PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

centralina 3oo8 e non solo

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
aquero
Peugeottista veterano

Re: centralina 3oo8 e non solo

Messaggio da aquero »

Ho letto che addirittura il consumo si aggira sui 25km/l dopo la rimappatura?
Se così fosse la faccio fare all'istante :D
208 1.2 VTi Allure 5p

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

lupus.c ha scritto:La fanno ma,molto limitata come prestazioni e,non la rullano nemmeno al banco per vedere le reali prestazioni prima e dopo il lavoro :(
Ti posso garantire che la mia ora è un missile :-$
Magari se ci incontriamo in qualche raduno,te la farò provare ;-)

P.S. Marchigiano,di dove sei di preciso??

E' vero Lupus, solitamente non la rullano nemmeno ma Pasquale della DMP ha il nuovo rullo prova e e la testa davvero, ma tu lupus quanti cv hai preso?
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Testata al banco prima della mappatura,mi ha segnato in configurazione originale 135,1cv e,dopo la mappatura finale,sono arrivato a 170cv circa ;-)
Si può arrivare anche oltre ma,poi vedrai un pò di fumosità in fase di accelerazione bella forte :(
Tieni presente che,questi valori li ho raggiunti senza FAP e di conseguenza,a me la fumosità aumento andando oltre,proprio per questo motivo!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

lupus.c ha scritto:Testata al banco prima della mappatura,mi ha segnato in configurazione originale 135,1cv e,dopo la mappatura finale,sono arrivato a 170cv circa ;-)
Tieni presente che,questi valori li ho raggiunti senza FAP...
Quindi mantenendo il FAP non è possibile raggiungere questi cv?
Sarebbe un vero peccato doverlo escludere, si parla tanto di inquinamento e poi... :scratch:
208 1.2 VTi Allure 5p

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

con il Fap credo che ti avvicineresti al max a circa 160cv!
Il Fap,l'ho tolto perchè mi mandava l'auto in recovery e poi,invece di spendere 8/900€ per sostituirlo,ho preferito eliminarlo!
Per l'inquinamento invece,ho un pò di dubbi visto che quando rigenera inquina 3 volte piu del consentito e poi,ho anche visto che nelle grandi città tipo Milano,è vietata la circolazione nei centri con auto provviste di FAP :shock: :?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao ha tutti ho recentemente fatto un viaggio di circa 600 km andata e ritorno 95% AUTOSTRADA ebbene la media e stata al consuno dei 23km l. con andature di velocita di 130 con una coppia sempre pronta in ogni situazione cosa che desideravo,non quanto ha velocita' ma da situazioni che richiedono potenza cosa veramente gratificante,per quanto riguarda la frizzione se uno va in giro tranquillo nesun problema,ma se uno spara di continuo come tutte le cose esagera preparatevi alla nuova frizzione in breve tempo per quanto riguarda la sopportazione del nostro cambio 2 tronic in newton m. che risulta con configurazione originale di 240 e passato ora 280 il limite e di 300 newton m. e di ben 25cv con un totale di 135 quindi una ottimizzazione piu che altro con una personalizzazine a bassi regimi cosa che piu mi stava a cuore con questa configurazione e senza esagerare tutto va alla grande senza avere problemi di fap e fumi sospetti,vi posso garantire che questa persona che ha eseguito il lavoro ha fatto le cose alla grande,difatti arrivano clienti da tutta italia specialmente audi e bw
ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Per quanto riguarda la garanzia ufficiale cosa succede?
208 1.2 VTi Allure 5p

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se ti beccano per un eventuale problema (e,non conosci nessuno in officina :-w) ),la garanzia decade sul motore!
-(ECCOLA)-

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

lupus.c ha scritto:Se ti beccano per un eventuale problema (e,non conosci nessuno in officina :-w) ),la garanzia decade sul motore!
mmm...come pensavo...in effetti finchè può nascere un problema e riesci a portare l'auto alla peugeot ove fai i tagliandi non ci sarebbe nessun problema, altra cosa invece se il problema nasce magari durante un viaggio e l'auto viene presa in carico alla prima officina peugeot della zona :(
208 1.2 VTi Allure 5p

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io nel periodo di garanzia ho usato un modulo aggiuntivo della Racebox ed andava abbastanza bene ma,mai come con la mappatura fatta per bene ;-)
Cmq,di solito non riescono ad accorgersi che la centralina è stata mappata :razz:
-(ECCOLA)-

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Ad ogni modo quelli dell'officina mi hanno consigliato di aspettare, prima di rimappare, almeno 7/8000km, giusto per sondare il terreno, perchè eventuali problemi è più facile che si presentano durante questo kilometraggio, dopodichè si può pensare alla rimappatura...aspetteremo :)
208 1.2 VTi Allure 5p

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao certo che la garanzia decade se viene fatta una accurata diagnosi ma ripeto deve essere molto accurata e con personale laureato in informatica, ma grazie alla mia esperienza e passione d'ora in poi a 27000km i tagliandi li eseguiro io personalmente
e per il momento lo stato generale della meccanica e ottimo spero si mantenga,per quanto riguarda la mia rimappa si parla di una ottimizzazione quindi non una ellaborazione esasperata rimanendo nei limiti della casa dove per normative non vengono sfruttati certi paramentri al massimo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Ad ogni modo a me interessa un pò di coppia in più, quel che basta per non sentire quel fastidiosissimo vuoto in accelerazione, specie quando sei in seconda e terza a pochi giri o con condizionatore acceso, insomma un accelerazione pronta da non farmi rimpiangere la mia Clio 1.5 Dci 86cv :)

P.S. il problema potrebbe essere risolvibile semplicemente escludendo il fap?
208 1.2 VTi Allure 5p

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

marchigiano3008 ha scritto:Sì, la mia officina peugeot con max 300 euro effettua la rimappatura senza inficiare la garanzia.
Prova a chiedere alla tua..
Ciao marchigiano3008 come puoi notare sulla firma abitiamo nella stessa provincia, posso chiederti a quale officina fai riferimento?

Magari in PM per discrezione ;-)

Grazie

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ciao Radry,solo ora ho notato che sei di Jesi!!
La conosco benino e sino a qualche annetto fà,ci venivo spesso per trovare un mio cugino che abita lì!!
Una gran bella città!!!
-(ECCOLA)-

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”