PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore tipo fruscio aereodinamico ruota ant.sx

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Andrea70
Peugeottista appassionato

Rumore tipo fruscio aereodinamico ruota ant.sx

Messaggio da Andrea70 »

Ciao a tutti e' la prima volta che scrivo in questo forum,anche se da circa 6 mesi che lo visito da quando ho acquistato la mia nuova peugeot 207 1600 vti 120cv con cerchi da 16 e gomme michelin 195/55.Il mio problema e' il seguente:premesso che ho fatto un controllo piu inversione ed equilibratura dal conce peugoeot 10 giorni fa'in quanto ho raggiunto 10.000km,e da circa 4 giorni che noto provvenire dalla ruota ant.sx un rumore tipo fruscio che assomoglia a qualcosa di aereodinamico a partire dai 70 km/h in su e che oggi si e'accentuato con la pioggia.Tale rumore non varia ne se schiaccio la frizione ne frenando e tanto meno se effetuo delle curve,rimane uguale.Preoccupato mi sono fatto controllare gomme cerchi ed equilibratura da un gommista di fiducia che esclude categoricamente il problema imputabile a gomme e cerchi.Non vorrei si trattase del cuscinetto o altro.Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?Se si tratta del cuscinetto si puo'grassare?Aspetto un consiglio con ansia....Grazie!!!
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.

gufoz
Peugeottista veterano

Re: Rumore tipo fruscio aereodinamico ruota ant.sx

Messaggio da gufoz »

la mia da sempre fa un sibilo, proveniente penso dal finestrino guidatore, dopo i 70-80 km/h
per escluderlo, prova a mettere una mano sullo specchietto, sotto sopra davanti e dietro, a quelle velocità.
oppure è qualche guarnizione
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

Andrea70

Messaggio da Andrea70 »

Grazie tantissimo per il consiglio,ma e'una prova che ho gia' fatto a specchietti chiusi,in quanto il rumore a finestrino aperto ad 80km/h e' un po difficile da sentire.Ma' scusa,per guarnizione intendi quella della portiera?(La mia 207 e' una 3 porte)Quindi escluderesti un problema al cuscineto o parti meccaniche attinenti alla ruota?Comunque sto fruscio lo avverto in basso a sinistra e sopratutto si accentua maggiormente quando piove piu o meno sui 70-80 Km/h in su per poi sparire intorno ai 110-120 Km/h,magari potrebbe essere qulche componente nella zona del mozzo sporca?
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Rifai la convergenza.......in peugeot le auto escono con una convergenza pessima.........le gomme si consumano in modo irregolare e senti rumore di rotolamento, te lo dico per esperienza personale!!
Spendi 30 euro per la convergenza e quando ti rilasciano il foglio della convergenza vedi che differenze di dati trovi tra quella esatta e quella originate peugeot!!

Andrea70

Messaggio da Andrea70 »

Ok provero a fare una convergenza dal mio gommista di fiducia....vi faro'sapere..ciao...Comunque se qualcun altro ha altri consigli sono ben graditi

Andrea70

Messaggio da Andrea70 »

Ciao a tutti volevo aggiornarvi su quel strano rumore sulla ruota sx ant.,bene in questi giorni di non pioggia il rumore sembra quasi scomparso....chi ci capisce qualcosa??!!!?Mah...

Andrea70

Messaggio da Andrea70 »

Ciao a tutti e da un po che non scrivo in questo forum,vi aggiorno sul rumore ruota ant.sx,pochi giorni fa' ho fatto convergenza ed equilibratura,ed il gommista mi ha detto che nella convergenza non c'erano grossi problemi,il rumore e' sempre presente e da 2 mesi se ne aggiunto un altro pero sul lato dx della macchina anche se non riesco a capire se provvenga dall'ant o post. , e'un rumore diverso tipo uuuuuh in sottofondo e si presenta tra i 90 e 110 km/h piu presente su asfalto drenante e meno o quai assente su asfalto normale;ne ho dedotto in questi mesi che questi rumorini dipendano dalle gomme e che ste michelin energy saver non e' che siano quel granche' di silenziosita.Adesso hanno su 19.000 Km.Aspetto un vostro commento Bye....

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

... è il rumore di rotolamento delle energysaver...
buona gomma per quel prezzo, ma dei vconsumarla in tre anni, oppure diventa rapidamente inservibile (troppo dura => aderenza minima su asciutto, praticamente nulla su bagnato) anche con 6mm di battistrada

Fabio

frapeugeot207xs
Peugeottista curioso

Messaggio da frapeugeot207xs »

anche io sentivo un rumore e pensavo fosse dovuto alle ruote. il rumore con il passare dei mesi diventava sempre più forte. alla fine ho scoperto che era un cuscinetto che si era arrugginito

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

maledizione sti cuscinetti :mad:

Andrea70

Messaggio da Andrea70 »

Ma non credo siano i cuscinetti altrimenti il rumore non varierebbe secondo il tipo d'asfalto,secondo me e'il disegno delle gomme,comunque fa specie delle gomme trattate bene e con 19.000 km invertite ogni 10mila con questi rumorini da gomme di qualità inferiore,le prossime saranno Continental...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”