sicuramente la maggior parte di voi si sta facendo la mia stessa domanda...... io ho una 307 cc con sistema ESP, alcune volte questo sistema si è dimostrato utile... ma altre volte vorrei distruggerlo.... non posso fare neanche una curva un pò strana che s'inserisce e mi blocca tutte e quattro le ruote!!!! uffa non è che voglio fare il rally con la mia CC ma vorrei divertirmi un pò su qualche curve..... ora mi serve il vostro aiuto: LO POSSO TOGLIERE QUESTO MALEDETTO SISTEMA ESP????!!!!????
SPERO DI SI.... GRAZIE ANTICIPATAMENTE
- S C H I Z Z E T T O - tessera numero: 156 PEUGEOT 307 CC 1.6 110 CV grigio ferro luglio 2004
paraurti carzone,impianto dvd mp3 navigatore sinto tv e monitor 7" a scomparsa,battitacco in alluminio,climatizzatore,pack elettrico 3,ESP,alzacristalli elettrici,luci interne e di posizione blu.
non ti arrabbiare ma io di elettronica non ci capisco propio niente.... :dark1: non potresti gentilmente darmi più notizie e magari spiegarmi come si fa??? te ne sarei davvero grato.... :blob5:
- S C H I Z Z E T T O - tessera numero: 156 PEUGEOT 307 CC 1.6 110 CV grigio ferro luglio 2004
paraurti carzone,impianto dvd mp3 navigatore sinto tv e monitor 7" a scomparsa,battitacco in alluminio,climatizzatore,pack elettrico 3,ESP,alzacristalli elettrici,luci interne e di posizione blu.
Sai la scatoletta con tutti i fusubili (non so se quella interna, sotto il cruscotto a SX, o quella nel vano motore) ? Quella che il manuale d'uso ti dice questo fusibile fa questo ed è da qeusti ampere, quell'altro ecc...
Sulla scatoletta o anche sul manuale c'è scritto che fa e se vuoi disattivarlo basta toglierlo
ok allora te cosa mi consigli di togliere il fosibile o metterne uno con resistenza maggiore
no ASR E ABS voglio che funzionano...uffa come è difficile....credevo che era una cosa più semplice....
credo che solo la rimozione del fusibile possa togliere il funzionamento dell'elettronica visto che tutti gli aiuti alla guida escono dalla stessa centralina...
se vuoi fare un pò di guida sportiva metti (o ti fai mettere) un interruttore sulla linea del fusibile appropriato in modo da disattivare tutto (anche se te lo sconsiglio)
goditi la guida sportiva sotto i 50km/h prima che l'ESP si riattivi da solo (non credo sia modificabile)
ma sotto i 50 km/h non è sportiva!!!! non mi voglio dare per vinto..... ci deve essere per forza una soluzione... con il sistema ESP inserito la macchina ha una guida troppo strana nelle curve e non mi piace per niente...e credo che non piace a nessuno sentirsi frenare bruscamente la macchina mentre ti stai facendo la tua bella curva con la macchina tutta "intraversata".....
schizzo307cc ha scritto:...e credo che non piace a nessuno sentirsi frenare bruscamente la macchina mentre ti stai facendo la tua bella curva con la macchina tutta "intraversata".....
è il rischio che corre ogniuno che si mette a fare un pò lo "scemo" dai scherzo comunque a parte tutto è davvero un sistema che non mi piace... preferisco un sistema DSC come fà la BMW più sicurò e funzionante...