PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come va la 307?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
frantic
Peugeottista curioso

Come va la 307?

Messaggio da frantic »

Salve,
mi chiamo Giulio, ho 29 anni e sono di Bologna.
Mi accingo all'acquisto di una 307 ma sono rimasto un po' interdetto dalla quantita' di lamentele nella sezione dei guasti.
Bisogna considerare che nei forum solitamente si trovano sempre molte lamentele in quanto è sempre la brutta notizia che colpisce e che si è portati a scrivere. Inoltre bisogna anche considerare la percentuale sul totale.
Comunque chiedo, soprattutto agli amministratori ma non solo, quale è percentualisticamente la reale situazione, ovvero se la percentuale di 307 nate male è alta o nella norma.
Vi ringrazio fin d'ora.

DaviDiesel
Peugeottista appassionato

Hai ragione...

Messaggio da DaviDiesel »

Purtroppo per un neofita è molto più facile trovare info su problemi , guasti e anomalie.. :( :(
Io a distanza di un anno posso ritenermi pienamente soddisfatto della mia gattona e ti garantisco che dalle mie parti mi definiscono "un menabelino" (un pignolo rompi**** :wink: :lol: )
Certo, in un passato non troppo remoto la 307 non era il massimo come affidabilità, soprattutto dal punto di vista elettrico ed elettronico, ma con l'andare degli anni e l'avvicendamento di motori e allestimenti la situazione è migliorata e non poco!!!!
Ti allego un vecchio post.. molto interessante :wink: :wink:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... attroruote

Cosa mi ha spinto a comprarla????

FUORI: .....ma che bella 3 porte! !!!! ....110 cv?? cos'è un 1.9??? no un 1.6 consuma poco, è euro4, ha il FAP..praticamente non inquina...

DENTRO: mi scusi...ho sbagliato macchina!!!! sono in una monovolume!!! :lol: :lol:

IN PROVA: silenzio...moolto silenzio e sensazione di guida un po' alla "tedesca" (non è morbida come altre francesi! :wink: )

Scusa la lunghezza biblica, spero di essere stato esauriente!!!!
307 1.6 HDI 110 XS 3p grigio alluminio
antennina peugeot corta, frecce laterali chrome look, portaocchiali, kit Boston rallye rc 620 e.......ce l'ho fattaaaaaaa!!! portiere insonorizzate!!!! ...alla ricerca dell'uscita pre e del sub perduto.....

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Io ho scelto C4 però 307 non è da scartare per problemi particolari. L'indice di difettosità suo è nella media del segmento. Non lo dico io, lo dicono le varie riviste, i vari test sull'affidabilità ecc.

Se cerchi la migliore affidabilità del segmento devi andare sui prodotti giapponesi come Toyota Corolla.
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io penso che sia pienamente nella norma :wink:

Tieni conto poi che qui dentro trovi molte persone come noi precisine (appena abiamo una piiiiiccolissima vibrazioncina al bottone posteriore dietro della contura di sicurezza quando è messa in una data posizione e giriamo il volante dalla destra verso la sinistra di circa 4-5 gradi sentiamo un rumorino fuori posto e allora: subito corriamo per carcare di risolverlo :lol: :wink: deheheh ho esagerato :roll: )

307 "veramente sfig@te" ne son passate, ma rispetto il numero di utenti penso sia nella norma :wink:

Insomma se ti piace prendila, se non ti convince cambia bersaglio :roll:
(tanto, a meno che non cambi tiro completamente, la probabilità di beccarti un modello sfortunato è pressopoco uguale :wink: )

Ciaoooooooooooooooooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Re: Come va la 307?

Messaggio da UncleFester »

frantic ha scritto:Salve,
mi chiamo Giulio, ho 29 anni e sono di Bologna.
Mi accingo all'acquisto di una 307 ma sono rimasto un po' interdetto dalla quantita' di lamentele nella sezione dei guasti.
Bisogna considerare che nei forum solitamente si trovano sempre molte lamentele in quanto è sempre la brutta notizia che colpisce e che si è portati a scrivere. Inoltre bisogna anche considerare la percentuale sul totale.
Comunque chiedo, soprattutto agli amministratori ma non solo, quale è percentualisticamente la reale situazione, ovvero se la percentuale di 307 nate male è alta o nella norma.
Vi ringrazio fin d'ora.
E`che questo e`uno dei pochi forum obiettivi, se un problema c`e`non lo nascondiamo cioe`non facciamo gli struzzi come avviene negli altri forum dove dicono "si fa un rumoraccio ma quando la rivendo tiene il suo valore" oppure "si accendono le spie che pare un albero di Natale ma come tiene la strada" oppure "si e`rotta la turbina ma le lucine sotto gli specchietti attirano le donne"... a parte gli scherzi, le ultime 307 sembrano ancora migliorate :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

A parte scricchiolii vibrazioni e altri "difettucci" sono più che soddisfatto dell'acquisto! :D

se poi mi arriva il nulla osta per i 225/45/17 a pochi "schei" sarò ancora più soddisfatto! :wink:
Immagine

aciddeath
Peugeottista appassionato

Re: Come va la 307?

Messaggio da aciddeath »

UncleFester ha scritto:"si e`rotta la turbina ma le lucine sotto gli specchietti attirano le donne"...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[...]307 XT 1.6 110cv 5p Berlina *Grigio Sidobre* - Marzo 2005
Cotya 15"][antenna alluminio Pilot][in attesa dello spoiler posteriore[...]

Torna a “Generale”