PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita olio

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Atharu
Peugeottista novello

Perdita olio

Messaggio da Atharu »

Ciao,
macchina ritirata a Maggio..... Si sono dimenticati i sedili elettrici (domani ritiro l'assegno per il danno cagionato)
Da un po sto tenendo d'occhio alucne macchie d'olio che si sono formate in garage, oggi passo in officina, la mettono sul ponte, smontano il copri motore che si trova sotto.... pieno d'olio.
Puliscono e si mettono a controllare. Sembra (ma devono verificare meglio) che la perdita sia dovuta alla non corretta installazione del mastice che è andato a sostituire la guarnizione della coppa dell'olio.
Se fosse questo sarebbe poco male.
Infatti mi hanno ventilato che potrebbe trafilare dalla giunzione motore/cambio. In questo caso vorrebe dire smontare questu'ultimo.
Domani mattina la fanno vedere all'ispettore peugeot (casualità la sua presenza).

Con le 307SW mi cambiarono la frizione a causa del volano bimassa. Non fu più la stessa macchina...... Speriamo.
Siamo solo all'inizio!!!!! ....... e ho passato mesi a leggere dei vari problemi avuti dagli altroi proprietari!!!!!

Vi tengo aggiornato.
Peugeot 5008 Grigio Shark, 2.0 HDI 150CV Feline | Pelle Tramontane 5 posti | Allarme volumetrico | Advanced Parking System | Pack Video | Wip Com 3D | Cerchi da 18" | Battitacco alluminio anteriori e posteriori.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Perdita olio

Messaggio da amedeone »

Spiace leggere certi problemi :(

Non è per caso lo stesso problema segnalato quà? http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07&t=44108" onclick="window.open(this.href);return false;

Però il motore è diverso. A km. come sei messo? Anche se da maggio di certo non potrai averne tantissimi :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Atharu
Peugeottista novello

Messaggio da Atharu »

No no, non è lo stesso problema.
E comunque io ho solo 2400 km.
La macchina l'ho consegnata domani mi faranno sapere.

Intanto l'assegno l'ho ritirato!
Peugeot 5008 Grigio Shark, 2.0 HDI 150CV Feline | Pelle Tramontane 5 posti | Allarme volumetrico | Advanced Parking System | Pack Video | Wip Com 3D | Cerchi da 18" | Battitacco alluminio anteriori e posteriori.

busvo
Peugeottista appassionato

Messaggio da busvo »

Effettivamente è brutto leggere certe cose. La cosa che mi sembra strano è leggere del mastice che sostituisce la guarnizione. In passato sul 156 ho sempre avuto questo problema sul coperchio delle punterie con la conseguente perdita di olio. Ogni volta è stato risolto solo con questo mastice, la guarnizione non reggeva mai. Ho tollerato questa modifica solo perchè la macchina aveva i suoi anni però con una macchina nuovissima chiederei maggiori spiegazioni.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

Atharu
Peugeottista novello

Messaggio da Atharu »

A quanto pare, per la coppa dell'olio, non si usa più la guarnizione ma unparticolare tipo di mastice.
Questo è quanto mi è stato riferito.

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Atharu ha scritto:A quanto pare, per la coppa dell'olio, non si usa più la guarnizione ma unparticolare tipo di mastice.
Questo è quanto mi è stato riferito.
Confermo anche a me officine di altre marche mi hanno detto la stessa cosa. :scratch:

Comunque vedo che passa il tempo e le cose continuano un pò così a scamuzzo su questa macchina... bah vedremo.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Atharu ha scritto:A quanto pare, per la coppa dell'olio, non si usa più la guarnizione ma un particolare tipo di mastice.
:shock: :shock: Non si finisce mai di imparare qualcosa di nuovo. :shock: :roll:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Atharu
Peugeottista novello

Messaggio da Atharu »

Giovedi 14 devo portare la macchina in concessionaria.
E' previsto il cambio coppa dell'olio e l'installazione della guarnizione o del mastice.

Per fortuna non è un problema di perdita olio del cambio.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”