Ciao a tutti.. la mia 307 2.0Hdi 107cv con 85000km.. al minimo da fermo non gira fluido.. ma è irregolare, a singhiozzi, come delle frustatine.. non gira semre uguale boh..
e poi quando giro la chiave per spegnerla.. da due strattoni forti vibra molto.. le altre macchine non fanno cosi!!!!
una curiosità: mi capita notare che ci sono persone che prima di spegnere la macchina gli danno un colpo di acceleratore.. e poi la spengono quando è su di giri.. a che serve questa procedura?
grazie a tutti.......
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazioni: motore Minimo e allo Spegnimento
- Casamatta88
- Peugeottista veterano
Vibrazioni: motore Minimo e allo Spegnimento
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. 
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
Re: Vibrazioni: motore Minimo e allo Spegnimento
prova a fare una pulizia con acetone, dovrebbe sparire tutto (cerca nel forum)
se rimangono gli strattoni/scuotimenti finali potrebbe essere un supporto motore ko
la procedura descritta serve a portare soldi(tuoi) ai meccanici
ergo
NON FATELO soprattutto con motori turbo
cerca su google la parolina magica cooldown
Fabio
se rimangono gli strattoni/scuotimenti finali potrebbe essere un supporto motore ko
la procedura descritta serve a portare soldi(tuoi) ai meccanici
ergo
NON FATELO soprattutto con motori turbo
cerca su google la parolina magica cooldown

Fabio
-
- Peugeottista curioso
Prima di spegnerla,tienila un pò a minimo,non accelerare a fondo.Allo spegnimento,una vibrazione lieve è normale,ed è dovuta al doppio volano bimassa(ammortizzato)se è eccessiva devi sostituire il doppio volano.Lo strappo a minimo potrebbe essere dovuto a gasolio sporco.E' preferibile,una volta a settimana,una sgroppatina a 120 km/h(dove permesso)per almeno 50 km(andata e ritorno).Ciao.
- Casamatta88
- Peugeottista veterano
Ragazzi... tocca a me adesso..
oggi su un ponte scalando in quarta.. per la prima volta si è messo a vibrare il pedale della frizione quando lo rilascio, lo fa solo scalando.. premo la frizione , la rilascio e durante la corse fa brbrbrbrb ...
mi sa che le andat!!!!
domani mattina sento il mio meccanico di fiducuia.. cosa consigliate Sachs o Valeo???
http://cgi.ebay.it/Kit-Frizione-Volano- ... 2a0bd5e09f" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure originale peugeot?
http://cgi.ebay.it/Kit-Frizione-Volano- ... 27b9bd9bb2" onclick="window.open(this.href);return false;
non voglio spendere 1600 euro per il bimassa.........
oggi su un ponte scalando in quarta.. per la prima volta si è messo a vibrare il pedale della frizione quando lo rilascio, lo fa solo scalando.. premo la frizione , la rilascio e durante la corse fa brbrbrbrb ...

mi sa che le andat!!!!

domani mattina sento il mio meccanico di fiducuia.. cosa consigliate Sachs o Valeo???

http://cgi.ebay.it/Kit-Frizione-Volano- ... 2a0bd5e09f" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure originale peugeot?
http://cgi.ebay.it/Kit-Frizione-Volano- ... 27b9bd9bb2" onclick="window.open(this.href);return false;
non voglio spendere 1600 euro per il bimassa.........

Sachs volano modificato e se serve anche frizione rinforzata
Fabio
Fabio
- Casamatta88
- Peugeottista veterano
grazie fabio ho cercato ma è troppo costoso alla fine vado a pagare 700 + iva il sachs..
con questo risparmierei che ne dici??
tiro avanti lo stesso no!?
con questo risparmierei che ne dici??
tiro avanti lo stesso no!?

- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
io come fabio ti consiglio sasch perchè è migliore, anche se costa un pò di più io fossi inte li spenderei.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
Al minimo?
potrebbe essere il debimetro(misuratore di massa d'aria)
oppure la valvola egr e' intasatissima...

potrebbe essere il debimetro(misuratore di massa d'aria)
oppure la valvola egr e' intasatissima...
Casamatta88 ha scritto:Ciao a tutti.. la mia 307 2.0Hdi 107cv con 85000km.. al minimo da fermo non gira fluido.. ma è irregolare, a singhiozzi, come delle frustatine.. non gira semre uguale boh..
e poi quando giro la chiave per spegnerla.. da due strattoni forti vibra molto.. le altre macchine non fanno cosi!!!!
una curiosità: mi capita notare che ci sono persone che prima di spegnere la macchina gli danno un colpo di acceleratore.. e poi la spengono quando è su di giri.. a che serve questa procedura?
grazie a tutti.......