PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?
Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?
queelo del riflesso è un problema strutturale e serio.........a volte limita la visibilità del 20 percento se non di più....mi chiedo in fase di omologazione chi l'ha controllata cosa faceva mentre la provava...mangiava un panino???IL tutto è da imputare per prima cosa alle inclinazioni fatali del vetro e del cruscotto e poi alla lucidità e colore del cruscotto stesso........la soluzione del panno opaco non la valuto nemmeno e cioè stendere un qualcosa di opaco sul cruscotto....sto cercando un prodotto opacizzatore un qualcosa che almeno per la parte lucida renda meno riflettente la superficie cosi da ridurre al minimo il fastidio,vi farò sapere .........per adesso non guidate controsole.......se proprio non potete evitare andate in restromarcia 

Sarò ripetitivo ma io ho risolto alla grande con un paio di occhiali polaroid da 50 euri 

208 1.2 VTi Allure 5p
dovrebbe darli come dotazione di bordo la peugeot stessaaquero ha scritto:Sarò ripetitivo ma io ho risolto alla grande con un paio di occhiali polaroid da 50 euri

- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
e alle altre marche no?icehot ha scritto: dovrebbe darli come dotazione di bordo la peugeot stessa
il fastidio peggiore e quando si passa sotto un viale alberato.
Indosso occhiali polarizzati da 20 anni quando guido con il sole.. riflessi o non riflessi.
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
io mai usati,incredibile estate o inverno non metto mai occhiali da sole........marchigiano3008 ha scritto:e alle altre marche no?icehot ha scritto: dovrebbe darli come dotazione di bordo la peugeot stessa
Indosso occhiali polarizzati da 20 anni quando guido con il sole.. riflessi o non riflessi.
Io con gli occhiali polarizzati non ho mai notato riflessi.
Se li tolgo comunque posso capire che diano fastidio... E infatti per questo quando guido li ho quasi sempre.

Se li tolgo comunque posso capire che diano fastidio... E infatti per questo quando guido li ho quasi sempre.
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
Puoi prendere qualsiasi marca, a me l'ottico ha consigliato le polaroid in quanto dice che son le migliori come lenti polarizzate, però ho provato anche altri tipi e il risultato era lo stessomarchigiano3008 ha scritto: e alle altre marche no?

Ti assicuro che con le lenti vedrai il 90% di riflessi in meno, assolutamente indispensabili !
208 1.2 VTi Allure 5p
occhiali polarizzati ............... optional PEUGEOT ..................

Ciao McBramby
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!
io la guido da appena tre giorni e vi garantisco che è molto fastidioso il riflesso
la mia monta il vipnav ed è ancora peggio
anche la mia "vecchia" 206 soffiva di questo problema,vorrà dire che mi ci abituerò come ho fatto con l'altra
ma gli altri modelli???????????????????

la mia monta il vipnav ed è ancora peggio

anche la mia "vecchia" 206 soffiva di questo problema,vorrà dire che mi ci abituerò come ho fatto con l'altra

ma gli altri modelli???????????????????

La leonessa "abissale" di radillon è : 3008 Business 1.6 HDi 112 Cv FAP 6Robotizzato blu abysse
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669
-
- Peugeottista D.O.C.
Quoto mcbramby
Occhiali con lente polarizzata tutta la vita! Per il momento uso ray-ban e mi trovo benissimo. Spariscono del tutto i riflessi. Altrimenti bisogna conviverci, come dice giustamente radillon
P.S. OT: ho sempre portato lenti polarizzate, migliorano notevolmente la visuale specie con molto sole, ma hanno uno svantaggio, per lo meno a me ha fatto l'effetto assuefazione...se porto lenti "normali" provo fastidio, vedo continui riflessi (non Peugeot ovviamente
)... Fine OT.

