PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio amplificatore

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Tombrick_91
Peugeottista novello

Dubbio amplificatore

Messaggio da Tombrick_91 »

ciao ragazzi...
volevo chiedervi se tutti gli amplificatori sono "compatibili" con tutte le autoradio oppure no...
mi hanno da poco regalato questo ampli Blaupunkt GTA 4 SPECIAL 750 Watt
GTA 4 Special
Numero canali: 4/3/2 classe A/B
Max. Power a 4 Ohm 4x110 / 2x375 Watt
Max. Power a 2 Ohm 4x170 Watt
RMS Power a 4 Ohm 4x55 / 2x170 Watt
RMS Power a 2 Ohm 4x85 Watt
Risposta in frequenza: 10 - 26.000 Hz
Rapporto segnale/disturbo: > 90 dBA
Fattore di distorsione: < 0,05 %
Impedenza: > 10 kOhm
Attenuazione in diafonia: > 100
Sensibilità: 0,1 - 8 V
Stabilità: 2 Ohm (4 Ohm ponticellato)
Filtro passa basso (Lowpass): 50 - 250 Hz (12dB/ottava)
Filtro passa alto (Highpass): 80 Hz (12dB/ottava)
Bass Boost: 0 / 6 / 12 dB a 45 Hz
Ingressi: 4x RCA
Uscite: 4x altoparlante
la mia autoriadio è la seguente (http://www.shoppydoo.it/prezzo-autoradi ... 2800r.html" onclick="window.open(this.href);return false;)
e il kit ke monto è il Coral MK 165...
dite che si può collegare il tutto oppure no????
grazie a tutti in anticipo :) :) :)
Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv 3p Allure, Bianco banchisa, Cerchi Oxygene Technical Grey 17", Vetri Posteriori Oscurati, Pack Comfort Allure, Pack Hi-Fi JBL, Navi, Spoiler GTI, Pedaliera in Alluminio
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94546" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex Peugeot 206+ Urban 1.1

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Re: Dubbio amplificatore

Messaggio da paoletto »

Ciao,
Quest'autoradio non ha uscite rca :? :? :? :? :?
E il gta4 special,purtroppo, non ha una connessione High-level [-( [-(
Immagine
Immagine

Questo invece e' un ampli con uscita high-level ;-)
Immagine

Teoricamente potresti collegarlo in vari modi: te n'elenco 2 e farai le tue valutazioni ;-)

Prendi 2 riduttori pre, tipo questi della phonocar
costano circa20 euro l'uno(cioe' poco meno del valore della radio ;-) )
Immagine

Oppure,
Dovresti farti trovare da un radiotecnico le piste pre direttamente sulla scheda dell'autoradio facendogli fare un lavoro tipo questo...;
Immagine
Immagine

In conclusione, il mio consiglio e': prenditi un Alpine cde 123-R... 150 euro e fai un lavoro pulito, ha Usb, aux-in, predisposizione per bluetooth e cosa piu' importante... ha 3 uscite pre (front/rear/sub) :thumbright: e un'infinita' di regolazioni, altro che LG...
Immagine
Immagine

Tombrick_91
Peugeottista novello

wow non credevo fosse tutto così complicato...grazie mille dei consigli paoletto :)
vedrò cosa fare anche se credo ke per un pò terrò tutto senza ampli e al massimo più avanti prendo una radio come si deve ;)
Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv 3p Allure, Bianco banchisa, Cerchi Oxygene Technical Grey 17", Vetri Posteriori Oscurati, Pack Comfort Allure, Pack Hi-Fi JBL, Navi, Spoiler GTI, Pedaliera in Alluminio
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94546" onclick="window.open(this.href);return false;

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Tombrick_91 ha scritto:wow non credevo fosse tutto così complicato...grazie mille dei consigli paoletto :)
vedrò cosa fare anche se credo ke per un pò terrò tutto senza ampli e al massimo più avanti prendo una radio come si deve ;)
Prego, tom ;-)
Bravo :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: , meglio una buona radio domani...

Che un inutile ambaradan di fili e filtri inutili oggi :thumbleft: :thumbright:
Immagine

Tombrick_91
Peugeottista novello

#-o #-o hehehehe grazie...vedremo se riuscirò a far cantare bene la mia leoncina tra un pò xD
comunque a parità di potenza in uscita (50W x 4) e di kit l'intensità dei bassi può dipendere dalla radio vero???
perdonami ma sono un asino su questo tema....ma come tutti amo sentire la muscia come si deve ;-)

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Dipende da tanti fattori Tom,

Diciamo che per un impianto senza pretese, bastano e avanzano i bassi provenienti dal sub(ammesso che tu abbia intenzione di montarlo), se al contrario, hai il palato fine... ehhhhhhhhhhhh caro Tom, allora ce sta da lavora' parecchio ;-) 8) e purtroppo anche da spenderci parecchio :) , cioe' mi spiego meglio, se i bassi li vuoi sentire provenire dalle portiere, dovrai inevitabilmente insonorizzarle a dovere (controlla nei post precedenti, se ne' parlato in abbondanza ;-) )
Il tutto naturalmente(kit 2 vie e sub) dovra' essere amplificato ad hoc(con ampli di equivalente potenza nominale) :thumbright:
"Una spesa consistente, ma non necessariamente spropositata"

