PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
pentito amaramente di averla comprata
Re: pentito amaramente di averla comprata
E non sottovalutare i sofisticati software del veicolo: il motore ti si spegne in curva per farti risparmiare carburante!! 

Ciao icehot.
Benvenuto sul forum, anche se nel modo peggiore a causa degli inconvenienti che hai avuto con la 3008.
Sembra tu abbia avuto i miei stessi "sintomi" con la differenza che a me si sono manifestati sporadicamente tempo fa (ho la 3008 da agosto 2009, credo una delle prime del forum) e risolti in maniera radicale(speriamo...mi tocco le p...e)un migliaio di km fa.
Ad ogni modo, ti consiglio di dare un occhiata qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=15
Esponi le tue rimostranze in conce, in maniera ferma e decisa, e dall'altra parte (a meno di incompetenza totale) dovresti trovare persone che ti daranno una mano per risolvere i tuoi problemi.
A me è andata così, perchè poi, non tutte le concessionarie sono uguali, e comunque puoi sempre rivolgerti ad altra sede se non ti hanno soddisfatto dove hai acquistato la vettura.
In bocca al lupo e auguri per la tua 3008
P.S: Se fai una ricerca tra i vari post, leggerai diverse soluzioni ai diversi problemi che affliggono la ns.Peugeot ma anche auto "più blasonate"......
Benvenuto sul forum, anche se nel modo peggiore a causa degli inconvenienti che hai avuto con la 3008.
Sembra tu abbia avuto i miei stessi "sintomi" con la differenza che a me si sono manifestati sporadicamente tempo fa (ho la 3008 da agosto 2009, credo una delle prime del forum) e risolti in maniera radicale(speriamo...mi tocco le p...e)un migliaio di km fa.
Ad ogni modo, ti consiglio di dare un occhiata qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=15
Esponi le tue rimostranze in conce, in maniera ferma e decisa, e dall'altra parte (a meno di incompetenza totale) dovresti trovare persone che ti daranno una mano per risolvere i tuoi problemi.
A me è andata così, perchè poi, non tutte le concessionarie sono uguali, e comunque puoi sempre rivolgerti ad altra sede se non ti hanno soddisfatto dove hai acquistato la vettura.
In bocca al lupo e auguri per la tua 3008

P.S: Se fai una ricerca tra i vari post, leggerai diverse soluzioni ai diversi problemi che affliggono la ns.Peugeot ma anche auto "più blasonate"......
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
-
- Peugeottista novello
In bocca al lupo per la tua 3008, ti capisco perfettamente... ma bisogna farsene una ragione: ogni tant qualche macchina difettosa esce sempre... qualsiasi marchio essa abbia.
Et viola, le ultme parole famose, mai dire che fin ora non ho mai avuto problemi, ebbene in questo momento mi trovo in officina Peugeot in quanto imProvvisamente mi si accendono le spie di malfunzionamento motore e esp. Al solito il primo di turnO, senza manco sapere il difetto mi dice: sicuramente il gasolio sporco! Sono 10 anni che mi rifornisco allo stesso distributore, questa e' la terza auto e quelle precedenti non hanno mai riscontrato problemi di gasolio, mai.
Lo stesso tipo la sett scorsa, quando ho portato l'auto per l'equilibratura mi dice: avrai preso qualche buca! Beh, avevo ritirato l'auto il giorno prima e parcheggiata subito dopo. Allora mi fa: probabilmente uscendo dal concessionario hai preso buche. Mah, non riesco proprio a concepire la scarsa professionalità e ipocrisia di questi personaggi. Questi meriterebbero tanti bei calci in quel posto
Lo stesso tipo la sett scorsa, quando ho portato l'auto per l'equilibratura mi dice: avrai preso qualche buca! Beh, avevo ritirato l'auto il giorno prima e parcheggiata subito dopo. Allora mi fa: probabilmente uscendo dal concessionario hai preso buche. Mah, non riesco proprio a concepire la scarsa professionalità e ipocrisia di questi personaggi. Questi meriterebbero tanti bei calci in quel posto

