastiche che ha intorno ai fendinebbia anteriori e nel posteriore, ma soprattutto perchè la rende più grintosa e più accattivante. Per quanto riguarda il tetto ciel, che dirti, io non l'ho messo perchè d'estate quando il sole picchia di certo lo tieni chiuso se non vuoi cuocere la testa di te e di tutti i passeggeri, d'inverno quando piove penso che l'acqua faccia più rumore sul vetro di quanto non lo faccia sulla lamiera e quindi in fin dei giochi lo terresti aperto solamente quando ci sono le giornate primaverili/autunnali di sole e la notte (che dovrebbe essere uno spettacolo per tutti i passeggeri e non per te che dovresti essere concentrato alla guida!!!!).
Con il costo del tetto ciel mettici i sens. parch. post. e il Wip Bluetooth che ha la presa usb
Ciao spero di esserti stato utile, se vuoi altre info chiedi pure.
Fabrizio
Peugeot 3008 tecno 1.6 (112 cv) cambio robotizzato, nero perla, sensori parcheggio posteriori, wip bluetooth

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

concordo con fabrichia sul tetto ciel e sui sensori.. l'auto è molto calda di per sè, se avessi messo il tetto ciel me ne sarei pentito, vero anche che la peculiarità di questa auto è la silenziosità, la pioggia sul cristallo disturberebbe molto questa quiete. Indispensabili i sensori park posteriori, se non li avessi avuti avrei fatto danni in molte occasioni.. io però ho messo gli aftermarket metasystem versione targa risparmiando moltissimo con un risultato eccellente (85 euro montaggio incluso) Sul colore, sono belli entrambi.. io ho scelto il bianco perchè rimane "pulita" molto più a lungo, sul nero, bastano 2 gocce e si macula tutta.. se la vuoi splendente devi lavarla subito.
ciao
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

quaio81
Peugeottista curioso

Messaggio da quaio81 »

Sul tetto panoramico io non avrei dubbi. Ti dà un sacco di luminosità all'abitacolo, non infastidisce i passeggeri perchè il vetro è oscurato e nessuno dei passeggeri ha mai voluto che lo chiudessi perchè gli dava fastidio il sole, anzi. E poi all'occorrenza puoi chiuderlo parzialmente e a loro non arriva più. Certo, se lasci l'auto al sole devi assolutamente chiuderlo perchè se no l'effetto serra è terribile ed è un accessorio di cui usufruiscono principalmente gli altri, ma secondo me vale la pena farlo mettere. Inoltre non ho notato particolare rumorosità quando piove, anzi ho beccato una forte grandinata e la presenza del vetro ha evitato vistosi danni alla carrozzeria. Sul colore io propenderei sul bianco perchè concordo sul fatto che i colori molto scuri evidenziano subito eventuali macchie o polvere che si deposita inevitabilmente sulla carrozzeria.
3008 2.0 hdi, outdoor grigio shark, cambio manuale, tetto panoramico, pack visibilità, sensori parcheggio posteriori, head-up display, distance alert, cerchi in lega da 18".

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Bianco perla se decidi di prendere la versione con tetto panoramico e vetri posteriori privacy, altrimenti puoi andare tranquillamente sul nero :D
208 1.2 VTi Allure 5p

radillon
Peugeottista novello

Messaggio da radillon »

io ho tagliato la testa al toro e l'ho scelta blu abyss :wooow:
il mio dilemma era tra il nero e il blu ( visto che erano gli unici due colori disponibili x averla in una settimana x la scelta dell'allestimento businnes e del cambio robotizzato )bianco perla non era disponibile con quelle caratteristiche, avrei dovuto ordinarla e devo dire che è davvero molto bella ( la sera praticamente è un'auto nera ) e penso che il blu la rende elegantissima....... :lol:
vedremo appena la ritiro posterò foto \:D/
La leonessa "abissale" di radillon è : 3008 Business 1.6 HDi 112 Cv FAP 6Robotizzato blu abysse
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669

LucaZ72
Peugeottista novello

Messaggio da LucaZ72 »

Grazie a tutti per le risposte e i consigli....
E' ufficiale: Sono ancora più confuso di prima :shock:

Avete tutti portato validi motivi pro e contro le due scelte.
Per quanto riguardi i pdc, e il nav, bhè questi ci sono già essendo una business...

