PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore frizione.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MrSimonX
Peugeottista curioso

Rumore frizione.

Messaggio da MrSimonX »

Ciao a tutti e grazie in anticipo per la vostra disponibilità, ecco qualè il problema: posseggo da pochissimo una Peugeot 207 1.6 HDI 92CV FAP , la macchina ha 490 km e da oggi quando premo la frizione (sia in fase pressione e sia in fase rilascio) sento uno strano ticchettio misto a scricchiolio di una molla( a volte si sente solo lo scriocchiolio e a volte anche un "tac tac tac tac"). Questo avviene sopprattutto se la cambiata è lenta, sia da motore acceso che spento e avvicinando l'orecchio alla frizione e premendola con la mano il rumore sembra provenire da non molto distante dalla leva. Cosa può essere? Grazie di cuore per le future risposte :)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore frizione.

Messaggio da thewizard »

...speriamo sia solo il cavetto dietro il pedale o il comando finale da lubrificare...

Fabio

SilverLuc
Peugeottista curioso

Messaggio da SilverLuc »

Se il rumore viene dal pedale, prova a lubrificare/ingrassare quella cavolo di molla che c'è sulla leva del pedale della frizione. ;-)
Anche la mia che ha 3500 Km lo fà leggermente.

Il pedale della frizione della 207 è una schifezza! :mad:
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 93 CV 5p Bianca.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Anche a me lo faceva poi è scomparso di punto in bianco :roll: ora ho 81.000km e la frizione sembra nuova :D
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

MrSimonX
Peugeottista curioso

Messaggio da MrSimonX »

Grazie per le vostre risposte :) ora sono più tranquillo, riascoltando ancora questa mattina il rumore penso proprio che venga dal pedale, probabile che debba "farsi" un attimo mi sa :)

207Romana
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 207Romana »

Lo fa anche la mia :roll: ma ho 51 mila Km :-w) be si xò nn è molto rumoroso cm hai detto sl nei cambi marcia molto lentamente si avverte :roll:
Ultima modifica di 207Romana il 06/07/2011, 23:43, modificato 1 volta in totale.
Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition

Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Io idem...solo nelle cambiate lente, come se si spostasse leggermente la molla, o facesse leggermente fatica a distendere e comprimere. Non dovrebbe essere nulla di grave. A breve proverò ad ingrassarla e vedere che succede ;)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

quoto succede anke sulla mia CC e anke ingrassando tutto un po si avverte ancora!!
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”