PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aumentare potenza
-
- Peugeottista curioso
Aumentare potenza
Ciao a tutti,
sono un possessore di una 307 2.0 Hdi 90 cv del 2002. Attualmente 170.000km, tutto originale. Vorrei sapere se è possibile aumentare un pò la potenza, soprattutto ai bassi regimi, senza spendere una cifra... Non voglio prestazioni assurde, ma ai bassi è veramente sempre più "moscia"...Che consigliate? rimappare la centralina? o altro...?
Aspetto vostri consigli.
Grazie.
sono un possessore di una 307 2.0 Hdi 90 cv del 2002. Attualmente 170.000km, tutto originale. Vorrei sapere se è possibile aumentare un pò la potenza, soprattutto ai bassi regimi, senza spendere una cifra... Non voglio prestazioni assurde, ma ai bassi è veramente sempre più "moscia"...Che consigliate? rimappare la centralina? o altro...?
Aspetto vostri consigli.
Grazie.
- bassplayer
- Moderatore
Re: Aumentare potenza
Ciao!
Ci sono decine di topic riguardanti i moduli aggiuntivi, le rimappature, i costi degli interventi e i professionisti consigliati.
Utilizzanto la funzione "cerca" in alto a destra troverai molte informazioni
Ps io non farei nulla a 170.000 km
Ci sono decine di topic riguardanti i moduli aggiuntivi, le rimappature, i costi degli interventi e i professionisti consigliati.
Utilizzanto la funzione "cerca" in alto a destra troverai molte informazioni

-
- Peugeottista curioso
perchè?bassplayer ha scritto:Ciao!
Utilizzanto la funzione "cerca" in alto a destra troverai molte informazioni![]()
dopo così tanto km aumentare la potenza potrebbe compromettere alcuni organi meccanici ormai usurati 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ciao!
io ho la stessa motorizzazione!
..qualche Km in meno 130000
io ho chiuso la valvola egr...sporca il collettore di aspirazione...e non serve ad altro che ammosciare lo scatto!
ora voglio prendere un modulo aggiuntivo ( http://www.mtx-electronics.com" onclick="window.open(this.href);return false;) la centralina si chiama extreme cr
e un modulo aggiuntivo di ultima generazione...anche programmabbile da te stesso con il softwer che ti danno in dotazione
..con un prezzo niente male intorno ai 70 euro
vai sul sito....io la prenderò a giorni
io ho chiuso la valvola egr...sporca il collettore di aspirazione...e non serve ad altro che ammosciare lo scatto!
ora voglio prendere un modulo aggiuntivo ( http://www.mtx-electronics.com" onclick="window.open(this.href);return false;) la centralina si chiama extreme cr
e un modulo aggiuntivo di ultima generazione...anche programmabbile da te stesso con il softwer che ti danno in dotazione
307 2.0 hdi ex90cv spoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,
-
- Peugeottista curioso
Quali inconvenienti può causare la chiusura della valvola EGR? La centralina auto-corregge la diversa composizione della carica nel cilindro? Si sente la differenza con la modifica?
cavoli se si sente!!
...inconvenienti?????? nessuno!...a parte che i collettori di aspirazioni rimangono pulitissimi a tutto vantaggio del motore!!
si la centralina "corregge" dato che in aspirazione (dopo) respira solo aria pulita...
non aver paura! ..fallo!
l'EGR e solo una str...ata che hanno inventato per l'anti inquinamento
però non hanno calcolato che a lungo andare deteriora le prestazioni della macchina!! intasando tutto il sistema di aspirazione!

...inconvenienti?????? nessuno!...a parte che i collettori di aspirazioni rimangono pulitissimi a tutto vantaggio del motore!!
si la centralina "corregge" dato che in aspirazione (dopo) respira solo aria pulita...
non aver paura! ..fallo!
l'EGR e solo una str...ata che hanno inventato per l'anti inquinamento
però non hanno calcolato che a lungo andare deteriora le prestazioni della macchina!! intasando tutto il sistema di aspirazione!
307 2.0 hdi ex90cv spoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,
si rischia una denuncia x inquinamento atmosferico con questa modifica.... lo sai???? poi dire che e una str..ata proteggere la nostra salute.... non credo sia la cosa migliore... cmq... contento te...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Vi ricordo che la EGR funziona solo in alcuni regimi del motore e ad alcune temperature!
Non inquini quasi per niente e,ai vari controlli non risulta assolutamente niente
Cmq,per questo c'è un topic appostio senza andare O.T. quì
Per quanto riguarda le prestazioni,ti consiglierei prima di fare una bella pulizia al tuo motore,con dei trattamenti specifici per motore,aspirazione ed iniezione per poi,passare ad un modulo aggiuntivo o ad una mappatura soft
Non inquini quasi per niente e,ai vari controlli non risulta assolutamente niente

