PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modulo aggiuntivo su Hdi
- nikelabirba
- Peugeottista fast&furious
Modulo aggiuntivo su Hdi
Salve a tutti .
Se qualcuno fosse interessato nella zona di Rimini la CN - Tech è alla ricerca di una RCZ hdi per verificare la compatibilità del loro modulo aggiuntivo per hdi 136 sul hdi 163 .
CN-tech è un azienda molto seria ed il sottoscritto da alcuni anni installa i loro moduli su vetture common-rail ( ma non solo) .
potete vedere il loro sito qui : http://www.moduliaggiuntivi.com/index.php
Allora , c'è qualcuno interessato all'operazione ?
Se qualcuno fosse interessato nella zona di Rimini la CN - Tech è alla ricerca di una RCZ hdi per verificare la compatibilità del loro modulo aggiuntivo per hdi 136 sul hdi 163 .
CN-tech è un azienda molto seria ed il sottoscritto da alcuni anni installa i loro moduli su vetture common-rail ( ma non solo) .
potete vedere il loro sito qui : http://www.moduliaggiuntivi.com/index.php
Allora , c'è qualcuno interessato all'operazione ?
- bassplayer
- Moderatore
Re: Modulo aggiuntivo su Hdi
Sono due motori completamente differenti, che hanno ben poco in comune. un adattamento sarebbe sicuramente dannosissimo. Devono sviluppare un prodotto nuovo. Sinceramente viste le premesse non gli affiderei mai un'auto.
- nikelabirba
Bene , hai lanciato il sasso , adesso non nascondere la mano e spiega pure qualcosa in più .
Grazie
Grazie
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Mi sa che degli RCZisti del forum con la diesel della zona di rimini non c'e nessuno...... peccato per la distanza.... avrei provato volentieri. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- bassplayer
- Moderatore
Se vuoi qui trovi le differenze tra i due motori DW10B e Cnikelabirba ha scritto:Bene , hai lanciato il sasso , adesso non nascondere la mano e spiega pure qualcosa in più .
Grazie
(quello che ti interessa é il C) nonch'é tutta la lista di auto su cui viene montato

PS occhio a non confondere il 150 con il 163 cv

- nikelabirba
certo ma perchè dici che non gli affideresti mai un 'auto ? mi riferivo a questa tua affermazione , spero sia supportata da una motivazione o da un' esperienza negativa ...bassplayer ha scritto:Se vuoi qui trovi le differenze tra i due motori DW10B e Cnikelabirba ha scritto:Bene , hai lanciato il sasso , adesso non nascondere la mano e spiega pure qualcosa in più .
Grazie
(quello che ti interessa é il C) nonch'é tutta la lista di auto su cui viene montato
PS occhio a non confondere il 150 con il 163 cvil 150 é una evoluzione del DW10B da 140 cv, il 163 é cosí.. non ha altre varianti
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Si, sono motori diversi, ma non prendete wikipedia come fonte. Ricordatevi che è una finta enciclopedia scritta per il 90% da ragazzetti brufolosi. Loro stessi lo scrivono qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia: ... e_generali" onclick="window.open(this.href);return false;

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- bassplayer
- Moderatore
mi é sorto il dubbio riguardante la loro competenza in quanto non pare si siano informati sul motore e che quindi volessero provare per tentativi. Come si legge nell'articolo i due motori sono profondamente diversi, il turbo lavora a pressioni differenti ecc ecc. Poi magari wikipedia non sará attandibile al 100%, ma da delle indicazioni precise, che eventualmente possono essere confermate su altri siti/blog, schede tecniche in rete.nikelabirba ha scritto:certo ma perchè dici che non gli affideresti mai un 'auto ? mi riferivo a questa tua affermazione , spero sia supportata da una motivazione o da un' esperienza negativa ...bassplayer ha scritto:Se vuoi qui trovi le differenze tra i due motori DW10B e Cnikelabirba ha scritto:Bene , hai lanciato il sasso , adesso non nascondere la mano e spiega pure qualcosa in più .
Grazie
PS occhio a non confondere il 150 con il 163 cvil 150 é una evoluzione del DW10B da 140 cv, il 163 é cosí.. non ha altre varianti
Per questo motivo personalmente non affiderei la mia auto ad uno che vuole usarla come cavia per adattare un prodotto di un altro motore per tentativi

