Ciao a tutti.
Stamattina mi sono recato in officina per un problema al FAP, parlando del più e del meno con il capo officina ho chiesto se i gasoli di nuova generazione portano dei vantaggi. Mi ha risposto che non è consigliato usare questi carburanti perchè "seccano" gli iniettori, anche la casa ne sconsiglia l'uso.
Qualcuno ha sentito qualcosa in merito?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Gasoli performanti (blu diesel Vpower ecc.)
Gasoli performanti (blu diesel Vpower ecc.)
307 station blu di china 2.0 HDI FAP Gen.03
Optional: clima aut.-pack elettrico ergonomia spazio
Optional: clima aut.-pack elettrico ergonomia spazio
anche io ho sentito la stessa versione ma solo per lo shell v power...che siano meno unti cmq e' vero...ma su al volante di questo mese c'e un articolo che parla di prove effettuate con blu super e blu diesel...secondo loro su sono meglio questi carburanti...mah...io per comodita di prezzo faccio il gasolio normale..e la macchina va lo stesso...
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro
- deide
- Peugeottista fast&furious
Io utilizzo solo il Tamoil EcoDiesel.Delle altre case uso gasolio normale.
deide ...Nostalgico del 307 club...
2008 1.2 Hybrid 145cv - GT - Nero Perla - Tetto apribile, sedili executive alcantara, pack vision e navigation pack, cerchi 18 diamantati
ex possessore 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla -http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
ogni tanto mi permetto il lusso di fare la BlueDiesel (..
..dehehehe)
e alcune volte quando non posso far altro faccio il diselozzo normale alla Agip....
Risultati coem sempre mi ripeto:
Tamoil: molta strada in più a parità di prezzo (900-1000km/pieno)
BlueDiesel: partenze scattanti a freddo (sempre 900-1000km/pieno però il portafoglio li sente tutti quei km in più
)
Gasolio normale: puzza dallo scarico e percorrenza normale 800-900km/pieno
Per quanto riguarda gli iniettori e le varie storie della loro pulizia e madonne varie penso che facendo un mix di pieni si risolva la faccenda alla grande! -> con Tamoil dsi guadagna in denaio e ogni tanto col BlueDiesel si dà una pulitina all'impianto
Ziaooooo
A parte gli scherzi...
Io faccio molto spesso la EcoPLus Tamoil (che ritengo sia quella col miglior rapporto prezzo/prestazione)
ogni tanto mi permetto il lusso di fare la BlueDiesel (..
e alcune volte quando non posso far altro faccio il diselozzo normale alla Agip....
Risultati coem sempre mi ripeto:
Tamoil: molta strada in più a parità di prezzo (900-1000km/pieno)
BlueDiesel: partenze scattanti a freddo (sempre 900-1000km/pieno però il portafoglio li sente tutti quei km in più
Gasolio normale: puzza dallo scarico e percorrenza normale 800-900km/pieno
Per quanto riguarda gli iniettori e le varie storie della loro pulizia e madonne varie penso che facendo un mix di pieni si risolva la faccenda alla grande! -> con Tamoil dsi guadagna in denaio e ogni tanto col BlueDiesel si dà una pulitina all'impianto
Ziaooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Re: Gasoli performanti (blu diesel Vpower ecc.)
Mi sa che e`la solita bufala, anche perche`mi sembra che dal prossimo anno tutti i gasolii dovranno avere basso tenore di zolfo, come il BlueDiesel insomma, e non credo che ci saranno da cambiare i motori per questoredcup ha scritto:Ciao a tutti.
Stamattina mi sono recato in officina per un problema al FAP, parlando del più e del meno con il capo officina ho chiesto se i gasoli di nuova generazione portano dei vantaggi. Mi ha risposto che non è consigliato usare questi carburanti perchè "seccano" gli iniettori, anche la casa ne sconsiglia l'uso.
Qualcuno ha sentito qualcosa in merito?
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Io avevo scritto direttamente a Peugeot per chiedere cosa ne pensavano: QUI trovate la risposta.
Anche secondo me un gasolio di nuova formulazione e più curato delle schifezze "normali" non può che essere gradito da un motore di nuova generazione.
Ricordiamoci che il gasolio "normale" è pensato e prodotto per camion e vecchi motori, considerando come parametro principale il basso prezzo di produzione.
Anche secondo me un gasolio di nuova formulazione e più curato delle schifezze "normali" non può che essere gradito da un motore di nuova generazione.
Ricordiamoci che il gasolio "normale" è pensato e prodotto per camion e vecchi motori, considerando come parametro principale il basso prezzo di produzione.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004