Cmq,per questo c'è un topic appostio senza andare O.T. quì

Per quanto riguarda le prestazioni,ti consiglierei prima di fare una bella pulizia al tuo motore,con dei trattamenti specifici per motore,aspirazione ed iniezione per poi,passare ad un modulo aggiuntivo o ad una mappatura soft

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
lupus.c ha scritto:Vi ricordo che la EGR funziona solo in alcuni regimi del motore e ad alcune temperature!
Cmq,per questo c'è un topic appostio senza andare O.T. quì![]()
fatto sta che se e un sistema antinquinamento.... si chiamera cosi x qualcosa....
vabbe... come volete voi...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
posso assicurarti e dirti da meccanico,che la EGR rovina moltissimo la testata e le valvole,giusto per citarti qualcosa di piu rilevante 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
..non credo che la chiusura di questa valvola provochi tutti sti danni alla salute!ross_ ha scritto:si rischia una denuncia x inquinamento atmosferico con questa modifica.... lo sai???? poi dire che e una str..ata proteggere la nostra salute.... non credo sia la cosa migliore... cmq... contento te...

bisognerebbe sapere almeno come funziona e quanto inquina per parlare in un certo modo!
...resta aperta un arco di tempo brevissimo ...giusto per sporcare i condotti e la testa!

Invece devo contraddirti che la valvola EGR non e' stata progettata per dispetto del guidatore e del calo prestazioni ma un modo per ridurre drasticamente le emissioni inquinanti.
Il problema dell'imbrattamento e' ben noto a tutti altrimenti non sarebbe piu' un veicolo non inquinante ed a normativa euro 3,4,5.....e cosi via...
fate piu manutenzione!
Il problema dell'imbrattamento e' ben noto a tutti altrimenti non sarebbe piu' un veicolo non inquinante ed a normativa euro 3,4,5.....e cosi via...
fate piu manutenzione!
dany.r81 ha scritto:ciao!
quoto

ross_ ha scritto:si rischia una denuncia x inquinamento atmosferico con questa modifica.... lo sai???? poi dire che e una str..ata proteggere la nostra salute.... non credo sia la cosa migliore... cmq... contento te...
Ciao lupus devo contraddire la tua opinione in merito all'inquinamento.
LA NORMATIVA ITALIANA ED
EUROPEA
La legislazione italiana, con il
decreto ministeriale 60 del 2 aprile
2002 – attuazione delle direttive
99/30/CE e 00/69/CE – fissa i
valori limite e le soglie di allarme
per una serie di agenti inquinanti
(biossido di zolfo, biossido di azoto
e ossidi di azoto, materiale particolato,
piombo, benzene e monossido monossido
di carbonio). Tale decreto
prevede per il PM10 un valore
limite giornaliero di 50 μg/m3 da
non superare più di 35 volte per
anno civile e un valore limite
annuale pari a 40 μg/m3.
Ora se tutti i veicoli euro 3,4,5 venissero modificati come suggeriti,moltiplicando per migliaglia o millioni, i microgrammi di particolato immessi nell'aria ogni giorno dalle vetture,sarebbe come tornare a 15 anni fa'.con veicoli sprovvisti di catalizzatori.
LA NORMATIVA ITALIANA ED
EUROPEA
La legislazione italiana, con il
decreto ministeriale 60 del 2 aprile
2002 – attuazione delle direttive
99/30/CE e 00/69/CE – fissa i
valori limite e le soglie di allarme
per una serie di agenti inquinanti
(biossido di zolfo, biossido di azoto
e ossidi di azoto, materiale particolato,
piombo, benzene e monossido monossido
di carbonio). Tale decreto
prevede per il PM10 un valore
limite giornaliero di 50 μg/m3 da
non superare più di 35 volte per
anno civile e un valore limite
annuale pari a 40 μg/m3.
Ora se tutti i veicoli euro 3,4,5 venissero modificati come suggeriti,moltiplicando per migliaglia o millioni, i microgrammi di particolato immessi nell'aria ogni giorno dalle vetture,sarebbe come tornare a 15 anni fa'.con veicoli sprovvisti di catalizzatori.
lupus.c ha scritto:Vi ricordo che la EGR funziona solo in alcuni regimi del motore e ad alcune temperature!
Cmq,per questo c'è un topic appostio senza andare O.T. quì![]()