- nikelabirba
e io che pensavo chissachè....
tutti i prodotti che trovi in commercio nati come aftermarket sono creati usando delle auto cavie .
Io credo che dando un occhiata al loro sito e vedendo quanti e quali prodotti trattano si possa affermare che la competenza non manca di certo .
Quindi magari prima di esprimere un giudizio negativo senza un valido motivo su gente che lavora bene pensaci su perchè poi la figuraccia la fai tu .
Prendilo come un consiglio , il mio , e fanne l'uso che vuoi .
tutti i prodotti che trovi in commercio nati come aftermarket sono creati usando delle auto cavie .
Io credo che dando un occhiata al loro sito e vedendo quanti e quali prodotti trattano si possa affermare che la competenza non manca di certo .
Quindi magari prima di esprimere un giudizio negativo senza un valido motivo su gente che lavora bene pensaci su perchè poi la figuraccia la fai tu .
Prendilo come un consiglio , il mio , e fanne l'uso che vuoi .
-
- Peugeottista veterano
x me la centralina aggiuntiva non va assolutamente bene su nessuna auto.
l'unica soluzione x aumentare le prestazioni in modo affidabile è fare la mappatura da mani esperte
l'unica soluzione x aumentare le prestazioni in modo affidabile è fare la mappatura da mani esperte
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
QUOTO BASSPLAYER....e poi sarebbe meglio evitare moduli aggiuntivi,poi come dice bassplayer i motori sono diversi tra loro e quindi eviterei che mi facciano prove su prove x poter far andar bene il modulo anche sul motore hdi163(ovvio con le dovute modifiche)....secondo me nn trovano nessuno che porta la sua rcz x fargli mettere le mani...
e poi a mio avviso mi pare che ti abbia spiegato le sue ragioni....ma a me sembra che che tu te la sia presa ,quindi mi sa' che la figuraccia rischi di farla tu....
e quoto anche bruce....

e poi a mio avviso mi pare che ti abbia spiegato le sue ragioni....ma a me sembra che che tu te la sia presa ,quindi mi sa' che la figuraccia rischi di farla tu....
e quoto anche bruce....

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Io ho fatto solo la rimappa della centralina e devo dire che mi trovo bene ...... Altre trovate su una macchina come la RCZ non le fare ..... Troppo bella!
tessera passione peugeot N°416 RCZ Hdi - nero perla
miky su cosa è migliorata rimappando?
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
A prposito di wikipedia, stamattina ho iniziato l'articolo della RCZ sulla wiki in lombardo: http://lmo.wikipedia.org/wiki/Peugeot_RCZ" onclick="window.open(this.href);return false;
Apena gh'ò un po' de temp, vò inans

Apena gh'ò un po' de temp, vò inans

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- nikelabirba
Bene così , ognuno ha la propria opinione ....
Io monto un modulo cn-tech da 4 anni sulla mia 307 hdi fap 110cv . Mai un problema , ripeto : mai un problema .
L'aumento di prestazioni è stato considerevole , almeno una quindicina di cavalli , e se voglio col telecomando posso cambiare mappa senza fermarmi e passare a quella da circa 25 cv , che però utilizzo per brevi tragitti in quanto alla lunga fa scattare l'anomalia antinquinamentro (anche se in realtà non mi è mai accaduto ) .
Evidentemente se negli ultimi due / tre anni ho installato una trentina di moduli Cn-tech non tutti la pensano come voi .
Inoltre va detto che lo stesso modulo aggiuntivo (opportunamente tarato) può essere installato su decine e decine di auto diverse accomunate dal sistema common rail . In pratica cambia il software ma l' hardware è lo stesso . Non vedo dove stia il problema , e soprattutto non vedo come si possa partire subito con una critica pesante senza sapere di cosa stiamo scrivendo .....
poi possiamo stare qui giorni e giorni a farneticare , anche se io non ne ho proprio voglia
Io monto un modulo cn-tech da 4 anni sulla mia 307 hdi fap 110cv . Mai un problema , ripeto : mai un problema .
L'aumento di prestazioni è stato considerevole , almeno una quindicina di cavalli , e se voglio col telecomando posso cambiare mappa senza fermarmi e passare a quella da circa 25 cv , che però utilizzo per brevi tragitti in quanto alla lunga fa scattare l'anomalia antinquinamentro (anche se in realtà non mi è mai accaduto ) .
Evidentemente se negli ultimi due / tre anni ho installato una trentina di moduli Cn-tech non tutti la pensano come voi .

Inoltre va detto che lo stesso modulo aggiuntivo (opportunamente tarato) può essere installato su decine e decine di auto diverse accomunate dal sistema common rail . In pratica cambia il software ma l' hardware è lo stesso . Non vedo dove stia il problema , e soprattutto non vedo come si possa partire subito con una critica pesante senza sapere di cosa stiamo scrivendo .....
poi possiamo stare qui giorni e giorni a farneticare , anche se io non ne ho proprio voglia