PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alpine CDE-126BT vs Clarion CZ501ER

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Alpine CDE-126BT vs Clarion CZ501ER

Messaggio da sentenza17 »

Ciao a tutti....vi scrivo per un consiglio.
Devo cambiare autoradio e sono indeciso tra questi due modelli (venduti allo stesso prezzo).

Voi cosa consigliate??
Poi, l'interfaccia della bortesi è compatibile con entrambi i modelli? Questa funzionerà solamente per avere i comandi al volante e la possibilità di accedera a CdB vero?

Grazie mille!!!! Ciau. 8)

Alpine CDE-126BT

Clarion CZ501ER
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Re: Alpine CDE-126BT vs Clarion CZ501ER

Messaggio da paoletto »

Sono 2 buone radio, 2 ottimi marchi, da consigliare a diverse tipologie di clienti, mi spiego meglio;

L'alpine(questa alpine ;-) ) te la consiglierei per un semplice impianto composto da un 2 o 3 vie sul fronte anteriore e un sub nel baule, ha 2 uscite pre(2v) rca front+ rear/sub regolabile a seconda del sistema delle casse ed e' ben strutturata per fare la sua bella figura in un impianto senza troppe pretese ;-)

Se invece hai intenzione di smanettare un po', vedo questa clarion piu' adatta, ha ben 3 pre out con voltaggio doppio(4v) rispetto all'alpine e grazie a questo gestisce meglio la presenza di piu' amplificatori sia in termini di connessioni (potresti con il front e il rear fare un doppio fronte :thumbright: e avere un'altra uscita per il sub ) sia in termini di interferenze legate alla massiccia presenza di cavi :neutral:, cosa da non sottovalutare quando si hanno 2 o piu' amplificatori ;-)

Diciamo che se guardiamo l'utilita' delle 2 radio in termini di connessioni con accessori esterni(tipo bt,usb e aux in) non noto molte differenze e il paragone tra le 2 ci potrebbe anche stare ;-) , pero' se andiamo a scavare nelle caratteristiche tecniche, sono 2 radio abbastanza diverse, da scegliere in diverse tipologie d'impianto :thumbright:

Per quanto riguarda le interfacce, qualunque radio tu scelga va bene questa della phonocar:
Codice prodotto "04073 EX" (04070+04078)
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1152927" onclick="window.open(this.href);return false; (nuova costa tra i 90 e i 110 euro)

In conclusione, a parita' d'impianto tipo: kit 2 o 3 vie piu' subwoofer, scegli quella che ti piace di piu' ;-)
Ti diro', senza guardarla (la clarion) avrei scelto senza dubbi l'apine ;-) , pero' devo dirti che ora che l'ho vista, mi piace abbastanza anche questa clarion, non mi sembra affatto male :thumbright: :thumbright:
Immagine

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Allora...ti ringrazio per la spiegazione dettagliata e se devo essere sincero metà delle cose le ho capite pochetto :D (sono piuttosto ignorante in materia.....). Io il paragone l'ho fatto basandomi sul prezzo, sulle "funzioni base" e soprattutto sull'aspetto. Questa clarion mi ha decisamente colpito!! =P~

Per l'interfaccia, invece, quella della phonocar mantiene anche le scritte sul display della macchina?? perchè ho scritto alla bortesi e la loro NON le mantiene, funziona solamente per CdB e comandi al volante. (€ 90 iva e sped. compresa).

Grazie!! :thumbright:

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

sentenza17 ha scritto:Allora...ti ringrazio per la spiegazione dettagliata e se devo essere sincero metà delle cose le ho capite pochetto :D (sono piuttosto ignorante in materia.....). Io il paragone l'ho fatto basandomi sul prezzo, sulle "funzioni base" e soprattutto sull'aspetto. Questa clarion mi ha decisamente colpito!! =P~

Per l'interfaccia, invece, quella della phonocar mantiene anche le scritte sul display della macchina?? perchè ho scritto alla bortesi e la loro NON le mantiene, funziona solamente per CdB e comandi al volante. (€ 90 iva e sped. compresa).