Occhiali con lente polarizzata tutta la vita! Per il momento uso ray-ban e mi trovo benissimo. Spariscono del tutto i riflessi. Altrimenti bisogna conviverci, come dice giustamente radillon

P.S. OT: ho sempre portato lenti polarizzate, migliorano notevolmente la visuale specie con molto sole, ma hanno uno svantaggio, per lo meno a me ha fatto l'effetto assuefazione...se porto lenti "normali" provo fastidio, vedo continui riflessi (non Peugeot ovviamente

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
Devo dire che il problema del riflesso lo avevo notato anche io.... però da un pò non ci faccio più caso... sarà che mi sono abituato oppure può essere che con il tempo la plastica tende a riflettere meno la luce ???? o sarà che non pulisco + il cruscotto da una vita???
Lo specchietto invece non fa sibili o rumori, così come tutto il resto...
Comunque, se dovessi dire che la mia 3008 ha un difetto, al momento direi questo... altro non mi viene in mente! Sono fortunato lo so...

Lo specchietto invece non fa sibili o rumori, così come tutto il resto...
Comunque, se dovessi dire che la mia 3008 ha un difetto, al momento direi questo... altro non mi viene in mente! Sono fortunato lo so...
Oberon69 (alias ecartix su CamperOnLine)
-- il mio nome è Enzo
-- 2008 100 cv Allure --
-- il mio nome è Enzo
-- 2008 100 cv Allure --
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
Assuefazione? Questo dimostra che le lenti polarizzate ci proteggono la vista e gli occhi. E' come affermare che siamo assuefatti ad andare a dormire la sera.. o anche a fare certi esercizi lombari prima di dormire...baronecausio ha scritto:Quoto mcbramby![]()
Occhiali con lente polarizzata tutta la vita! Per il momento uso ray-ban e mi trovo benissimo. Spariscono del tutto i riflessi. Altrimenti bisogna conviverci, come dice giustamente radillon![]()
P.S. OT: ho sempre portato lenti polarizzate, migliorano notevolmente la visuale specie con molto sole, ma hanno uno svantaggio, per lo meno a me ha fatto l'effetto assuefazione...se porto lenti "normali" provo fastidio, vedo continui riflessi (non Peugeot ovviamente)... Fine OT.

Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
mai messi ma non mi vanto......ho uno sconto sulla sfiga??marchigiano3008 ha scritto:Assuefazione? Questo dimostra che le lenti polarizzate ci proteggono la vista e gli occhi. E' come affermare che siamo assuefatti ad andare a dormire la sera.. o anche a fare certi esercizi lombari prima di dormire...baronecausio ha scritto:Quoto mcbramby![]()
Occhiali con lente polarizzata tutta la vita! Per il momento uso ray-ban e mi trovo benissimo. Spariscono del tutto i riflessi. Altrimenti bisogna conviverci, come dice giustamente radillon![]()
P.S. OT: ho sempre portato lenti polarizzate, migliorano notevolmente la visuale specie con molto sole, ma hanno uno svantaggio, per lo meno a me ha fatto l'effetto assuefazione...se porto lenti "normali" provo fastidio, vedo continui riflessi (non Peugeot ovviamente)... Fine OT.
![]()
Chi si vanta di non aver mai messo occhiali da sole stia attento a non vantarsi troppo. E quando mi ci metto, porto sfiga eh!!
![]()
![]()

premetto che sono innamorato della mia 3008 ,ma il riflesso secondo me dovrebbe essere eliminato dalla casa in quanto non x il fastidio ma può essere causa di incidente ,domani effettuo il 1 tagliando ed esporrò quanto vediamo che dicono x il resto non ho lamentele ...saluti
E cosa vuoi che ti dicano, il riflesso è dovuto dalla grandezza e inclinazione del parabrezza. Dopodichè ti diranno: anche io ho la 3008 e non noto alcun fastidiolino g ha scritto:...domani effettuo il 1 tagliando ed esporrò quanto vediamo che dicono ...

208 1.2 VTi Allure 5p