PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

telo per coprire la nostra 307

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

hemmm :?

chiedendo un po' in giro il prezzo dei soli materiali che ci servirebbero per fare un lavoro del genere è più alto di quello che si pagherebbe per comprarlo su misura... :oops:
A meno di non usare un materiale scadente o comunque non con doppio tessuto (impermeabile fuori/soffice dentro)....
Poi va aggiunto il nastro termosaldante che porta su ancora il prezzo :oops:

Sto pensando di comperarne uno già fatto :!: urca
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Gigi-Musashi
Peugeottista novello

Re: telo per coprire la nostra 307

Messaggio da Gigi-Musashi »

Ciao a tutti!
Chiedo un parere:
dovrò lasciare la mia leonessa nuova all'aperto per una settimana intera :cry: :cry: , causa -> ferie estive.
Ho intenzione di prendere un telo copriauto serio 8) , ma per il momento posso solo procurarmi un semplice nylon.
L'auto sarà soggetta a sole :sunny: , vento :-& , pioggia, frustatine da rametti d'labero [-X [-X (forse) ed in fine forse da grandine :violent1: .
Che accortezze devo avere? Cosa devo interporre tra nylon ed auto affinchè non ci siano sorprese al ritorno dalle vacanze?
Mi viene in mente di interporre un materassino di spugna, ma non vorrei dire una fesseria :thumbdown: .

Fatemi sapere!
Vi saluto leoni!
Gigi
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 - 5 Porte - Eco GPL - Colore alluminio - ritirata ad agosto 2009

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Gigi-Musashi ha scritto:Ciao a tutti!
Chiedo un parere:
dovrò lasciare la mia leonessa nuova all'aperto per una settimana intera :cry: :cry: , causa -> ferie estive.
Ho intenzione di prendere un telo copriauto serio 8) , ma per il momento posso solo procurarmi un semplice nylon.
L'auto sarà soggetta a sole :sunny: , vento :-& , pioggia, frustatine da rametti d'labero [-X [-X (forse) ed in fine forse da grandine :violent1: .
Che accortezze devo avere? Cosa devo interporre tra nylon ed auto affinchè non ci siano sorprese al ritorno dalle vacanze?
Mi viene in mente di interporre un materassino di spugna, ma non vorrei dire una fesseria :thumbdown: .

Fatemi sapere!
Vi saluto leoni!
Gigi
Ciao Gigi,
non ricordo dove lo vidi, ma tempo fa mi colpì un telo imbottito ma impermeabile e con l'esterno alluminato come i parasole della macchine il quale garantiva protezione al calore e alla grandine. :thumbright:
Mi spiace non aver preso nota della marca. :(
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Prenditi questo e stai tranquillo con 42 euro:

http://cgi.ebay.it/COPRIAUTO-IMPERMEABI ... |294%3A200

La foto è proprio della mia leona in cortile da me..
il telo è robusto, felpato dentro per non rigare la vernice e resistente fuori a tutto quello che può succedere..
Esteticamente è anche carino da vedere..
Rispetto a quelli in Tyvek è sicuramente più ingombrante da tenere in baule e in garage ma di sicuro protegge di più ;-)

Immagine

Immagine

PS: contro la grandine invece.. c'è solo l'assicurazione e tante preghiere.. :oops:

Gigi-Musashi
Peugeottista novello

Messaggio da Gigi-Musashi »

Grazie Gian e Retz!
Provvederò all'acquisto/i.

Ciao :thumbright:
Gigi
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 - 5 Porte - Eco GPL - Colore alluminio - ritirata ad agosto 2009

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Retz ha scritto:Prenditi questo e stai tranquillo con 42 euro:

http://cgi.ebay.it/COPRIAUTO-IMPERMEABI ... |294%3A200

La foto è proprio della mia leona in cortile da me..
il telo è robusto, felpato dentro per non rigare la vernice e resistente fuori a tutto quello che può succedere..
Esteticamente è anche carino da vedere..
Rispetto a quelli in Tyvek è sicuramente più ingombrante da tenere in baule e in garage ma di sicuro protegge di più ;-)

Immagine

Immagine

PS: contro la grandine invece.. c'è solo l'assicurazione e tante preghiere.. :oops:
Ciao a tutti ragazzi :D :D è un pò che non scrivo nel forum per mancanza di tempo :(

visto che da quando ho cambiato casa la mia 308 sta parcheggiata sempre fuori davanti il cancello di casa, sopratutto nel periodo estivo di forte caldo la sto coprendo con un telo identico a quello della foto di Retz :) impermeabile fuori e felpato dentro, datemi consigli, è una buona protezione per i raggi solari? ho una paura matta di farla scolorire al sole lasciandola senza niente, credo che cosi si riscaldi di più ma forse sarà protetta dai raggi solari e quasi quasi sto pensando di metterlo anche d'inverno, come al solito la mia 308 sta ferma tutta la settimana e cammina solo il sabato/domenica
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Bè dai, per scolorire devi lasciarla lì anni e anni :D
Il telo di sicuro protegge ma devi stare attento: se la macchina è sporca e la copri il vento te lo fa muovere e anche se è felpato te la riguccia giorno dopo giorno inesorabilmente...
una cosa è proteggerla per una due settimane durante le vacanze, un'altra è metterci il telo TUTTI i giorni :roll:

Il massimo è lavarla e tenerla sempre pulita, dandoci una bella cera protettiva che ti ricopre la vernice e non te la fa rigare anche se c'è qualche granellino di sabbia... ;-)

Fra il telo e la cera mi sa che fa addirittura di più la cera :D
a patto che sia di ottima qualità ovviamente, non quelle da brico o mercatone... ;-)

Ormai ci sono anche molti autolavaggi seri (non quelli da benzinaio o a gettoni) che propongono ottime cere protettive.. costano un po' di più dei lavaggi classici (anche 12-15 euro) ma la differenza si vede distante un chilometro :thumbright:

ciaoooooooooooooooo

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Retz ha scritto:Bè dai, per scolorire devi lasciarla lì anni e anni :D
Il telo di sicuro protegge ma devi stare attento: se la macchina è sporca e la copri il vento te lo fa muovere e anche se è felpato te la riguccia giorno dopo giorno inesorabilmente...
una cosa è proteggerla per una due settimane durante le vacanze, un'altra è metterci il telo TUTTI i giorni :roll:

Il massimo è lavarla e tenerla sempre pulita, dandoci una bella cera protettiva che ti ricopre la vernice e non te la fa rigare anche se c'è qualche granellino di sabbia... ;-)

Fra il telo e la cera mi sa che fa addirittura di più la cera :D
a patto che sia di ottima qualità ovviamente, non quelle da brico o mercatone... ;-)

Ormai ci sono anche molti autolavaggi seri (non quelli da benzinaio o a gettoni) che propongono ottime cere protettive.. costano un po' di più dei lavaggi classici (anche 12-15 euro) ma la differenza si vede distante un chilometro :thumbright:

ciaoooooooooooooooo
grazie Retz, visto che tutta la settimana rimane ferma, per i mesi estivi preferisco metterlo, qui per quanto riguarda i lavaggi le macchine li lavano senza spugna coprendola di sgrassante e schiuma e poi con la lancia, quando posso preferisco lavarla io davanti casa con spugna e shampo a cera. :)

ciao
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

lele87
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lele87 »

buongiorno a tutti,mi potete consigliare su ebay un telo come quest'ultimo di retz felpato su ebay? :D grazie in anticipo!ah la macchina è la 207 :mrgreen:
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Periodo estivo andiamo tutti a cerca del telo copriauto per le nostre leonesse :D e non posso che mancare anch'io :D :D :D Allora quest'estate parto per 15 giorni e vado in calabria,la vettura la prenderò però la sera la vorrei coprire dato che è sempre abitutata al garage,ed inoltre può capitare che non la prendo per qualche giorno.Allora ci consigliate un ottimo telo ad un prezzo accessibile???? [-o< [-o< [-o<
Di questi che ne dite? TELO 1
TELO 2 TELO 2
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

lele87

Messaggio da lele87 »

207 feline ha scritto:Periodo estivo andiamo tutti a cerca del telo copriauto per le nostre leonesse :D e non posso che mancare anch'io :D :D :D Allora quest'estate parto per 15 giorni e vado in calabria,la vettura la prenderò però la sera la vorrei coprire dato che è sempre abitutata al garage,ed inoltre può capitare che non la prendo per qualche giorno.Allora ci consigliate un ottimo telo ad un prezzo accessibile???? [-o< [-o< [-o<
Di questi che ne dite? TELO 1
TELO 2 TELO 2
sono indeciso anche io su questi due teli...più sul primo sarei indirizzato :scratch:
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

207 feline
Peugeottista D.O.C.

si a dir la verità anch'io,con il secondo telo ho provato a tirare il prezzo fino a 55€ comprese s.s ma nulla da fare,ciò vuol dire 65€ per quello e 44,50 per l'altro :scratch: Spero sia buono lo stesso però :scratch:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

lele87

Messaggio da lele87 »

207 feline ha scritto:si a dir la verità anch'io,con il secondo telo ho provato a tirare il prezzo fino a 55€ comprese s.s ma nulla da fare,ciò vuol dire 65€ per quello e 44,50 per l'altro :scratch: Spero sia buono lo stesso però :scratch:
lo spero serando che qualcuno del forum ci aiuta :) ne ho preso uno pagandolo 20 euro e al ritorno dalle vacanze lo trovato strappato :mad: non valeva niente :mad: quindi vorrei spendere qualcosa di più ma deve essere buono! :D

207 feline
Peugeottista D.O.C.

lele87 ha scritto:
207 feline ha scritto:si a dir la verità anch'io,con il secondo telo ho provato a tirare il prezzo fino a 55€ comprese s.s ma nulla da fare,ciò vuol dire 65€ per quello e 44,50 per l'altro :scratch: Spero sia buono lo stesso però :scratch:
lo spero serando che qualcuno del forum ci aiuta :) ne ho preso uno pagandolo 20 euro e al ritorno dalle vacanze lo trovato strappato :mad: non valeva niente :mad: quindi vorrei spendere qualcosa di più ma deve essere buono! :D
urca vacca davvero?! :shock: :shock: :shock: dobbiamo andare sul sicuro allora :roll:
Tessera N°347

lele87

Messaggio da lele87 »

207 feline ha scritto:
lele87 ha scritto:
urca vacca davvero?! :shock: :shock: :shock: dobbiamo andare sul sicuro allora :roll:
e si per forza :D

Torna a “307 - Generale”