Grazie!! :thumbright:
Sembra strano, l'esoso esborso dell'interfaccia, dovrebbe proprio servire a non farti perdere le informazioni sul cdb :scratch: :scratch: , prova a scrivere una mail alla phonocar e vedi cosa ti risponde in merito all'interfaccia che ti ho postato io :thumbright:
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

io senza dubbi punterei su Alpine per la qualità delle sue autoradio...Clarion non è più da qualche anno al livello di Alpine, Pioneer o Kenwood :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Asp, forse mi sono spiegato male....con l'interfaccia bortesi funziona CdB e comandi al volante. L'unica cosa che "non fa" è che non mostra le informazioni di riproduzione (frequenza radio, nome traccia, ecc ecc) nel display della vettura. ;-)

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

lukebs ha scritto:io senza dubbi punterei su Alpine per la qualità delle sue autoradio...Clarion non è più da qualche anno al livello di Alpine, Pioneer o Kenwood :?
Azz...mi hai distrutto........a me piaceva un sacco la Clarion...veramente un bel design. :hurted:
Pensi che cambi molto il livello audio tra le due proposte visto che per il momento non ho intenzione di cambiare le casse originali?

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

sentenza17 ha scritto:Asp, forse mi sono spiegato male....con l'interfaccia bortesi funziona CdB e comandi al volante. L'unica cosa che "non fa" è che non mostra le informazioni di riproduzione (frequenza radio, nome traccia, ecc ecc) nel display della vettura. ;-)
te le mostrera' il display dell'autoradio, no problem :thumbright:
lukebs ha scritto:io senza dubbi punterei su Alpine per la qualità delle sue autoradio...Clarion non è più da qualche anno al livello di Alpine, Pioneer o Kenwood :?
Infatti Luca, pero' vedendo le caratteristiche tecniche ho pensato... Vuoi vede' che clarion s'e' rimessa a fare radio ca**ute come quelle di un tempo?? ;-)
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

un conto è sbandierare prestazione e dotazioni, un conto è saper fare prodotti e usare componenti di qualità....magari come dici tu si son ripresi e vogliono dimostrare di poter tornare tra i Top, ma per star tranquillo io opterei sempre per l'Alpine ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sentenza17 ha scritto:
Azz...mi hai distrutto........a me piaceva un sacco la Clarion...veramente un bel design. :hurted:
Pensi che cambi molto il livello audio tra le due proposte visto che per il momento non ho intenzione di cambiare le casse originali?
anche l'estetica ha la sua importanza, ma nell'audio si predilige la qualità sonora, non i colori o le forme della sorgente :?

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Eventualmente conoscete altri prodotti su quel prezzo con bluetooth incorporato?? (perchè l'alpine ha il microfono con il cavo da "piazzare" da qualche parte in auto...mentre la clarion ha il microfono direttamente nella mascherina frontale) (e magari illuminazione rossa! :D)

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Ho trovato QUESTA secondo voi com è?? :neutral:

Aledilo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Aledilo »

Per la mia ho preso un doppio din Kenwood DDX 4028BT http://www.kenwood.it/products/car/mult ... DDX4028BT/" onclick="window.open(this.href);return false; e come interfaccia quella della Phonocar 4/073, con questa interfaccia recuperi i comandi al volante più il tasto menù della vecchia radio con il quale controlli il tergicristallo posteriore,l'orologio, la data ecc...http://www.phonocar.it/it/comandi-al-vo ... 4-073.html" onclick="window.open(this.href);return false; :) su questa pagina che ti ho messo se clicchi su download puoi scaricarti il manuale dell'interfaccia.
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Grazie...ottimo per l'interfaccia. Per la radio....beh, diciamo che io cerco una cosa più piccolina :D

Aspetto notizie per la "qualità" della kenwood che ho postato sopra visto che non me ne intendo molto. E' carina anche quella...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

anche questa Kenwood è molto valida e pure bella :mrgreen:

Torna a “Audio e video”