Comunque, tornando a noi, se tu prendi una radio che ha perlomeno 2 pre out di cui 1 front e 1 rear/commutable*

(*commutable= hai la possibilita' dal display della radio di scegliere se utilizzarla come fronte posteriore con altre 2 casse oppure come uscita sub,cosa che ti consiglio vivamente ;-) e quindi(in questo caso) anche regolabile a tuo piacimento ;-) )

e la colleghi al tuo GTA special, avrai un netto miglioramento della tua attuale situazione :thumbright: su questo non ci piove ;-)
e cosa piu' incoraggiante... con una spesa minima, visto che il 4 canali gia' ce l'hai :thumbleft: :thumbright:
Inutile precisare che tutto cio' lo farai fare ad un personale altamente qualificato(elettrauto o meglio ancora un installatore car audio), sopratutto se non sai dove metti le mani, e' un consiglio personale :thumbleft:

spero d'esserti stato d'aiuto :)
Immagine

Tombrick_91
Peugeottista novello

:shock: ke avevo una radio da 4 soldi lo sapevo ma che non avesse una mazza non me lo aspettavo :(
diciamo ke avendo risparmiato i soldi x l'ampli il sub ci poteva stare tutto, senza esagerare...diciamo che preferisco la musica con un pò di bassi piuttosto ke alti a volontà come sto sentendo adesso :scratch:
penso che una volta messi da parte un paio di soldini potrò pensare di prendere radio e sub insieme e montare tutto in una volta...x il momento credo lascierò tutto com'è...
grazie mille dei consigli 6 stato di grandissimo aiuto :applause: :applause: :applause: [-o< [-o<

ps: questa radio (sarà quello che è) ma se non sbaglio ha queste uscite rca di cui avrei bisogno, perchè ho anche questa radio x casa (http://www.scribd.com/doc/23975766/Manu ... ILANGUAGES" onclick="window.open(this.href);return false;)...secondo te potrebbe essere meglio della lg???

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Tombrick_91 ha scritto: penso che una volta messi da parte un paio di soldini potrò pensare di prendere radio e sub insieme e montare tutto in una volta...x il momento credo lascierò tutto com'è...
Esatto, e' proprio quello che devi fare unitamente a una buona installazione ;-)
Tombrick_91 ha scritto: grazie mille dei consigli 6 stato di grandissimo aiuto :applause: :applause: :applause: [-o< [-o<
Credimi, e' sempre piacevole confrontarmi con voi e non lo faro' mai malvolentieri :thumbleft: :thumbright:
Immagine

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Tombrick_91 ha scritto: ps: questa radio (sarà quello che è) ma se non sbaglio ha queste uscite rca di cui avrei bisogno, perchè ho anche questa radio x casa (http://www.scribd.com/doc/23975766/Manu ... ILANGUAGES" onclick="window.open(this.href);return false;)...secondo te potrebbe essere meglio della lg???
Lascia perdere, come sorgente, vai di "Alpine" senza pensarci su 2 volte, sul sub avrai una vasta possibilita' di scelta ;-)
come detto da te... aspetta tempi migliori e prendi componenti di qualita' ;-)
Immagine

Tombrick_91
Peugeottista novello

ok capisco ma solo per curiosità avrebbe le uscite per lo meno x le casse anteriori rca???
perchè se venisse fuori qualcosa di buono anche senza sub potrei tenere solo l'ampli...tanto per collegare il sub lo si può fare sempre in un secondo momento se non sbaglio :neutral:

perchè in pratica è quella dell'auto di mia mamma che dovrebbe cambiare radio..e io della mia non sono poi così soddisfatto mentra da lei su una kia rio con impianto originale si sente decisamente meglio ke da me con un kit coral.. :(

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Tombrick_91 ha scritto:ok capisco ma solo per curiosità avrebbe le uscite per lo meno x le casse anteriori rca???
perchè se venisse fuori qualcosa di buono anche senza sub potrei tenere solo l'ampli...tanto per collegare il sub lo si può fare sempre in un secondo momento se non sbaglio :neutral:

perchè in pratica è quella dell'auto di mia mamma che dovrebbe cambiare radio..e io della mia non sono poi così soddisfatto mentra da lei su una kia rio con impianto originale si sente decisamente meglio ke da me con un kit coral.. :(
si ce le ha, ha le front e le rear 2+2 ;-)
Immagine

Tombrick_91
Peugeottista novello

beh buono a sapersi...tra 2 radio ke fanno schifo magari temporaneamente posso mettere su quella che fa un pò meno schifo e magari mi consente di metterci l'ampli...
grazie ancora dei consigli..devo dire ke 6 preparatissimo :shock: :applause: :applause: :applause: :applause:
vedremo come si evolveranno le cose x la mia leoncina.. :-w)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

confermo pienamente quanto ben descritto da Paoletto ;-)

ottima preparazione tecnica :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

lukebs ha scritto:confermo pienamente quanto ben descritto da Paoletto ;-)

ottima preparazione tecnica :thumbleft: :thumbright:
[-o< [-o< [-o< Grazie Luketto ;-)
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

prego....quando va detto, va detto :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Audio e video”