Certo che il bianco visto così... batte tutti:

http://1.bp.blogspot.com/_DEP49tusZwg/T ... 2012_1.jpg

...mentre il nero, rimpicciolisce un pò l'auto...

http://www.blogcdn.com/es.autoblog.com/ ... 4sm018.jpg

Si accettano ancora pareri... thanx [-o<
Ultima modifica di LucaZ72 il 26/06/2011, 13:12, modificato 1 volta in totale.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Personalmente, sceglierei Nero senza dubbio.
E la versione "Outdoor" nel caso optassi per mettere il tetto ciel che è...fantastico!! Così non sommi costi extra per aggiungerlo alla versione "Tecno" ;-)

Anche per il discorso business, fatti fare più preventivi per la outdoor aggiungendo il wip-nav. Magari la differenza tra l'una e l'altra versione è di relativo poco conto. Ma l'outdoor, parere personale, è... :wooow: :wooow:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

LucaZ72
Peugeottista novello

Messaggio da LucaZ72 »

baronecausio ha scritto:Personalmente, sceglierei Nero senza dubbio.
E la versione "Outdoor" nel caso optassi per mettere il tetto ciel che è...fantastico!! Così non sommi costi extra per aggiungerlo alla versione "Tecno" ;-)

Anche per il discorso business, fatti fare più preventivi per la outdoor aggiungendo il wip-nav. Magari la differenza tra l'una e l'altra versione è di relativo poco conto. Ma l'outdoor, parere personale, è... :wooow: :wooow:
Grazie Causio.
Il problema è che devo sceglier fra delle pronte consegne, non posso aspettare.
La outdoor, esteticamente se non sbaglio ha solo in più i vetri oscurati e i paracolpi avanti e dietro.
Giusto?

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Quella bianco perla della foto è la versione Outdoor, che ovviamente è la più bella, io ho optato per il vapor gray perchè bianco perla era da ordinare,altrimenti sicuramente avrei preso quella, quindi ripeto, versione Outdoor bianco perla e non finirai mai di guardarla :D
208 1.2 VTi Allure 5p

LucaZ72
Peugeottista novello

Messaggio da LucaZ72 »

Vedendo questa foto, sceglierei senza dubbio il colore bianco. Anche outdoor magari...

http://www.automotorblog.com/wp-content ... rid4-2.jpg

LucaZ72
Peugeottista novello

Messaggio da LucaZ72 »

aquero ha scritto:Quella bianco perla della foto è la versione Outdoor, che ovviamente è la più bella, io ho optato per il vapor gray perchè bianco perla era da ordinare,altrimenti sicuramente avrei preso quella, quindi ripeto, versione Outdoor bianco perla e non finirai mai di guardarla :D
Mi stai dicendo che il bianco su outdoor è diverso come colorazione rispetto alla business? Non è sempre bianco perla uguale?

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Se non ricordo male la outdoor ha, oltre quello che dici:
- tetto ciel
- cerchi in lega da 18"
- sensore pressione pneumatici
- quadrante a lancette bianche e display cdb grande
- tendine da sole integrate
- luci cortesia sotto parasole
- specchio fotocromatico, luci led specchietti e luce illuminazione ambiente interna
- specchietti cromati

Aggiunge la possibilità di installare:
- Navigatori, oltre wipnav, anche wipcom 3d
- Vetri laterali stratificati
- Impianto JBL
- Sensori di parcheggio anteriori con lavafari
- Fari xeno autoadattativi
- Antifurto perimetrale e volumetrico

Bianco madreperla è così per tutte le versioni :)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

fabrichia
Peugeottista curioso

Messaggio da fabrichia »

Certo che il bianco visto così... batte tutti:

http://1.bp.blogspot.com/_DEP49tusZwg/T ... 2012_1.jpg

...mentre il nero, rimpicciolisce un pò l'auto...

http://www.blogcdn.com/es.autoblog.com/ ... 4sm018.jpg

Si accettano ancora pareri... thanx [-o<[/quote]

Certo che se le vedi da foto ritoccate al computer ti posso dare ragione ma se le vedi dal vivo rimani di stucco di quanto sia più elegante il nero.....ti posso dire che è il suo colore...... :D
Peugeot 3008 tecno 1.6 (112 cv) cambio robotizzato, nero perla, sensori parcheggio posteriori, wip bluetooth

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”