Sono 2 buone radio, 2 ottimi marchi, da consigliare a diverse tipologie di clienti, mi spiego meglio;
L'alpine(questa alpine

) te la consiglierei per un semplice impianto composto da un 2 o 3 vie sul fronte anteriore e un sub nel baule, ha 2 uscite pre(2v) rca front+ rear/sub regolabile a seconda del sistema delle casse ed e' ben strutturata per fare la sua bella figura in un impianto senza troppe pretese
Se invece hai intenzione di smanettare un po', vedo questa clarion piu' adatta, ha ben 3 pre out con voltaggio doppio(4v) rispetto all'alpine e grazie a questo gestisce meglio la presenza di piu' amplificatori sia in termini di connessioni (potresti con il front e il rear fare un doppio fronte

e avere un'altra uscita per il sub ) sia in termini di interferenze legate alla massiccia presenza di cavi

, cosa da non sottovalutare quando si hanno 2 o piu' amplificatori
Diciamo che se guardiamo l'utilita' delle 2 radio in termini di connessioni con accessori esterni(tipo bt,usb e aux in) non noto molte differenze e il paragone tra le 2 ci potrebbe anche stare

, pero' se andiamo a scavare nelle caratteristiche tecniche, sono 2 radio abbastanza diverse, da scegliere in diverse tipologie d'impianto
Per quanto riguarda le interfacce, qualunque radio tu scelga va bene questa della phonocar:
Codice prodotto "04073 EX" (04070+04078)
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1152927" onclick="window.open(this.href);return false; (nuova costa tra i 90 e i 110 euro)
In conclusione, a parita' d'impianto tipo: kit 2 o 3 vie piu' subwoofer, scegli quella che ti piace di piu'
Ti diro', senza guardarla (la clarion) avrei scelto senza dubbi l'apine

, pero' devo dirti che ora che l'ho vista, mi piace abbastanza anche questa clarion, non mi sembra affatto male