PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi di lega graffiati... cosa fare?

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
grifter
Peugeottista D.O.C.

Cerchi di lega graffiati... cosa fare?

Messaggio da grifter »

Come già introdotto... per non perseverare nell'off topic, apro una nuova discussione.

Questo è il risultato... opera mia su marciapiede in fase di partenza da parcheggio (scusante... un tizio mi si era attaccato a 5 mm):

Immagine

Immagine

Immagine

Le opzioni sono: "carrozziere", ditta specializzata in "rigenerazione cerchi", "fai da te" o "fregarsene". Mirko, ti confermo che per rinovadischi i pareri sono discordanti, mentre di rigeneral ne parlano tutti bene.

Al momento credo di tenermelo così nell'attesa di danni più consistenti. Il fai da te lo scarto perché in questo caso il rischio di peggiorare la situazione è grande. Accetto consigli però...

I miei attuali danni giraballe (non abbastanza piccoli da lasciarti tranquillo, ma non abbastanza grandi da farti cacià föra i dané) sono: cerchio rigato in due punti + segno da apertura portiera passeggero su muro ritoccato con stick + più grattata sotto paraurti anteriore su marciapiede (non visibile).

Approfitto del topic per introdurre un altro motivo rugamaroni (si prega lolli di non commentare la maglietta): guarnizione screpolata su portiera :thumbdown:

Immagine

Immagine
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

rightmeup
Peugeottista veterano

Re: Cerchi di lega graffiati... cosa fare?

Messaggio da rightmeup »

La screpolatura su quella parte della guarnizione c'è pure sulla mia...da entrambi i lati :cry:

Stavo pensando di grattarla con della carta vetrata a grana finissima,magari è qualche olio usato in fase di montaggio che reagisce al sole seccandosi.

Per i cerchi bella fregatura...preventivo e se la cifra è alta convivenza col danno.

mikyblu72
Peugeottista appassionato

Messaggio da mikyblu72 »

:cry: :cry: ma sbaglio o hai anche bucato! :cry: :cry:
anche alla mia è sucesso .... se ti ricordi te li ho fatti vedere......dal gommista mi aveva detto che ci volevano circa 100/150€ per revisionarli........non poco se calcoli che un cerchio nuovo ne costa 200/250€ ..... il problema, mi diceva sempre il gommista è la diamantatura ...... fai passare un pò di tempo e non guardarli forse un pò di bruciore ti passa!!! :cry: :cry: ;-)
tessera passione peugeot N°416 RCZ Hdi - nero perla

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Per i cerchi nonsaprei che consigliarti.... visto che la scalfitura non sembra profondissima prova col ritocco alla vernice poi se il risultato non ti soddisfa provi altre strade. La screpolatura io ce l' ho solo su di un lato che è quello che prende più sole e per quanto riguarda grattarla con la carta vetrata rigthmeup non è che poi da nera diventa grigiastra?? Se provi fammi sapere ma se vuoi un consiglio lascia stare rischi di fare peggio.... io al limite penserei a quei prodotti rinnova gomma che si trovano in commercio..... o anche allo spray rinnova paraurti che si usava quando ancora le auto non avevano il parauti verniciato e che comunque si trova ancora in commercio.... voi che dite?? :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Per i cerchi...per ora tienili così che non e' grave. Io ho gibollato un cerchio da 18 invernale mentre lo pulivo e nonostante ora sia imballato ancora mi ruga...vedrò cosa fare. Per la maglietta...mi piace :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

il danno c'è e si vede, ma non è esagerato....magari con un piccolo ritocco non lo noti più e ti passa la rabbia ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Il fatto che mi spinge a non adottare soluzione fai da te, oltre che il risultato non garantito, è che in materiali (stucco, carta vetra, pasta abrasiva, vernice, lucidante) ti troveresti a spendere quasi quanto il farlo mettere apposto da un professionista.

Un'altra cosa che mi è balenata nella testa è il discorso della quinta ruota sgonfia nel bagagliaio. Avete provato a misurare?
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

La soluuzione del cerchio nel bagagliaio mi sembra ottima anche se magari un po' più impegnativa economicamente e mi pare si fosse appurato che ci sta.
Per le screpolature anche la mia le ha, direi che è proprio un difetto della gomma quindi. Io in occasione del primo tagliando (martedì scorso) l' ho fatto presente e il capo officina ha fatto le foto e mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere qualcosa. Vedremo....
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

grifter ha scritto:Un'altra cosa che mi è balenata nella testa è il discorso della quinta ruota sgonfia nel bagagliaio. Avete provato a misurare?
Io e Bruce abbiamo già sviscerato il problema ruota di scorta in questo topic...... eri distatto quando è stato aperto??? [-X [-X
No no eri distratto perchè ho visto che c'è qualche post tuo... ma forse non lo hai letto fino in fondo a pagina 3 dove parlo delle misure del vanno ecc.... ripassatelo:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ia#p624052" onclick="window.open(this.href);return false;
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Vi aggiorno per quanto riguarda le guarnizioni porta screpolate. Ieri mi ha telefonato l' officina e mi ha detto che giustamente non è normale che siano così quindi me le ordinano e provvederanno a cambiarle :)
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

GTiman ha scritto:Vi aggiorno per quanto riguarda le guarnizioni porta screpolate. Ieri mi ha telefonato l' officina e mi ha detto che giustamente non è normale che siano così quindi me le ordinano e provvederanno a cambiarle :)
Ottimo...... alla prima occasione che la porto in officina gli faccio presente questa cosa anche io oltre a quella della protezione dello specchietto che fa le colature. :thumbleft:
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Sabato l'ho lavata per bene. Il cerchio pulito mi fa vedere di meno il danno;).

Per quanto riguarda le guarnizioni, ho insistito molto con acqua, detersivo e panno di microfibra... pare che la screpolatura al 50% sia sparita. Ho il sospetto che sia veramente una patina superficiale creatasi in qualche fase di montaggio (tipo olio secco). Quando ho un po' di tempo provo a concentrarmi solo su quello per vedere se viene via del tutto.

Se ci si riuscisse mi pare una soluzione migliore rispetto al farselo sostituire. Smontaggi e rimontaggi possono creare sempre qualche piccolo problema.
Immagine

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

grifter ha scritto:Sabato l'ho lavata per bene. Il cerchio pulito mi fa vedere di meno il danno;).

Per quanto riguarda le guarnizioni, ho insistito molto con acqua, detersivo e panno di microfibra... pare che la screpolatura al 50% sia sparita. Ho il sospetto che sia veramente una patina superficiale creatasi in qualche fase di montaggio (tipo olio secco). Quando ho un po' di tempo provo a concentrarmi solo su quello per vedere se viene via del tutto.

Se ci si riuscisse mi pare una soluzione migliore rispetto al farselo sostituire. Smontaggi e rimontaggi possono creare sempre qualche piccolo problema.
Ti consiglio un prodotto della dodo juice che si chiama tyromania da applicare per avere un ottimo effetto e una protezione totale, in passato ho provato anche l'endurance della meguiars per le guarnizioni ma a mio avviso è un po troppo olioso. Qui la recensione sulla curadellauto.
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t ... -tyromania" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Sfogliando il catalogo speed up ho visto che hanno un kit per riparare graffi profondi ai cerchi.... prova a vedere se lo hanno anche nel loro sito.... poi se vuoi avere informazioni aggiuntive puoi chiamarli e chiedere sono persone disponibilissime da cui mi sono servito per la mia A3 con grande soddisfazione. :thumbleft:
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Controllato lo hanno anche online.... ecco il link: http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1103615" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”