PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lampadine h7, connettori sembrano fusi sulla lampadina

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
matteo90
Peugeottista curioso

lampadine h7, connettori sembrano fusi sulla lampadina

Messaggio da matteo90 »

ciao ragazzi, come ben noto le lampadine delle nostre leone per qualche motivo non durano mai piu di qualche mese, il problema e che ora a me, il connettore (quel piccolo quadrotto nero dove arrivano i contatti) pare fuso sui contatti della lampadina, considerate che metto sempre lampadine philips o osram...sono un po seccato, perche e l ennesima volta che mi trovo di fronte a un mistero, che probabilmente pure in peugeot non sanno spiegare...ultimamente anche il clima automat bizona fa le bizze, va e non va, dopo aver gia speso 300 euro l estate scorsa per farlo andare , che era morto definitivamente.....spero mi sappiate aiutare..
207 coupè 1.6hdi 110cv....assetto HeR....canna di fucile, per vedere foto vai a :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=51194

goro01
Peugeottista veterano

Re: lampadine h7, connettori sembrano fusi sulla lampadina

Messaggio da goro01 »

matteo90 ha scritto:ciao ragazzi, come ben noto le lampadine delle nostre leone per qualche motivo non durano mai piu di qualche mese..
:shock: :shock:
La mia auto ha quasi un anno e mezzo con 25000 km e ha ancora tutte le lampade perfettamente funzionanti.
Forse e' la tua auto che ha qualche problema all'impianto elettrico...
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

goro01 ha scritto:
matteo90 ha scritto:ciao ragazzi, come ben noto le lampadine delle nostre leone per qualche motivo non durano mai piu di qualche mese..
:shock: :shock:
La mia auto ha quasi un anno e mezzo con 25000 km e ha ancora tutte le lampade perfettamente funzionanti.
Forse e' la tua auto che ha qualche problema all'impianto elettrico...

non penso sia proprio così ..o meglio, ho sentito da molti in giro che 206 e 207 "mangiano" le lampadine nel vero senso del termine.
c'è più di un amico possessore di 206 vecchio modello che m'ha detto sta sempre lì a sostituire lampadine ...uno più fortunato che sostituisce solo quelle della targa ihihih ...e leggendo il forum sinceramente anche possessori di 207 che si lamentano di questo problema ci sono.
anch'io, come te, sono evidentemente fra i pochi fortunati a non avere di questi problemi. non so che dire...
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Ciao, fino a 5 mesi fa avevo una 206( a dire il vero ce l'ho ancora ;-) ma non la guido io)
ho avuto il tuo stesso problema per 3 anni di seguito, avro' bruciato una 20ina di coppie di h7,
poi un giorno mi sono recato da un'autoricambi ed ho esposto il problema...
Mi ha dato 2 lampade BOSH h7,precisamente il modello nello scatolino di cartone...
Immagine
pagate 12 euro l'una :shock: e mi ha detto che quelle li' almeno 1 anno mi duravano, senza pensaci su 2 volte ho sganciato i 24 eurini #-o e...morale della favola:
ti assicuro che sono 2 anni e mezzo che ho sempre le stesse lampade, prova e fammi sapere :thumbright: :thumbright:

ps. la mia 206 ha ammazzato tutti i tipi di h7, le bosh non ne vogliono proprio sapere, non mollano ;-)
Immagine

skorpio

Messaggio da skorpio »

matteo90 ha scritto:il connettore (quel piccolo quadrotto nero dove arrivano i contatti) pare fuso sui contatti della lampadina
ciao,stesso problema nella macchina precedente di mia moglie (micra),non montava delle h7 ma poco cambia,inoltre le lampade si gonfiavano nel senso letterale della parola e poi si fulminavano,ne ho cambiate una decina in 2 anni poi,x caso,in occasione di un tagliando mi hanno consigliato delle bosch come quelle postate da Paoletto,hanno fatto 2 anni senza problemi poi abbiamo venduto l'auto.
Ultima modifica di skorpio il 08/07/2011, 11:03, modificato 1 volta in totale.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

thecure101
Peugeottista novello

Messaggio da thecure101 »

paoletto ha scritto:Ciao, fino a 5 mesi fa avevo una 206( a dire il vero ce l'ho ancora ;-) ma non la guido io)
ho avuto il tuo stesso problema per 3 anni di seguito, avro' bruciato una 20ina di coppie di h7,
poi un giorno mi sono recato da un'autoricambi ed ho esposto il problema...
Mi ha dato 2 lampade BOSH h7,precisamente il modello nello scatolino di cartone...
Immagine
pagate 12 euro l'una :shock: e mi ha detto che quelle li' almeno 1 anno mi duravano, senza pensaci su 2 volte ho sganciato i 24 eurini #-o e...morale della favola:
ti assicuro che sono 2 anni e mezzo che ho sempre le stesse lampade, prova e fammi sapere :thumbright: :thumbright:

ps. la mia 206 ha ammazzato tutti i tipi di h7, le bosh non ne vogliono proprio sapere, non mollano ;-)
che ladro.. costeranno si e no 2 euro...
C'è sempre il trucco.

