PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ESP di serie?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
207Romana
Peugeottista fast&furious

Re: ESP di serie?

Messaggio da 207Romana »

Alfa4ever ha scritto:Sinceramente mi piace molto di più guidare la xs che la energie sport, sia perchè non ha l'esp sia per come sta in strada che per come frena.

Però diciamo che è un po come i Tutor in autostrada, lo stramaledico, però quando penso che da quando è stato messo gli incidenti mortali sono calati, vorrei avere il tutor e il limite a 90 all'ora!
Be sulla frenata nulla da eccepire sicuramente è molto più potente calibrata e pronta della mia ;-) ma ti posso assicurare che l'Esp da una grande mano in fatto di tenuta di strada e la 207 ne acquista una buona tenuta di strada :thumbleft: Anche se devo dire che i freni della 207 sn buoni già di suo pur avendo i tamburi dietro :roll:
Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition

Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Re: ESP di serie?

Messaggio da Alfa4ever »

Guarda, avendo sia la xs con i dischi e la es con i tamburi posso anche fare dei confronti. Chiaramente parlando di due auto differenti con diversi km sulle spalle anche se molto giovani e anche se non sono uno che va piano non sono un pilota collaudatore, sono affermazioni che lasciano il tempo che trovano.

La es ha una frenata molto sensibile e pronta, tu quasi pensi di frenare e lei frena.
La Xs è meno pronta, devi schiacciare di più il pedale, è più modulabile ma è molto spugnoso il pedale (cosa che però può indicare che ha bisogno di liquido nuovo e di uno spurgo). In compenso quando c'è da frenare davvero è molto più potente e resistente alla fatica, questo si nota soprattutto ad alta velocità, l'impianto della xs molla molto dopo.

Piccola curiosità, al primo cambio di pastiglie entrambe le auto avevano una pastiglia al ferro, una "consigliabile ma ci fai 10milakm altre due a metà. Ora sono molto più simili.
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

Torna a “207 - Generale”