208 1.2 VTi Allure 5p
mi dispiace,vabbè dai io ho passato 5 ore ieri in concessionaria........consoliamoci a vicenda.....spero si risolva anche il tuo caso....intanto la mia sta sempre li........la chiamiamo noi per le novità.............zero.aquero ha scritto:Et viola, le ultme parole famose, mai dire che fin ora non ho mai avuto problemi, ebbene in questo momento mi trovo in officina Peugeot in quanto imProvvisamente mi si accendono le spie di malfunzionamento motore e esp. Al solito il primo di turnO, senza manco sapere il difetto mi dice: sicuramente il gasolio sporco! Sono 10 anni che mi rifornisco allo stesso distributore, questa e' la terza auto e quelle precedenti non hanno mai riscontrato problemi di gasolio, mai.
non sto certo a dore che si rompe solo la peugeot........figurati ne ho avute 6 o 7 mai nessun problema..tra l'altro posseggo anche un peugeot ranch un vero mulo,ha 150000 km e sembra uscito di concessionaria ieri..........appunto per questo aumenta il mio stupore.......tanti problemi tutti insieme su un marchio che fa dell'affidabilità un vanto (pregio tra l'altro che ho constatato di persona) mi ha lasciato di stucco.......come la vaghezza del concessionario e del capo officina .............staremo a vedere,intanto un po di carica me l'avete data....magari rimango possessore di 3008..daidaidai susususususu......dai che peggio di cosi nn puo andare....CarloC ha scritto: P.S: Se fai una ricerca tra i vari post, leggerai diverse soluzioni ai diversi problemi che affliggono la ns.Peugeot ma anche auto "più blasonate"......
grazie della segnalazioneCarloC ha scritto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=15
.

- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Ogni volta è un dispiacere leggere di chi è sfortunato con la sua leona, purtroppo il mercato costringe le case ad accelerare sul fronte dell'automazione elettronica tanto da far accadere episodi come quello quì menzionato, un'auto senza le diavolerie tecnologiche, che ci fanno disperare, non si vende.
Una 406 oggi non la vorrebbe nessuno eppure si tratta di una delle peugeot più affidabili in assoluto, come si suol dire:
ciò che non c'è non si rompe
Una 406 oggi non la vorrebbe nessuno eppure si tratta di una delle peugeot più affidabili in assoluto, come si suol dire:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
- bassplayer
- Moderatore
non per niente ne sto comprando unajupeugeot ha scritto:Ogni volta è un dispiacere leggere di chi è sfortunato con la sua leona, purtroppo il mercato costringe le case ad accelerare sul fronte dell'automazione elettronica tanto da far accadere episodi come quello quì menzionato, un'auto senza le diavolerie tecnologiche, che ci fanno disperare, non si vende.

Ho appena ricevuto una bella notizia dalla PSA, la mia auto non è stata manco ancora controllata, quindi se ne parla domani !
Che bello, è la prima volta che mi capita di restare a piedi con l'auto, magari son stato fortunato fin ora con le altre, però restare a piedi dopo 10 giorni dall'acquisto di un auto nuova è abbastanza sconsolante.
Molto seri quelli dell'assistenza che manco mi hanno avvisato che per oggi non riuscivano a controllarla e questo dopo avermi detto che di sicuro per oggi non sarei rimasto senza auto !
Cominciamo bene direi
Spero di non rinpiangere già la mia Clio, mai un problema, mai un intoppo e mai una incertezza
Che bello, è la prima volta che mi capita di restare a piedi con l'auto, magari son stato fortunato fin ora con le altre, però restare a piedi dopo 10 giorni dall'acquisto di un auto nuova è abbastanza sconsolante.
Molto seri quelli dell'assistenza che manco mi hanno avvisato che per oggi non riuscivano a controllarla e questo dopo avermi detto che di sicuro per oggi non sarei rimasto senza auto !
Cominciamo bene direi

Spero di non rinpiangere già la mia Clio, mai un problema, mai un intoppo e mai una incertezza

208 1.2 VTi Allure 5p
pentito amaramente di averla comprata
Caro amico Ice, innanzi tutto benvenuto anche da parte mia. Mi aggrego a questo topic proprio perché anche io, come te, ho avuto più volte rimostranze contro il marchio a cui, fin dai 20 anni, mi sono affidato (ora ne ho 24) e ti spiego perché ho già una 3008... La mia prima auto è stata una magnifica 207, che ahimè, ho dato via per disperazione dopo circa tre anni di servizio e 80.000 km, i problemi erano dei più svariati, mi pare di aver condiviso le sfortune anche con gli amici del forum, dai finestrini che non andavano più giù, alle portiere che si aprivano da sole senza premere il pulsante sulla chiave e si apriva tutta la macchina di conseguenza, dalla centralina impazzita al clima che in conce funzionava da Dio e quando la prendevo dopo averla sistemata mi faceva fare la sauna aggratis, dalla spia arancione che blocca tutta la macchina accesasi il giorno di ferragosto... Insomma come puoi vedere non sei stato l'unico. Tutto questo mi porta, nel mese di dicembre scorso a cambiare e prendere una bellissima 3008.... Che mi fa già di nuovo impazzire!!!! La vettura mi piace un sacco ma prima mi si scolla il volante, poi vibra tutto il filtro dell'aria, e ora va a scatti come puoi leggere in un altro topic... Tutto questo per dirti che non sei solo, puoi sentirti in buona compagnia, si vede che ad auto, siamo sfogati in due... XD
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
Ste207 ha scritto:Caro amico Ice, innanzi tutto benvenuto anche da parte mia. Mi aggrego a questo topic proprio perché anche io, come te, ho avuto più volte rimostranze contro il marchio a cui, fin dai 20 anni, mi sono affidato (ora ne ho 24) e ti spiego perché ho già una 3008... La mia prima auto è stata una magnifica 207, che ahimè, ho dato via per disperazione dopo circa tre anni di servizio e 80.000 km, i problemi erano dei più svariati, mi pare di aver condiviso le sfortune anche con gli amici del forum, dai finestrini che non andavano più giù, alle portiere che si aprivano da sole senza premere il pulsante sulla chiave e si apriva tutta la macchina di conseguenza, dalla centralina impazzita al clima che in conce funzionava da Dio e quando la prendevo dopo averla sistemata mi faceva fare la sauna aggratis, dalla spia arancione che blocca tutta la macchina accesasi il giorno di ferragosto... Insomma come puoi vedere non sei stato l'unico. Tutto questo mi porta, nel mese di dicembre scorso a cambiare e prendere una bellissima 3008.... Che mi fa già di nuovo impazzire!!!! La vettura mi piace un sacco ma prima mi si scolla il volante, poi vibra tutto il filtro dell'aria, e ora va a scatti come puoi leggere in un altro topic... Tutto questo per dirti che non sei solo, puoi sentirti in buona compagnia, si vede che ad auto, siamo sfogati in due... XD