Peugeot 207 1.4 HDI 68---->88

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

che devo dirti, fortunato tu che non becchi i ladri... :roll: [-o<

io 2 euro l'una non ho pagato neanche le penosissime h7 cinesi che si fulminano dopo 1 settimana... :roll:
Immagine

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

Miky_88 ha scritto: ho sentito da molti in giro che 206 e 207 "mangiano" le lampadine nel vero senso del termine.
41000 km, giro sempre coi fari accesi anche di giorno, ho cambiato le 2 H7 di fabbrica intorno ai 32000 km, nessun'altra lampadina bruciata finora.
Per fare un test ho montato lampadine del supermercato da 15€ la coppia per vedere il rapporto €/km rispetto alle originali (mi pare Philips). Confermo che anche la porcheria cinese costa dai 3€ in su.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

Orchino

Messaggio da Orchino »

Lo zoccolo della lampadina (quadrotto nero come lo chiamate voi) si fonde perché i contatti che si innestano sulla lampadina (faston) si sono allentati e probabilmente anche un po' ossidati. In questo modo la resistenza ohmica si alza e con il passare della corrente (5 Ampere per una lampadina da 60 Watt) diventa ROVENTE.
Date una spruzzata ai faston nello zoccolo con del disossidante per contatti elettrici, dopo prendete una pinza e stringete UN POCO i faston. Dico UN POCO perché se li stringete troppo non riuscirete più a innestare la lampadina. ;-)

DIABOLIK450

Messaggio da DIABOLIK450 »

matteo90 ha scritto:ciao ragazzi, come ben noto le lampadine delle nostre leone per qualche motivo non durano mai piu di qualche mese, il problema e che ora a me, il connettore (quel piccolo quadrotto nero dove arrivano i contatti) pare fuso sui contatti della lampadina, considerate che metto sempre lampadine philips o osram...sono un po seccato, perche e l ennesima volta che mi trovo di fronte a un mistero, che probabilmente pure in peugeot non sanno spiegare...ultimamente anche il clima automat bizona fa le bizze, va e non va, dopo aver gia speso 300 euro l estate scorsa per farlo andare , che era morto definitivamente.....spero mi sappiate aiutare..
guarda se vuoi risolvere il problema io ho un kit h7 nuovo con lampade xenon !
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... 7/17121950" onclick="window.open(this.href);return false;
non l'ho mai montato perchè mi è arrivato per sbaglio, se lo vuoi ha lo scontrino e ancora 23 mesi di garanzia fammi sapere!
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Orchino ha scritto:Lo zoccolo della lampadina (quadrotto nero come lo chiamate voi) si fonde perché i contatti che si innestano sulla lampadina (faston) si sono allentati e probabilmente anche un po' ossidati. In questo modo la resistenza ohmica si alza e con il passare della corrente (5 Ampere per una lampadina da 60 Watt) diventa ROVENTE.
Date una spruzzata ai faston nello zoccolo con del disossidante per contatti elettrici, dopo prendete una pinza e stringete UN POCO i faston. Dico UN POCO perché se li stringete troppo non riuscirete più a innestare la lampadina. ;-)
Concordo in pieno, anche un pò di svitol può andare bene, basta comunque pulire il contatto e fare in modo che il fastom si incastri in modo più serrato.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

paoletto ha scritto:che devo dirti, fortunato tu che non becchi i ladri... :roll: [-o<

io 2 euro l'una non ho pagato neanche le penosissime h7 cinesi che si fulminano dopo 1 settimana... :roll:
:mrgreen: Quoto ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

sanshiro ha scritto: 41000 km, giro sempre coi fari accesi anche di giorno, ho cambiato le 2 H7 di fabbrica intorno ai 32000 km, nessun'altra lampadina bruciata finora.
Per fare un test ho montato lampadine del supermercato da 15€ la coppia per vedere il rapporto €/km rispetto alle originali (mi pare Philips). Confermo che anche la porcheria cinese costa dai 3€ in su.
Il test non è andato bene perchè la prima H7 del supermercato è morta oggi dopo soli 10000 km, meno di 1/3 delle originali. Adesso prenderò Bosch o Osram, se dureranno almeno 30000 km anche spendendo 15€ l'una risparmio.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

Torna a “207 - Generale”