Premesso che martedi mattina ho appuntamento in concessionaria, e che a pelle (appena due giorni su strada), i lati positivi di quest'auto sono tanti ed eccezzionali.... ho però un piccolo problema:
Avverto un rumore proveniente dal posteriore destro dell' auto, tipo "rotolamento", che aumenta progressivamente con l'aumentare della velocità dell' auto. Si nota sopratutto a bassa velocità. E' un rumore tipo cuscinetti andati (cosa che ovviamente reputo impossibile).
Ho pensato che possa trattarsi della gomma nuova ancora in fase di assestamento, o nel peggiore dei casi, gomma ovalizzata, causa auto rimasta ferma un po troppo in deposito (era una pronta consegna). Dal gommista ho fatto abbassare anche un pò la pressione delle gomme, erano a 2.8...
Cosa ne pensate? Di cosa può trattarsi?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Appena due giorni di vita...rumore tipo "rotolamento"...
Re: Appena due giorni di vita...rumore tipo "rotolamento"...
A me è capitato invece di dover fare l'equilibriatura il giorno dopo la consegna perchè lo sterzo mi vibrava dopo i 110 k/h, poi tutto è andato ok, per quanto riguarda il resto quelli dell'assistenza mi hanno detto di fare almeno 5mila km per poi tornare da loro per un controllo e solo allora dirgli se ho notato qualche difetto, andare prima mi han detto che è prematuro in quanto essendo nuova potrebbe fare qualche rumore che col tempo non si sentirà più...mah...chissà se mi han preso per il cuculo 

208 1.2 VTi Allure 5p
Potrebbe essere un cuscinetto secco di grasso? 

3008 1.6hdi, tecno bianco madreperla, interni grigio chiaro, cambio robotizzato, tetto panoramico, pak visibilità, sensori park e grip control,plaffoniera led ambra,kit xenon 6000k
pneumatico o cuscinetto
può succedere
Fabio
può succedere
Fabio
Finalmente sono riuscito a far sentire il rumore al capo officina. Lo si sentiva solo a caldo. Secondo lui si tratta del cuscinetto del semiasse dx. Mercoledi si interviene. Però cavolo l'auto non può uscire così nuova di pacco dalla concessionaria. Ma il controllo qualità?
il controllo di qualità non prova tutte le auto, per cui UN cuscinetto difettoso ci può stare...
riconosciuto il problema pronta la soluzione...
tutto bene quel che finisce bene
Fabio
riconosciuto il problema pronta la soluzione...
tutto bene quel che finisce bene

Fabio