ritirata oggi pomeriggio,a detta del capomeccanico i problemi sono finiti,gli è arrivata una info dalla piattaforma peugeot che parlava proprio di questo difetto
.Veniamo al dunque sostituita centralina non bene identificata,vi riporto la dicitura sulla fattura:
GAP 9675877980 SCATOLA 1 importo 0,00
incrociamo tutto dai

GAP 9675877980 SCATOLA 1 importo 0,00
incrociamo tutto dai

Ma siamo matti? Una macchina che si pianta improvvisamente mentre guidi???icehot ha scritto:salve a tutti sono possessore(ahimè) di una peugeot 3008 1600 diesel con cambio automatico........a parte il rumore delle guarnizioni degli sportelli che ho risolto spalmando il liquido nero gomme sulle guarnizioni,si incredibile a dirsi ma con quel liquido il rumore finisce......e vabbè comunque cosa da niente se paragoniamo tutto il resto..preparatevi e mettetevi comodi:
la macchina è di marzo 2010 ,il 17 agosto 2010 mi si pianta per strada con una anomalia cambio(ripeto ho il cambio automatico),non c'è stato verso di farla ripartire.......immaginate ero in ferie...macchina nuova....ok chiama un primo soccorso per le persone che erano con me per portarle via.moglie figlia cognata e nipotino di 3 mesi.........4 ore per attendere l'arrivo del carro attrezzi e macchina riconsegnata a fine agosto.in pratica mi sono fatto le ferie male e con una peugeot 206 vecchia di 10 anni (macchina sostitutiva).Tutto ok fino a 15 gg fa..........il caro pezzo di ferro ha cominciato a dare anomalie varie con conseguente blocco istantaneo del motore con le conseguenze che potete immaginare......un paio di volte ho rischiato la vita.......una su via tiburtina (si è piantata in curva) e una in autostrada in corsia centrale.Le anomalie sono di vario genere ma non credo che esistano davvero.non può rompersi in freno a mano il dispositivo anti inquinamento il servosterzo e la pompa dell'olio nello stesso momento.........ora è in concessionaria per la sostituzione di una centralina che a loro avviso è la causa di tutto ciò.....................mi sono pentito di averla acquistata.........non mi fido piu di questa macchina e credo che dopo questa riparazione la darò via per una qualsiasi altra macchina........grande calo di stile per la peugeot......per quello che riguarda me ha chiuso.
ora vado ma non prima di avervi salutato cordialmente.attendo commenti.a dopo
E' una cosa di una pericolosità inaudita!
Come dovrei fare a stare tranquillo mentre in macchina ho tutta la famigliola al completo?

My Black Lioness: 3008 | Outdoor | 1.6 8V HDi 112Cv 82kW FAP | Cambio Manuale | Nero Perla | WIP Nav | Rilevatore Ostacoli Anteriore + Lavafari (Ordinata il 25/06/2011 - Ritirata il 22/07/2011 - Data di produzione 22/04/2011) Eccola!
Bah...speriamo di aver fatto un buon acquisto... 

My Black Lioness: 3008 | Outdoor | 1.6 8V HDi 112Cv 82kW FAP | Cambio Manuale | Nero Perla | WIP Nav | Rilevatore Ostacoli Anteriore + Lavafari (Ordinata il 25/06/2011 - Ritirata il 22/07/2011 - Data di produzione 22/04/2011) Eccola!